Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 Ho forato un pistone su un dr 130 accensione parma1,6kg la carburazione era perfetta e la messa in fase fatta da istruzioni prima di rimontare un gt nuovo cosa mi consigliate di controllare?? montavo candela ovviamente filetto corto ngkr 8 cilindro dr130 originalissimo come anche la testa miscela fatta al 3 abbondante ( 3 etti di olio su 9litri) olio castrol top 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 fare l'anticipo con la strobo .. le tacche spesso non ti danno un indicazione precisa di come regolare l'anticipo anche se mi sembra strano nesche tu sia riuscito a bucare un pistone .. dovevi essere parecchio fuori fase ma non ti dava sintomi di battito ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 (modificato) Purtroppo non sono molto esperto di battiti o tintinnii.... comunque il motore nonostante il cilindro base aveva ottime prestazioni 130 dr carburatore 19 accensione parma1,6 albero mazzuchelli proma riusciva a raggiungere i 110 con sopra me che sono oltre 105kg foto del pistone http://a8.sphotos.ak...434363630_n.jpg http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s480x480/283721_4442121100152_963371945_n.jpg Modificato 2012 Luglio 21 da 206xs16v Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xTacco PK S Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 fai una foto allo statore se riesci? avevi spianato in testa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 fai una foto allo statore se riesci? avevi spianato in testa? Aveva fatto uno scasso di 2 decimi il meccanico che ha assemblato il motore dicendo che lo squiss era comunque molto alto foto allo statore provo a farle domani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xTacco PK S Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 il dr sotto a 1.5 di squish detona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 perche oltre a 1.5 detona non è uno squish basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 ho notato che lo scasso fatto sotto la testa non permette il centraggio perfetto della testa insomma non è propio centrata sara spostata di circa 1 2 mm puo centrare qualcosa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 e Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 oggi ho rimontato pistone cilindro e testa per provare se fosse sbagliato lo squish ma ho constatato che è ad almeno 1.8 ho smontato anche il volano e la vespa pare essere in fase un problema di candela puo causare cio?? premetto che l'ettrodo della candela non è fuso si presenta ancora bene solamente non funziona piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 devi fare l anticipo con la strobo e vedere se va in ritardo.... a me e successo che partiva al contrario, montata da istruzioni.... io ragazzi comincio a non fidarmi della parmakit... non so xche.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 e quel 90 sulla testa?non è che è di diametro sbagliato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Già. Anche perchè trovo strani quei segni circolari sulla battuta della testa... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 sulla testa è stato fatto uno scasso da chi ha assemblato il motore di 2decimi per un diametro di 57.2 in modo da fare da guarnizione la testa chi ha assemblato il motore dice essere dr ma non ne ho la certezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 sulla testa è stato fatto uno scasso da chi ha assemblato il motore di 2decimi per un diametro di 57.2 in modo da fare da guarnizione la testa chi ha assemblato il motore dice essere dr ma non ne ho la certezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 mi sa che quella testa è del Piaggio 90. stessa corsa ma minor diAmetro di un 125 . mi sa che hai la cupola troppo " stretta" per il pistone del dr.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 esactli! pero magari non è come pensiamo ma non vedo traccia di un tornio che ha allargato la testa in camera di scoppio diciamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 l'"anello" piu scuro che si vede sulla base e appoggio della testa mi sa che è segno di combustione! forse qualcosina è stato allargato ma non sufficiente ! calcola che il pistone del 90 fa 47 mm mentre il dr ne fa 57!! 1 cm in piu dunque bisognerebbe tornire interno cupola di 0,5 mm!. per curiosità misura il diametro della cupolaa interna. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Fermi sulla testa c e scritto 90-125 il cilindro e'dr perche stampigliato in zona travasi il pistone misura 56,8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 eh ma 90 125 come stampo.poi ci pensavano loro a guardare il diametro.l'interna della testa è 57 o li vicino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Non ho la testa con me ma mi pare faccia virca57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 allora potresti stare sul tranquillo per adesso.pero controllala quando puoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 Ma la testa con stampato 90-125 e' originale dr? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 ma sulla testa c'è scritto DR? è marchiata anche la testa... ho ripreso giusto in mano ieri un DR e oltre al marchio non c'è nessuan scitta 90-125 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/siena-annunci-sovicille/cilindro-dr-130-per-vespa-primavera-et3-pk-special/30344869 questa è uan testa DR.. fai tu 1 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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