Vai al contenuto

a chi ha il v tronic


Ospite BEGO

Messaggi consigliati

vi chiedo un favore devo fare un piattello da mettere sul volano del vespa tronic per appesantirlo, per farlo avrei bisogno di 3 misure.

1 il diametro delle 4 viti che fissano il volano

2 il diametro dalle alette in giù

3 il diametro + piccolo.

sono segnati sull'immagine.

<a href=foto26dt.jpg' alt='foto26dt.jpg'>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bego.

Ma dopo che hai costruito il piattelo riequilibri il volano?

No, perchè se non lo fai secondo me sarà fortemente squilibrato.

Per quanto riguarda lo spazio poi, il carter coprivolano è vicinissimo e non credo che senza modifiche pssa ospitare un o spessore.

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bego ... perche' vuoi appesantire il Vespatronik?

1 kg e troppo poco come massa volanica secondo me deve pesare 1,5 kg.

xo non capisco xchè si dovrebbe squilibrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo devi riequilibrare perchè il disco aggiuntivo non sarà praticamente mai perfettamente centrato sull'asse dell'albero e quindi in rotazione questo lieve disassamento porta a far lavorare male l'albero.

Es :shock: atto

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

no xchè lo farò in modo che il buco in mezzo funzioni da centraggio
.

Ok, ma anche così non sei sicuro che sia perfettamente equilibrato. Lo spessore di tutta la lamina non penso sia perfettamente costante in tutti i punti e quindi rotando risulerà secondo me squilibrato.

Ma poi non penso ti costi una somma enorme a portarlo ad equilibrare. Io quando faccio una cosa voglio farla sempre al meglio e sono molto pignolo. Ogniuno poi è libero di fare come crede.

ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me con 15 e in rettifica tela cavi...

ma se fai un piattello come cristo comanda secondo me non squilibri propio nulla!!!se lo fai col tornio..ha delle precisioni che a un blocco vespa non serve!!!!!!!!!!!!!!!!!soprattutto per l equilibratura!!non penso che romperai tutto!!!solo se riconi..lo farei fare..per un appesantimento no!se poi lo fai a mano è un altro discorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Scusate ma non ci sono tre pesi diversi del volano v-tronic? Andando sul sito lambretta.it c'è la pubblicità del vtronic e dice volano turismo- spor-racing e dovrebbero avere 3 pesi diversi. O non ho capito io un casso? Perchè altrimenti potresti prendere solo il volano + pesante e quindi gia equilibrato. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria i volani sport tacing.... è sempre il volano da 1kg appesantiti nello stesso modo che sto facendo io, in teoria lo dovrebbero fare loro sto lavoro ma visto che non gli conviene o non hanno voglia tocca a me farlo, oppure lo aquistate da zirri che lo appesantische.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia del bicarbonato d sodio :shock:

 

Ti sembrano tanti??? 8)

fatti due conti quanto ti costa una accensione Piaggio per ET3 e poi mi dici....

 

anzi faciamo così te lo dico io

accensione PKxl comprata nuova l'anno scorso, volano statore e centralina € 250,00 se vuoi pure il regolatore altri 40€

 

azzo il Vtronik viene fornito di tutto compreso pure di estrattore chiave e chiave per fermare il volano......... ti sembra ancora tanto

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...