+ Bunna Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Ciao a tutti. Vi riporto la mia esperienza con la nuova testa Polini, quella del kit Racing. Ho sia i carter che il cilindro spianati sotto macchina utensile da un noto utente di questo forum che, oltre a questi lavori, ha anche provato lo squish risultante: 1,1mm belli e uguali da tutti e due i lati. Bene, vado a montare tutto il blocco ed arrivo a provare lo squish: 1,1 da un lato e 1,4 dall'altro ---bestemmie--- Prova, riprova, pensa, niente... ---bestemmie--- Prova, riprova, pensa, niente... ---bestemmie--- Prova, riprova, pensa, niente... ---bestemmie--- Prova, riprova, niente... Sa, proviamo con la testa "classica" del 7travasi che dovrei ancora avere da qualche parte... ---BINGO!--- Lo squish è ora uniforme! Chiamo l'utente che mi ha fatto i lavori (che ringrazio nuovamente per la disponibilità), che mi dice che anche lui ha provato lo squish con una testa classica in suo possesso, visto che io mi ero dimenticato di mandargli la mia. Tra le varie prove effettuate prima di giungere alla soluzione, ho provato anche un'altra testa nuovo e tipo ed anch'essa mi dava lo stesso problema: 1,1 e 1,4mm. Mi viene da pensare che le teste nuove siano tutte fuori di 3 decimi... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 e probabile ... ormai fan tutto in blocco e poi non le controllano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 Ne ho montata una un annetto fa ma lo squish era omogeneo a 1.1 mm... mi ballavano 5 centesimi, ma potevano venire da ovunque... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 ma hai tornito il cilindro ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Luglio 24 Autore Share Inviata 2012 Luglio 24 Si il cilindro è stato fatto tornire sopra di 2mm, per compensare la basetta; comunque non è lui la causa perchè, con lo stesso cilindro, la testa "classica" va più che bene... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 Generalmente le vecchie teste classiche erano tutte fuori di qualche decimo... non so se a questo punto è la testa o il cilindro che si compensa con la testa vecchia... francamente una controllatina la farei dare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Luglio 25 Autore Share Inviata 2012 Luglio 25 Dimenticavo che la mia testa (vecchio tipo) è stata abbassata al tornio, quindi dovrebbe essere abbastanza in squadro. Il cilindro lo escluderei perchè, misurato con il calibro, è piano ed ho provato anche con un altro Polini nuovo di scatola ed il problema permaneva... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Luglio 25 Share Inviata 2012 Luglio 25 (modificato) Produzione in serie a basso costo per massimizzare il guadagno significa tolleranze elevate. E si che non ci vuorrebeb tanto a farla dritta. Quando hai una maschera per montarla e fare cupola e piano in una sola lavorazione è difficile sbagliare, probabilmente fanno cupola e piano di appoggio in due lavorazioni distinte, senza badare tanto all'allineamento. Modificato 2012 Luglio 25 da checco 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Luglio 25 Autore Share Inviata 2012 Luglio 25 Mah... Non so cosa pensare. L'assurdo è che la mia testa "racing" è una delle primissime messe in commercio, quindi potrebbe anche starci un problema di gioventù, ma l'altra che ho provato è stata acquistata poco tempo fa e mi dava le stesse altezze... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2012 Luglio 30 Share Inviata 2012 Luglio 30 Quoto checco, probabilmente le lavorazioni sono state fatte a 2 riprese e se non si controlla bene la messa in macchina il risultato può essere questo e poi si tribula per sistemare!! Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Luglio 30 Autore Share Inviata 2012 Luglio 30 Per ora monterò la testa "classica", poi manderò quella "Racing" a far controllare e, se serve, riportare in squadro... Vi terrò aggiornati. Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Luglio 31 Share Inviata 2012 Luglio 31 Si, ma.. 3 decimi di differenza in una testa che non ha gradino tra piano e banda di squish si dovrebbero vedere anche ad occhio.. ovvero o non è centrata la cupola, o la lavorazione è palesemente inclinata. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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