Vai al contenuto

Per un rodaggio OTTIMALE?


Silvano_Vespa

Messaggi consigliati

Non è che è, per caso, che dando gas e togliendo gas, quando togli il gas lavi benissimo la termica?

 

Io ho sempre pensato che si dovesse variare il regime di rotazione del motore per abituare le diverse componenti del blocco a sopportare i diversi stress abbinati ai diversi regimi.... sbaglierò??

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per dire ho sempre sentito che bisognava andar via tra il "pena puntà"(appena acelerando) e il mezzo\3 quarti di acceleratore, scaldando bene, e usando olio buono.. possibilmente niente salita e non fare tratti lunghi di strada.. almeno... gli "esperti" del mio paesello mi han sempre detto così.. però boh xD

  • Like 1

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che è, per caso, che dando gas e togliendo gas, quando togli il gas lavi benissimo la termica?

 

da quello che ricordo dell'intervento di grey lui sosteneva che il cilindro in fase di rodaggio andrebbe fatto variare di temperatura in modo repentino, forse per questo consigliava di dare gas e toglierlo, potrei anche sbagliarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ricordo dell'intervento di grey lui sosteneva che il cilindro in fase di rodaggio andrebbe fatto variare di temperatura in modo repentino, forse per questo consigliava di dare gas e toglierlo, potrei anche sbagliarmi..

Ok dai, grazie del consiglio! ;-)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...