Vai al contenuto

Rettifica al cilindro e lavori al pistone


Messaggi consigliati

Sono un principiante, e ho grippato il mio primo motore, un 130 polini. Il cilindro l'avevo preso usato ed era già stato lavorato, era stato abbassato e ha una basetta da 2 mm, era stato già rettificato a 57,4 con pistone vertex. Adesso devo rettificarlo a 58; devo far spianare cilindro e testa perchè era stata fatta a mano e perdeva, e mi hanno chiesto circa 100€ con pistone asso. Mi consigliate di farlo o compro un cilindro nuovo e piano piano lo rilavoro?

Se lo rettifico, quello che mi fa il lavoro mi ha consigliato un pistone meteor, perchè vertex gli arriva a settembre e asso la settimana prossima. Sul forum ho visto parlar male di meteor e bene di vertex, asso me lo consigliate?

Sempre quello della rettifica mi ha consigliato di fargli scorciare il pistone di 2mm in basso e poi mi devo allargare le aperture laterali e la finestrella.. Va bene se glielo faccio scorciare? Serve solo per alleggerirlo? Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pistoni Meteor non so dirti nulla, ma gli Asso sono quelli che usa la Polini e Vertex sono quelli che vende Denis sul suo sito... in ogni caso, meno tocchi il pistone e meglio è, lo indebolisci solamente e non è detto che ottieni dei vantaggi (anche se ci fossero, io non li potrei mai usare, fatto come sono... avrei sempre paura di rompere!).

 

Comunque rettifica tranquillo!

 

Ma la seconda rettifica del Polini non era 57,8??

In tanti viaggiano con il pistone a 58,2 , basta che vedi nella discussione : i nostri 130 Polini :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...