Vai al contenuto

ma dai! solo 70 km/h?


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, ho una 50 special del 79 con il blocco motore del pk s 4 marce. il suddetto motore è elaborato con:

-cilindro 75 polini racing

-carburatore 19/19 dell orto (getto max 73)

-marmitta polini a "banana"

la vespa va abb bene ma non ha un c*** di tiro ai bassi e fa i 70 km/h a stento!!!! cosa mi consigliate? mi hanno proposto di montare un albero anticipato e i rapporti del 75 x guadagnare qualcosa ma non son convinto perchè preferirei sentire i vostri pareri che di sicuro ne sapete più di me! ah, delle volte ha la tendenza a imbrodarsi, cioè se sto andando mollo l'acceleratore x un pò e dopo riacellero borbotta e fa fatica a riprendersi: la carb dovrebbe essere giusta dato che la candela è color nocciola! grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!! Hasta la vespa siempre!!! Lele

davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai retta..togli il 75 metti un 100(qualsiasi anche dr!)metti un carburo grossoccio..per non essere i fuori giri..togli la banana che non è uno scarico..è un tappo.. em onta una proama vecchio stile..e se cerchi di silenziarla :-?:D:shock::roll: !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tira via quel 75 monti un bel 100..magari un polini

una polini o una proma come marmitta

e magari allunghi un po i rapporti

ciao bederele!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal canto mio, pur non disdegnando il cilindro 100, proverei a raccordare il carter al cilindro, se non lo hai già fatto, monterei la campana del 3 marce 18-67, anticipa l'albero originale come dice polini, maggiora il getto massimo, e quando hai finito tutto scalda bene il cilindro correndo a velocità moderara :shock: , prova metterla in cavalletto e ad accellerare fino in fondo, deve arrivare in alto senza imbrodarsi e progressivamente :-? , a me è successo di avere preoblemi di carburazione che ho creduto tali fino a quando non ho capito che era un problema di poca corrente generata dall'impianto :D . L'esperienza e le cappelle fanno parte del gioco :roll: , io per arrivare ad una carburazione ottimale ci ho messo quasi 15 giorni uscendo tutte le sere a provare 8) , ma adesso con mezza spedalate è in moto , ha un minimo che neanche una vespa originale ce l'ha, e quando voglio aprire, non c'è traccia d' imbrodamenti! :roll:

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Concordo coi consigli di Marco73, qui sopra, ed aggiungo un paio di cose.

Secondo me hai due possibilità:

1)Se ti interessa, per tua soddisfazione personale, tirar fuori il massimo dal 75 che già hai, dovrai necessariamente aprire il blocco, raccordare i carter, montare un albero anticipato o anticipare il tuo, sostituire la primaria con una 18/67..velocità prevista attorno agli 80, forse 85kmh, ma il tiro ai bassi resterà sempre un pò il punto debole :D

2)Se non te ne frega niente di mantenere la cilindrata di 75cc (ed è la soluzione più ovvia :roll: ) allora compra un gt Polini 102 o 115cc, apri il blocco e fai i lavori come sopra, al posto della 18/67 compri una 24/72 o 22/63 e vedrai che con la sola spesa aggiuntiva del cilindro (circa 80 euro) rispetto alla cfg 1, avrai prestazioni nettamente migliori ma soprattutto una coppia che il 75cc può solo sognarsi.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rispondo solo adesso comunque grazie x le risposte :roll: mi sono fatto un idea di cosa fare:

-metto il 115 polini

-tengo la marma polini (so che non è il massimo ma non ho $ :shock: )

-metto l'albero anticipato e i rapporti...

per quest'ultimi sono indeciso: x la mia configurazione vanno meglio i 18/67 o i 22/63? non so quale scegliere se mi potete consigliare :D

grazie ciao!

davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...