Vai al contenuto

125 primavera in corsa 53


Messaggi consigliati

Ciao, stovo pensando, visto che a casa ho un cilindro del primavera completo, perchè non montarlo in corsa 53...

Quello che vorrei ottenere è un motore turistico da viaggio, avevo pensato:

Cilindro primavera con scarico allargato al 70% circa.

Abero drt c.53 di cui vorrei i vostri pareri, l'albero in questione è questo: http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=171&catee=01

Crocera drt felino

Cambio 4 marce originale della special

Campana avevo pensato ad una 24/61 o ad una 27/69

Volano hp 1 kg, so che il peso non è prorpio l'ideale per un motore turistico, per questo avevo pensato ad una ventola che produce l'utente Sirvano.

Frizione 3 dischi con modifica suggerita in guide da tm400sm

Scarico avevo pensato ad una silurotta o ad una proma.

Phbl 24 e collettore polini.

Stavo cercando anche un corsa 54 ma non riesco a trovarlo anticipato, ma solo a spalle piene.

Come fasi dovrei essere in corsa 53 a circa:

Scarico a 163

Travasi a 110

Aspetto dei vostri consigli.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

aprire lo scarico al 70% per un motore da turismo.. mi sembra un po' esagerato... per lo più che monti una sito.. con la Proma può anche andare..

io andrei a 120 di travaso e 175 di scarico.. non oltre..

 

inutile dire monta la 27/69 che te la puoi giostrare con i pignoni.. ma anche la 24/61 non è male ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

aprire lo scarico al 70% per un motore da turismo.. mi sembra un po' esagerato... per lo più che monti una sito.. con la Proma può anche andare..

io andrei a 120 di travaso e 175 di scarico.. non oltre..

 

inutile dire monta la 27/69 che te la puoi giostrare con i pignoni.. ma anche la 24/61 non è male ;-)

Ok grazie, purtroppo lo scarico era già stato toccato dal precedente proprietario, quindi o lo rifinisco perchè cosi fa proprio schifo o ne cerco uno di un et3 lo retifco e lo monto...così mi posso regolare sulla fasatura.

In c.53 supponendo di non toccare il cilindro a quanto dovrei essere come fasi?

L'unico dubbio che ho è il fatto di poter adattare la ventola di Sirvano al volano hp...perché mi seccerebbe prendere un'altro volano...

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...