+ massimo... Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 Ciao vespisti, guardavo nel forum e in generale in rete il modo migliore per preparare un paio di carter per ospitare un collettore lamellare MRT o un polini, insomma prepararli per l'aspirazione lamellare. Ho visto diverse foto e a parte le realizzazioni tipo opere d'arte che fanno fameja o j999 a cui saldano pezzi d'alluminio ricavati dal pieno volevo capire come creare una buona fluidodinamica montando un collettore. A me sono piaciuti questi http://www.vesparesources.com/showthread.php?1478-QUATTRINI-M1-by-2IS&styleid=3 preparati da 2IS che ha una bella e pulita lavorazione, solo mi chiedevo come mai ha tolto materiale creando uno scivolo verso la base dei travasi solo sul semi carter della valvola lasciando invece inalterato quello lato volano. Sapete darmi qualche risposta o qualche consiglio? Grazie Massimo Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 La realizzazione che hai visto viene chiamato scivolo alla tedesca, ed è fatto sia sull'aspirazione lamellare che su quella a valvola rotante. Ovviamente su una aspirazione lamellare hai più spazio e meno restrizioni per creare questo scivolo, che teoricamente dovrebbe traghettare la miscela dal carter al travaso lato frizione. Alcune persone lo fanno anche sul carter lato volano, ma a mio parere è molto più difficile da eseguire e non so che vantaggi possa dare effettivamente Creare o meno questo scivolo sta a te, per certe persone è utile, per altre non serve a niente. Dovresti sentire il parere di esperti lamellaristi per capire dove è meglio agire e in che medo. Io personalmente, sui miei carter, ho fatto uno scivolo "simile". Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 26 Autore Share Inviata 2012 Luglio 26 Grazie per la risposta, qualcun altro che può darmi qualche suggerimento? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Luglio 26 Share Inviata 2012 Luglio 26 quell'utente era davvero bravo...peccato che tanti che veramente sapevano il fatto loro se ne siano andati.... 1 Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 27 Autore Share Inviata 2012 Luglio 27 quell'utente era davvero bravo...peccato che tanti che veramente sapevano il fatto loro se ne siano andati.... Anche tu sei molto preparato, non potresti darmi qualche consiglio? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 no no io non ne so niente anche se in molti lo pensano...i lavori che ho fatto sono stati tutti commissionati, mai fatto niente di testa mia, e sinceramente l'unico lamellare che vale la pena di fare su un carter vespa è come l'ha fatto fameja sui carter di kamma, ossia dietro verso la ruota. gli altri secondo me non rendono come potrebbero nonostante pacchi enormi, sono lavori sprecati per un risultato non ottimale, io la penso così...d'altronde in qualsiasi 2t lamellare, l'aspirazione non si è mai vista sul lato rovescio, perdipiù con l'albero che gira nel senso contrario rispetto al flusso!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 27 Autore Share Inviata 2012 Luglio 27 no no io non ne so niente anche se in molti lo pensano...i lavori che ho fatto sono stati tutti commissionati, mai fatto niente di testa mia, e sinceramente l'unico lamellare che vale la pena di fare su un carter vespa è come l'ha fatto fameja sui carter di kamma, ossia dietro verso la ruota. gli altri secondo me non rendono come potrebbero nonostante pacchi enormi, sono lavori sprecati per un risultato non ottimale, io la penso così...d'altronde in qualsiasi 2t lamellare, l'aspirazione non si è mai vista sul lato rovescio, perdipiù con l'albero che gira nel senso contrario rispetto al flusso!! Quindi quasi quasi meglio la valvola? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 secondo me, sempre SECONDO ME, nella classica posizione anteriore al massimo monterei un buon collettore lamellare, con pochi lavori e pochi soldi è su e hai un bel motore godibile, poi se hai 3-400€ da investire, anzi spendere, puoi pensare ad un intervento più radicale, ma anche li non ne vedo molto senso viste le termiche lamellari disponibili oggi in commercio, plug & play con risultato garantito...insomma, al mio vedere, se uno vuole la potenza sicura e facile va su un bel cilindro lamellare, se uno lo fa per "divertimento" o spirito elaborativo può buttarsi su esperimenti che si sa come iniziano ma non si sa come e se finiscono scusa sono andato un pò fuori strada, quello che hai postato all'inizio è appunto quello che intendevo io un lavoro "semplice e veloce" e garantito Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 27 Autore Share Inviata 2012 Luglio 27 Ti ringrazio dei consigli e della franchezza, io a casa ho già un M1 - D 60 aspirato al carter e un collettore MRT vedrò di copiare il lavoro 2IS chissà che qualcosa di buono ne esca Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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