Vai al contenuto

confusione su anticipo o ritardo accensione


Messaggi consigliati

buonasera dopo un annoho ancora alcuni dubbbi che spero qualcuno di voi mi aiuti,, per portare da 20° a 17° anticipo di accensione di una et3 devo girare il piatto bobine in senso orario o antiorario?? ora come ora ho girato di 3 mm in senso antiorario è dovrei averlo portato a 17° o mi sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

Sbagliato. Antiorario anticipi orario ritardi.

Come te hai fatto ti ritrovi a 23gradi......

 

leggi quello che ha scritto lui e quello che hai scritto tu :D

 

ora come ora ho girato di 3 mm in senso antiorario è dovrei averlo portato a 17° o mi sbaglio??

 

Sbagliato. Antiorario anticipi orario ritardi.

 

che motore monti eddie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

tu avendolo mosso di 3mm in senso anti-orario hai già anticipato, però non sappiamo se sei effettivamente a 17° controlla con una pistola stroboscopica, un elettrauto dovrebbe averla da darti in prestito

Link al commento
Condividi su altri siti

tu avendolo mosso di 3mm in senso anti-orario hai già anticipato, però non sappiamo se sei effettivamente a 17° controlla con una pistola stroboscopica, un elettrauto dovrebbe averla da darti in prestito

 

Errore!, Se gira in senso anti orario aumenta l'anticipo cioè lo porta a più di 20 gradi,

lui deve ritardare o se vuoi ridurre l'anticipo quindi deve ruotare lo statore in senso orario

di circa 3 gradi!

Se ci pensi è logico, in senso antiorario porti il pic-up a più gradi di distanza dal PMS e fai

scoccare prima la scintilla, se fai il contrario la scintilla scocca più tardi o se vuoi a meno gradi

di distaza dal PMS = minor anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Franke, se per anticipare si ruota antiorario e per ritardare orario, con 3 mm antiorario non può aver diminuito l'anticipo a 17 ma lo hai aumentato a 23! Il tutto in via approssimativa visto che 1° corrisponde circa a 0.8 mm .

Evitiamo dì fare confusione, tantopiu che c'è anche un post in guide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...