Vai al contenuto

domanda per i carburatoristi


JJ999

Messaggi consigliati

il mio 37 vhsb ha sotto al getto del minimo l'emulsionatore, mi pare si chiami così. che funzione ha? mi risulta non tutti l'abbiano, può essere si alcuni casi possa essere controproducente o fonte di cattiva carburazione?

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grassie ;-)

 

no beh l'emulsionatore ha appunto il compito di mixare meglio la benza proveniente dal condotto pescaaggio del minimo (regolato dal getto) con l'aria dal condotto proveniente dalla zona del tromboncino...

 

esatto come dice Dany alcuni funzionano anche senza emulsionatore altri senza getto sotto ma solo con l'emulsionatore che però deve essere contrassegnato con una B seguita da un numero corrispondente al diametro del getto che è icorporato con l'emulsionatore e questa caratteristica è riferita specialmente ai VHSB

 

mentre i PHSB solitamente usano sotto l'emulsionatore CD1 e sopra il classico getto del minimo

 

se è presente l'emulsionatore (sia Bxx che CD1) non può "fare male" o "far andare peggio" semmai migliora il mix in uscita dal condotto del getto minimo....semmai bisogna verificare che i condotti interni nonche l'emu sia ben pulito e non incrostato, se ciò accade quello che limita è l'erogazione benza in uscita il che può dare problemi che poi rompono i marròns specie alle andature a valvola gas semichiusa (proprio quando si attiva il sopradetto circuito)

 

quindi magari dagli una bella pulita all'interno dei condotti con diluente o robe del genere (non acidi corrosivi eh eheh) ed è già sufficiente, eppoi daje gas :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo quest'uomo.

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille alberto! praticamente il mio problema non so se sia dovuto alla conformazione del cilindro, piston port con aspirazione 185°, oppure a un minimo troppo grasso. Il minimo lo tiene perfetto, ma appena vado ad accelerare ha il primo quarto che sembra abbia l'aria tirata, stragrassa da morire per poi pulirsi da 1/4 1/3 in su...ricordo che l'anno scorso restava su di giri come tirasse aria, e li avevo il getto min troppo piccolo, ma ora non ricordo di quanti punti ho aumentato, può essere che sia troppo grasso ora, proverò a diminuire via via...almeno ora sono sicuro che non dipende dall'emulsionatore, mi limiterò a controllare che sia il suo

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ti si ingozzi al minimo, è un sintomo tipico dei motori piston port... anche il mio polini doppia al minimo fa un rifiuto lungo 5 cm di benzina polverizzata... si ingozza un po' e poi va come un treno... quanto hai di aspirazione se posso chiedere?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grassie ragà ;-)

 

esatto potrebbe essere proprio il piston port anche se; se hai fatto un lavoro saggio all'aspirazione dovresti non aver allungato la fase di aspirazione sennò peggiori solamente le cose...se è stata allungata il carburatore non può sopperire quindi continuerà a sputare...c'è da dire che però non si carbura solo al minimo ma bisogna farlo girare il motore con le marce inserite così la carburazione si stabilizza e sentire come poi lavora al minimo e da lì iniziare....in any case penso che se dopo la prima apertura sei grasso potresti avere un polve un po' grandino oppure uno spillo con punta un po' troppo fine...

 

 

 

ah sisisi daniele mandami QUEL carburatore che c'hai te eheh...ciao mitico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

uhhuuuu Dany! no spetta dicevo della meraviglia che c'ha danielejtd ;-)

 

eh, il tuo penso sia una impresa completarlo, se ci becchiamo a parma me lo porti? :twisted::M

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro è stato fatto dal grande stefano, quindi non ho dubbi :1

per la cronaca, ho risolto, anzi ha risolto un mio amico, era una stra-cazzata, ma se uno non sa......praticamente era tappato il foro di minima nella presa d'aria, era tappato col piombo e x quel motivo ho sempre pensato fosse di fabbrica così, invece no!! questo carburatore veniva da un kart ed evidentemente avevano fatto quella modifica chissà perchè, fattostà che ora tutto è risolto, devo settarlo bene ma ora non ha più quell'odioso ingrassamento!

p1010554d.jpg

p1020299k.jpg

 

nella prima foto era ancora originale e si vede il tappino in fondo nel foro, nella seconda avevo già accorciato la presa d'aria e il tappo sembrava ancor di più originale....mah....

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se hai risolto ok

 

nella foto appaiato al lectron mi pare sia libero il foro....comunque il tuo 37 dovrebbe essere il DS con vite aria minimo sulla sinistra dalla stessa parte dell'attacco tubo benza....la foto sotto da solo mi pare sia tappato il foro opposto a destra che quello interessato alla vite minimo a sinistra...

 

quando modificano un carburo non è facile capire dove l'hanno modificato, poi i preparatori kart so che alcuni li modificavano anche nei condotti interni

 

comunque hai risolto tutto ok ;-)

 

ps, ok per la fase aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 37 vhsb ha sotto al getto del minimo l'emulsionatore, mi pare si chiami così. che funzione ha? mi risulta non tutti l'abbiano, può essere si alcuni casi possa essere controproducente o fonte di cattiva carburazione?

Sul vhsh 30 quel getto la è fondamentale per il motore fino a 1/4 di acceleratore, ti dico di più conta al 80% rispetto al vero e proprio getto del minimo, es. se hai un emulsionatore 48 e getto minimo 55, sostituisci il minimo con un 60 quasi non noti differenza, se metti un emulsionatore 46 la differenza la senti eccome

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

l'emu è un cd1...corrisponde?

il cd1 è praticamente "nullo" cioè la carburazione alle basse aperture la si regola col getto ....

se cominci ad usare un emulsionatore numerato devi stare attento a non fare confusione con i diametri dell'emuslionatore stesso e del getto, (se hai l'emusionatore piccolo è inutile mettere un getto maggiore che non cambierà la carburazione)

 

correggetemi se sbaglio

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

il cd1 è praticamente "nullo" cioè la carburazione alle basse aperture la si regola col getto ....

se cominci ad usare un emulsionatore numerato devi stare attento a non fare confusione con i diametri dell'emuslionatore stesso e del getto, (se hai l'emusionatore piccolo è inutile mettere un getto maggiore che non cambierà la carburazione)

 

correggetemi se sbaglio

mi permetto...secondo me non è proprio così...dovrebbe esistere una correlazione tra i due condotti...non conosco però quale che sia....in any case è sufficiente tenere il getto sopra più grande del numero emu/getto sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...