Vai al contenuto

Consiglio su cosa fare


Messaggi consigliati

Ciao a tutti apro un nuovo post per avere consigli sul da fare con questo cilindro visto che dove lo avevo postato prima aveva avuto poca fortuna

 

Oggi sono andato in rettifica per cambiare pistone al cilindro ed utilizzare un monofascia della modifica polini della stessa moto e mi sono accorto che la rettifica che me l ha precedente rettificato in poche parole me l ha per così dire rovinato mi spiego meglio:

Quando l ho portato in rettifica la prima volta ho chiesto subito il pistone della modifica polini ( quello monofascia tipo Mr Zirri) e lui ha detto ci penso io , vado a prendere il cilindro e sorpresa lo ha rettificato e il nuovo pistone e' il solito biascia della asso praticamente quello che gli ho detto proprio non lo ha capito. Oggi porto il cilindro in un altra rettifica per ordinare il pistone monofascia e sorpresa il tizio mi dice che non e' piu possibile mettere quel pistone in quanto ora il cilindro e' troppo largo per ospite il pistone monofascia ora chiedo aiuto a voi come posso risolvere?

Lo monto con il suo pistone? Ho visto che parmakit zirri fanno pistoni da 60 di diametro che dite lo faccio rettificare e ci metto un 60 ?

Grazie in anticipo per l aiuto che vorrete darmi e scusate se mi sono dilungato troppo

Dopo aver sudato non 7 ma 14 camicIe per reperire sto cilindro rischio di doverlo buttare porca p........

Modificato da Luciano77
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sei spiegato male,e che probabilmente hai in mano una bella gatta da pelare ,se ti può essere utile mi pare che sia Vertex che Gol rifanno i pistoni a campione ,il problema è a quanto ? Ne varrebbe la pena ? Da quel che ho capito questo motore tu lo sta facendo x gusto personale e quindi non stai cercando prestazioni assolute ma soddisfazioni personali (corregimi se sbaglio) quindi se così fosse non capisco dove stiia il problema,col 2 fasce al limite avrai un motore con qualcosa in meno come prestazioni ma avrai un pò più di affidabilità ,quindi io al tuo posto lo monterei così e vedrei come và ,poi al limite nel tempo si può migliorare se non sei soddisfatto ,però io comunque sono abituato a provare prima e poi al limite cercare di migliorarlo un motore avendo come riferimento la prestazione iniziale ,non avendo nessuna laurea in meccanica rimango fedele alle sensazioni che provo sotto le chiappe e quindi un motore aperto aldilà di tanti numeri come sensazioni a mè non dice niente ,quindi secondo mè prova e poi decidi senza farti troppe pippe mentali :hack . Buon lavoro e buon ferragosto :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sei spiegato male,e che probabilmente hai in mano una bella gatta da pelare ,se ti può essere utile mi pare che sia Vertex che Gol rifanno i pistoni a campione ,il problema è a quanto ? Ne varrebbe la pena ? Da quel che ho capito questo motore tu lo sta facendo x gusto personale e quindi non stai cercando prestazioni assolute ma soddisfazioni personali (corregimi se sbaglio) quindi se così fosse non capisco dove stiia il problema,col 2 fasce al limite avrai un motore con qualcosa in meno come prestazioni ma avrai un pò più di affidabilità ,quindi io al tuo posto lo monterei così e vedrei come và ,poi al limite nel tempo si può migliorare se non sei soddisfatto ,però io comunque sono abituato a provare prima e poi al limite cercare di migliorarlo un motore avendo come riferimento la prestazione iniziale ,non avendo nessuna laurea in meccanica rimango fedele alle sensazioni che provo sotto le chiappe e quindi un motore aperto aldilà di tanti numeri come sensazioni a mè non dice niente ,quindi secondo mè prova e poi decidi senza farti troppe pippe mentali :hack . Buon lavoro e buon ferragosto :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Miscela difatti lo faccio per puro gusto personale visto anche il cilindro datato ma secondo me senza prendere i vari falc parmakit ecc e' una buona base ad aria

Quello che cercavo era solo un consiglio ( come il tuo ) su come procedere . Che dici se lo facessi rettificare a 60 di diametro ? Forse spedo meno che a far fare il pistone su misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo già scritto sull'altro post, c'è una sezione apposita per i prototipi; è più probabile che ci sia qualcuno più esperto sull'argomento in quella sezione piuttosto che in questa.

Comunque essendo il 16 di agosto non ricevi tante risposte anche perchè la maggior parte delle persone sono in vacanza! :FIR

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già tutto ,lascialo così e prova al limite lo migliori in un secondo step ,ma vedrai che già così avrai delle belle soddisfazioni .

 

Hai già tutto ,lascialo così e prova al limite lo migliori in un secondo step ,ma vedrai che già così avrai delle belle soddisfazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...