+ leleSp87 Inviata 2006 Marzo 24 Share Inviata 2006 Marzo 24 ciao ragazzi, ho una 50 special del 79 con il blocco motore del pk s 4 marce. il suddetto motore è elaborato con: -cilindro 75 polini racing -carburatore 19/19 dell orto (getto max 73) -marmitta polini a "banana" la vespa va abb bene ma non ha un c*** di tiro ai bassi e fa i 70 km/h a stento!!!! cosa mi consigliate? mi hanno proposto di montare un albero anticipato e i rapporti del 75 x guadagnare qualcosa ma non son convinto perchè preferirei sentire i vostri pareri che di sicuro ne sapete più di me! ah, delle volte ha la tendenza a imbrodarsi, cioè se sto andando mollo l'acceleratore x un pò e dopo riacellero borbotta e fa fatica a riprendersi: la carb dovrebbe essere giusta dato che la candela è color nocciola! grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!! Hasta la vespa siempre!!! Lele Quota davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Marzo 24 Share Inviata 2006 Marzo 24 dai un 75... poverino... l'albero anticipato migliorerà un po ma non pensara di volare... se vuoi andare più forte secondo me ti rimane solo passare a cilindrate superiori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 24 Share Inviata 2006 Marzo 24 dai retta..togli il 75 metti un 100(qualsiasi anche dr!)metti un carburo grossoccio..per non essere i fuori giri..togli la banana che non è uno scarico..è un tappo.. em onta una proama vecchio stile..e se cerchi di silenziarla !!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 24 Share Inviata 2006 Marzo 24 cosa ti aspettavi da un 75? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 24 Share Inviata 2006 Marzo 24 Tira via quel 75 monti un bel 100..magari un polini una polini o una proma come marmitta e magari allunghi un po i rapporti ciao bederele! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MARCO73 Inviata 2006 Marzo 24 Share Inviata 2006 Marzo 24 Io dal canto mio, pur non disdegnando il cilindro 100, proverei a raccordare il carter al cilindro, se non lo hai già fatto, monterei la campana del 3 marce 18-67, anticipa l'albero originale come dice polini, maggiora il getto massimo, e quando hai finito tutto scalda bene il cilindro correndo a velocità moderara , prova metterla in cavalletto e ad accellerare fino in fondo, deve arrivare in alto senza imbrodarsi e progressivamente , a me è successo di avere preoblemi di carburazione che ho creduto tali fino a quando non ho capito che era un problema di poca corrente generata dall'impianto . L'esperienza e le cappelle fanno parte del gioco , io per arrivare ad una carburazione ottimale ci ho messo quasi 15 giorni uscendo tutte le sere a provare , ma adesso con mezza spedalate è in moto , ha un minimo che neanche una vespa originale ce l'ha, e quando voglio aprire, non c'è traccia d' imbrodamenti! Quota http://markollection.weebly.com/ Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 24 Share Inviata 2006 Marzo 24 Ciao Concordo coi consigli di Marco73, qui sopra, ed aggiungo un paio di cose. Secondo me hai due possibilità: 1)Se ti interessa, per tua soddisfazione personale, tirar fuori il massimo dal 75 che già hai, dovrai necessariamente aprire il blocco, raccordare i carter, montare un albero anticipato o anticipare il tuo, sostituire la primaria con una 18/67..velocità prevista attorno agli 80, forse 85kmh, ma il tiro ai bassi resterà sempre un pò il punto debole 2)Se non te ne frega niente di mantenere la cilindrata di 75cc (ed è la soluzione più ovvia ) allora compra un gt Polini 102 o 115cc, apri il blocco e fai i lavori come sopra, al posto della 18/67 compri una 24/72 o 22/63 e vedrai che con la sola spesa aggiuntiva del cilindro (circa 80 euro) rispetto alla cfg 1, avrai prestazioni nettamente migliori ma soprattutto una coppia che il 75cc può solo sognarsi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leleSp87 Inviata 2006 Marzo 25 Autore Share Inviata 2006 Marzo 25 scusate se rispondo solo adesso comunque grazie x le risposte mi sono fatto un idea di cosa fare: -metto il 115 polini -tengo la marma polini (so che non è il massimo ma non ho $ ) -metto l'albero anticipato e i rapporti... per quest'ultimi sono indeciso: x la mia configurazione vanno meglio i 18/67 o i 22/63? non so quale scegliere se mi potete consigliare grazie ciao! Quota davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Marzo 25 Share Inviata 2006 Marzo 25 22/63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MINKA Inviata 2006 Marzo 26 Share Inviata 2006 Marzo 26 24/72 Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespanic Inviata 2006 Marzo 27 Share Inviata 2006 Marzo 27 Campa via sto 75... Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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