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130dr the end


Ospite 206xs16v

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Ospite 206xs16v

Ho forato un pistone su un dr 130 accensione parma1,6kg

la carburazione era perfetta e la messa in fase fatta da istruzioni

prima di rimontare un gt nuovo cosa mi consigliate di controllare??

 

montavo candela ovviamente filetto corto ngkr 8 cilindro dr130 originalissimo come anche la testa miscela fatta al 3 abbondante ( 3 etti di olio su 9litri) olio castrol top 50

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fare l'anticipo con la strobo ..

 

le tacche spesso non ti danno un indicazione precisa di come regolare l'anticipo anche se mi sembra strano nesche tu sia riuscito a bucare un

pistone .. dovevi essere parecchio fuori fase

 

ma non ti dava sintomi di battito ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite 206xs16v

Purtroppo non sono molto esperto di battiti o tintinnii....

comunque il motore nonostante il cilindro base aveva ottime prestazioni

130 dr carburatore 19 accensione parma1,6 albero mazzuchelli proma riusciva a raggiungere i 110 con sopra me che sono oltre 105kg

 

 

foto del pistone

http://a8.sphotos.ak...434363630_n.jpg

 

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s480x480/283721_4442121100152_963371945_n.jpg

Modificato da 206xs16v
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Ospite 206xs16v

fai una foto allo statore se riesci? avevi spianato in testa?

Aveva fatto uno scasso di 2 decimi il meccanico che ha assemblato il motore dicendo che lo squiss era comunque molto alto

foto allo statore provo a farle domani

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Ospite 206xs16v

ho notato che lo scasso fatto sotto la testa non permette il centraggio perfetto della testa insomma non è propio centrata sara spostata di circa 1 2 mm puo centrare qualcosa??

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Ospite 206xs16v

oggi ho rimontato pistone cilindro e testa per provare se fosse sbagliato lo squish ma ho constatato che è ad almeno 1.8

ho smontato anche il volano e la vespa pare essere in fase

un problema di candela puo causare cio?? premetto che l'ettrodo della candela non è fuso si presenta ancora bene solamente non funziona piu

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Ospite 206xs16v

sulla testa è stato fatto uno scasso da chi ha assemblato il motore di 2decimi per un diametro di 57.2 in modo da fare da guarnizione la testa chi ha assemblato il motore dice essere dr ma non ne ho la certezza

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Ospite 206xs16v

sulla testa è stato fatto uno scasso da chi ha assemblato il motore di 2decimi per un diametro di 57.2 in modo da fare da guarnizione la testa chi ha assemblato il motore dice essere dr ma non ne ho la certezza

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l'"anello" piu scuro che si vede sulla base e appoggio della testa mi sa che è segno di combustione! forse qualcosina è stato allargato ma non sufficiente ! calcola che il pistone del 90 fa 47 mm mentre il dr ne fa 57!!

1 cm in piu dunque bisognerebbe tornire interno cupola di 0,5 mm!.

per curiosità misura il diametro della cupolaa interna.

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