Vai al contenuto

102 rifasato


Messaggi consigliati

ciao a tutti e da tanto che voglio sostituire il mio 75 polini(ormai spompato) per una elaborazione piu spinta:

-102 polini rifasato di 2mm,scarico allargato...di quanto?non vorrei mangiare le fasce,e travasi alla base allargati per benino

-carburatore 24 dell'orto con collettore polini

-albero c.43 mazzucchelli anticipato (125/65)

-rapporti 24/72

-marmitta...e qui viene il dubbio:vorrei mettere la simonini d&f ma non so se mi tirera la 4

 

premetto che abito in zona collinare e quindi ditemi voi se i rapporti sono troppo lunghi(vorrei stare davanti ai plasticoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per non mangiare le fasce tieniti sotto il 70 % dell'alesaggio meglio 65 tieni conto che l'espansione sposta la coppia in alto potresti trovarti in difficolta on rapporti lunghi oltretutto non so la simonini per montaggio dritto ma quella per girato che ho io lavora molto in alto quindi un rapporto piu corto non ti fa male e rende la vespa piu reattiva in salita poi dipende sempre da cosa ci vuoi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una domanda interessante sul sito di due percento la segnala adatta anche al 100 probabilmente ha la staffa adattabile ma attendi riscontro da qualcuno che conosce meglio questa marmitta se non erro lessi tempo fa un discussione nella quale la consideravano una marmitta da medio bassi ma non l'ho mai montata e quella che ho per girato è l'opposto contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la simonini monta senza problema sia su corsa corta che su corsa lunga.. per quanto riguarda le fasi sulla quale lavora non le so ma credo essendo un espansione, a naso ti dico che lavorarà intorno ai 180° di scarico.. ma attendiamo chi conosce meglio questa espansione..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

basettando sotto di 2mm andrà bene?che velocita massima dovrei avere?ripresa?

dipende dalle fasi che ti trovi basettando dovresti essere comunque vicino ai 190 piu probabilmente ai 185 mi sa che da originale il 102 polini è porta fasi attorno ail 175 o giu di li di scarico. prova a misurare le fasi con la basetta in base a quello che trovi scegli cosa fare se salire limando lo scarico o abbassare riducendo la basetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

che velocita massima dovrei avere con questa configurazione?ripresa?le faro bene le salite?

-102 polini(vediamo se trovo il malossi) rifasato di 2mm,scarico allargato e travasi alla base allargati per benino

-carburatore 24 ( se lo trovo vhst) dell'orto con collettore polini

-albero c.43 mazzucchelli anticipato (125/65)

-rapporti 21/76

-marmitta simonini d&f

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

non ho molta esperienza su corsa corta però posso dirti che se cerchi ripresa e fare bene le salite lascia perdere quella marmitta che lavora con fasi elevate e rapporti corti .

 

magari sarò banale , ma hai pensato ad una proma ¿

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma perdo qualcosa agli alti....senno pensavo ad una thm che ne dite?

 

la risposta di houselover può essere estesa alla maggior parte delle espansioni, in teoria una semi espansione come la proma è più adatta a fare un motore da tiro che ti faccia fare allegramente qualsiasi salia (avendo un motore con pochi giri)..

 

dalla'etra parte un'espansione (quesi tutte fasate per far girare alti le termiche) tende a far aver un numero di giri in più, quindi necessita di una rapportatura più corta per il cambio in modo che in pianura non ti faccai sedere la quarta e che in salita almeno prima e seconda te li tiri..

 

non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. spero di esser stato comprensibile ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o volendo estendere il discorso di macron , una via di mezzo tipo un espansione da coppia (non da giri come la simo che da tutto in alto).

 

in un post proprio qui in corsa corta vidi delle foto di quella di barone che sembra proprio ben fatta..

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno peinamente ragione Houselover e macron perdi in alto ma tiri la 4 probabilmente anche in salita altrimenti di perdere qualcosa in basso e tiri solo la 3° la barone mi sembra un tantinello costosa mentre potresti veder di trovare in giro una Silent che lavora piu in basso e potresti trovarla anche di seconda mano. purtoppo se vuoi rtirare in salita la quarta con la simonini devi stringere i rapportima poi ti vanno via 1,2 e 3° che è un soffio, potresti farcela a tenere nache la 4 in salita ma penso che piu che guadagnare velocità la manterrebbe al massimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...