+ special1994 Inviata 2012 Giugno 28 Share Inviata 2012 Giugno 28 Buona sera... la mia configurazione è 130 polini mono 27/69 polini banana carburatore 26... ultimamente la vespa mi aveva fatto il difetto che sparava e non potevo più camminare così ho cambiato il condensatore per la seconda volta... oggi dopo circa una 60-70ina di km la vespa mi ha fatto lo stesso problema, l'impianto elettrico non è collegato ho solo il filo rosso dello statore collegato alla bobina.. questo è il secondo condensatore che cambio dopo essersi bruciato quello originale ed è da 0.33uf 600V... cosa può essere il problema che fa bruciare il condensatore?? Quota non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 Probabilmente la scarsa qualità dei condensatori, anche se con 600 v di isolamento non dovrebbero prova uno in poliestere da 0,56 micro 600 v, che con l'occasione puoi montare esterno allo statore per comodità. Se lo bruci ancora prova a cambiare bobina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 hai eseguito la modifica scritta in Guide?? se no prova a farla, guadagni sicuramente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1994 Inviata 2012 Giugno 29 Autore Share Inviata 2012 Giugno 29 Dany86 si ho fatto quella prova, però la prima volta che ho cambiato il condensatore ha durato abbastanza... tack quello che ho messo è come questo però con valori diversi http://www.google.it/imgres?q=condensatore+in+poliestere&start=175&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&tbm=isch&tbnid=1WuqiG7aqK-4lM:&imgrefurl=http://www.elettrosurplus.com/sh_index.php%3Fc%3D68%26p%3D406%26lang%3Dit&docid=onvcfnG8UyNdmM&imgurl=http://www.elettrosurplus.com/image.php%253Fn%253D406&w=355&h=267&ei=e57tT8yAMuqK4gSco7z0DQ&zoom=1&iact=hc&vpx=461&vpy=85&dur=2189&hovh=195&hovw=259&tx=147&ty=87&sig=110585371773168136396&page=7&tbnh=129&tbnw=158&ndsp=30&ved=1t:429,r:26,s:175,i:88&biw=1217&bih=779 Quota non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Giugno 29 Share Inviata 2012 Giugno 29 Strano se non quasi impossibile che si sia bruciato, non capisco come mai, la bobina è ok ? Dove è posizionato il condensatore? puoi anche provare con un tester se è in corto e se ne hai uno di quelli recenti puoi misurare se ha la capacità originale o l'ha persa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1994 Inviata 2012 Giugno 30 Autore Share Inviata 2012 Giugno 30 il condensatore lo messo nel buco dove c'era l'originale, e il piedino che usciva dietro lo saltato ad una spinetta con il buco e lo messo sotto allo statore dove esce la vite di fissaggio Quota non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Giugno 30 Share Inviata 2012 Giugno 30 il condensatore non si "brucia" è impossibile.... o è in corto o è isolato....questi sono i termini esatti...al massimo si esauriscono sfiammando le puntine... se è nuovo io cercherei altrove da cominciare a rifare i fili dello statore e isolare per bene tutte le saldature con smalto per unghie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 anche io ho lo stesso problema... solo che quando accelero ogni tanto le puntine non mandano la corrente alla candela (dico che la causa sono le puntine perché sono già stato dal meccanico e mi ha detto che il condensatore è apposto) e quindi sembra che la vespa si spenga però poi riprende a camminare... vorrei sapere quale può essere la causa della usura delle puntine ?? Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 Io credo che prima di citare questi problemi lo statore deve avere i cavi tutti nuovi e ri cablati .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1994 Inviata 2012 Luglio 14 Autore Share Inviata 2012 Luglio 14 buona sera... oggi ho cambiati i cavi rovinati e ho sostituito il condensatore ( l'ho messo esterno) però non da corrente... cosa può essere?? Quota non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 Hai guardato che le puntine aprano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1994 Inviata 2012 Luglio 16 Autore Share Inviata 2012 Luglio 16 ciao scusa come faccio a vedere se aprono?? e se non aprono come faccio?? perchè io dalla piastra dello statore avevo smontato tutto... bobine puntine ecc Quota non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 Sicuramente le puntine non aprono e non sono nella giusta posizione. Monti il volano togli il fagiolino di gomma e giri il volano a mano finchè vedi le puntine. Devono aprirsi di un valore che può andare da 0.35 mm a 0.50 mm in qualche caso vanno bene anche sotto i 0.30(mi è capitato). Se non si aprono allenti la vitina che le tiene fissate passando con un cacciavite dal buco del volano e le fai aprire del valore che ti ho scritto una volta aperte rifissi la vitina e giri il volano a mano guardando che le puntine si chiudano quando ti allontani dalla posizione di registro. Se le puntine non aprono non farà mai corrente. Controlla vedrai che il problema è quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zack Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 Anche io sono propenso alla scarsa qualita' di quello che si trova sul mercato, io su una primavera del 76 con accensione completamente rinnovata ho fatto fuori due condensatori poi mi sono deciso a rimontare il suo (che ha 35 anni) e ho finito tutti i probblemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1994 Inviata 2012 Luglio 18 Autore Share Inviata 2012 Luglio 18 la vespa è partita... erano le puntine che non aprivano Quota non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AndreaMorganti Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 Anche io sono propenso alla scarsa qualita' di quello che si trova sul mercato, io su una primavera del 76 con accensione completamente rinnovata ho fatto fuori due condensatori poi mi sono deciso a rimontare il suo (che ha 35 anni) e ho finito tutti i probblemi. concordo sulla mia primavera del 75 puntine condensatore e bobina hanno fatto 30000 km e una volta cambiati in 2000 km si sono sfatti quelli nuovi..ma anche 1500.Io sono passato all'elettronica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.