Vai al contenuto

albero bronzina e 102 pinasco


Messaggi consigliati

ciao ho comprato il 102 pinasco e ho aperto il blocco... visto che dovevo sistemare la frizione....

non ho voglia di star a spendere anche sull'albero se proprio non nè necessario...

il problema stà che l'albero è a bronzina... che faccio lo monto o posso aver problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie lascio la bronzina.... se devo star a comprare anche l'albero, allora passerei a corsa lunga... volevo spender poco per mettere su un pinasco usato pochissimo da un amico... anticipavo e raccordavo un po.. compravo rapporti e via... per portarla in ferie... poi di inverno passo a qualcosa di serio in corsa lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti il lamellare devi limare la valvola e a quel punto di tagliare l'albero ti frega ben poco. comunque sia io passerei diretto alla gabbia a rulli, le bronzine se vai un pò allegro in giro, spece con cubature grosse come 100-112 cc prendono gioco e lo spinotto balla dentro la bronzina, a quel punto è solo questione di tempo prima che il gioco diventi eccessivo e la bronzina di distrugga letteralmente.

 

non sei obbligato a cambiare albero, basta che trovi un albero qualsiasi in corsa corta anche con filetti distrutti e sede chiavette andate da spendere poco che abbia la biella aposto e con la gabbia rulli e te la fai mettere sul tuo albero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti il lamellare devi limare la valvola e a quel punto di tagliare l'albero ti frega ben poco. comunque sia io passerei diretto alla gabbia a rulli, le bronzine se vai un pò allegro in giro, spece con cubature grosse come 100-112 cc prendono gioco e lo spinotto balla dentro la bronzina, a quel punto è solo questione di tempo prima che il gioco diventi eccessivo e la bronzina di distrugga letteralmente.

 

non sei obbligato a cambiare albero, basta che trovi un albero qualsiasi in corsa corta anche con filetti distrutti e sede chiavette andate da spendere poco che abbia la biella aposto e con la gabbia rulli e te la fai mettere sul tuo albero ;)

certo in rettifica costerà 40-50 euro riimbiellare.... con 60-70 capace prendo un marzuchelli nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mamma mia ma una volta credete che i motori durassero da oggi a domani? Quando non c'erano gli alberi con le gabbie a rulli e si montavano i 102 o i 130 anche lavorati per bene, sempre con l'abero originale eh! Esplosioni di bronzine e seghe mentali varie lasciamole a casa. Se la bronzina é ok Anticipa quell'albero e montalo senza troppi pensieri. Ora che si rovina una bronzina sai quanti cuscinetti fai fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...