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Ciao a tutti per l' inverno devo rifare il motore della mia vespa poiche tutto il resto è in carrozzeria,

la vespa la uuserò (prevalentemente) per i raduni anche lontani!!!

 

vorrei avere tanta velocità e consumi adeguati ed anche ripresa!!

il motore che ho in mente è questo,

 

130 polini moono

rapporti 29/68(tenete conto che ho le ruote da 9)

carburatore 24

albero mazzuchelli con spinotto disassato in c53

marmitta proma o polini

accensione vtronik o parmakit

 

datemi un consiglio su che accednsione scegliere perche non ne ho idea, sarei orientato sul vtronik, ma consigliatemi voi!!

 

albero ho pensato come fasi un 135-140 di anticipo e 65-70 di ritardo!che dite?

 

poi saranno raccordati i travasi ecc!

ciao

aspetto tanti consigli!!!

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hei

 

se vuoi un motore per viaggiare , io optereri per una fase di aspirazione piu contenuta , tipo 130/55 .

 

per l'accensione ti suggerisco una anticipo fisso piu idonea per i lunghi viaggia tipo una 6 poli del modello "v" che ha un volano di circa 1.6 kg . in altermativa una parma dello stesso peso,

 

per il carburo ci metterei un 19 di tipo moderno , con la benzina a 2 euro litro noterai la differenza .

 

poi mi sembra ok ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Non voglio scatenare una guerra, ma secondo me 50-55 è perfetto!

Cioè, ha comunque una proma, una fase di aspirazione così ampia non gli dà dei grandi vantaggi, anzi, è controproducente!

 

Un mio amico su ape (blocco preparato da noi) ha una fasatura di 135-50 su un 130 Polini e non viaggia affatto male, molto coppioso e riprende bene tutte le marce anche da bassi giri! Non so con un ritardo più elevato come sarebbe, ma così è perfetta!

 

Su un motore del genere, meglio molto anticipo e poco ritardo, a mio parere (ora sarò assalito da quindicimila persone)!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Ospite zamu93

io o riportato la mia esperienza fatta, e avevo un albero con quella fasatura inizialmente e non mi piaceva proprio per niente il motore, portando a 65 il ritardo sembrava un altro motore, dopo ognuno e libero di fare come vuole

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comunque le ruote da 9, su una vespa che arriva sui 100 non ce la vedo proprio!!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ciao!

intanto grazie miille delle risposte!

 

allora, come fasi dell' albero quindi un 135-60 dovrebbero andare bene !!

 

per l' accensione ho scelto la parmakit da 1 kg, mi piace moltissimo sentirlo salire velocemente di giri!

 

poi per il fatto dei lunghi traggitti, quello che voglio io e che se lo uso per fare 150km ( non credo di doverne fae di più) non mi pianti a metà strada, tutto qui!!

 

per il discorso del peso del volano un' amico ha l'accensione polini da 1,2 kg e ha fatto 300km e non ha avuto problemi!!

che ha che non va per viaggiare?

 

ciao

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