Vai al contenuto

scelta statore e volano


Messaggi consigliati

buonasera a tutti,sto completando il mio primo blocco per special con la seguente configurazione:

 

 

carter pk collettore a 3 fori

130 polini squish 1,2

albero corsa 51 piaggio 125°\60°

phbl 24 con relativo collettore

polini a banana

27\69 DD

oltre a tutte la lavorazioni eseguite

 

mi trovo ora a dover scegliere il tipo di accensione,io ha disposizione avrei una puntine con volano per primavera 125, una "credo" special a puntine con piatto a 2 bobine di cui una mancante,c'e solo quella per la scintilla ed il volano oltre ad essere molto pesante anche se di grandezza è come quello dello special all'interno ha un magnete marrone quasi gommoso,infine una pk elettronica con 6 fili di cui 3 vanno alla centralina e 3 all'impianto, sul volano c'e scritto XPK.

Quale mi consigliate di usare?il volano dovrei portarlo circa ad 1,5 KG!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

io monterei quella per pk che dovrebbe essere una 4 poli se il volano corrisponde allo statore.

 

l'elettronica è sempre meglio della puntine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

basta contare le bobine

 

cerca su google immagini di accensione 6 poli/accensione 4 poli/accensione puntine vespa, e confronti le foto che trovi con la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xTacco PK S

Usa l'ultima da te citata! E' di una vespa V, ed è la 6 poli! Però ti serve il relativo regolatore di tensione.. altrimenti col cazz che i fanali andranno! :RdR :RdR

 

se sul volano c'è xpk è una 4 poli, ce l'ho io. a meno che io abbia lo statore 4 poli e il volano da 6 poli sono sicuro che sia una 4 poli

 

ed è cono 19

Link al commento
Condividi su altri siti

regolatore per piaggio zip va Bene?

Non credo

Se metti un 6 poli con volano v, per i fari basta solo aumentatare il wattaggio. Nessun problema, il solo proplema è lo stop li ti serve un regolatore.

Senza farsi problemi per questo e quello... si mette il suo regolatore ed essa va bene.... NO PROBLEM! ;)

se sul volano c'è xpk è una 4 poli, ce l'ho io. a meno che io abbia lo statore 4 poli e il volano da 6 poli sono sicuro che sia una 4 poli

 

ed è cono 19

Sulla mia c'è scritto x pk ma è 6 poli.. il 4 poli non entra sul volano 6 poli. :-D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...