Vai al contenuto

Ristrutturazione con 135 parmakit


Ospite nitrotpr93

Messaggi consigliati

Ospite nitrotpr93

Salve a tutti! Volevo sapere che ne pensate di questa ristrutturazione sul mio carter (giá 130cc) :

gt parmakit 135cc w force montato di scatola

scarico pensavo a un thm o uno zadra su misura peró non ne so il prezzo

carburatore phbh 28 bs

e per i rapporti ero indeciso tra il tenere i 27 69 con quarta corta o montare i 24 72 con quarta originale!

Fate voi un po di pensieri su questa configurazione non stradale ma stradale :)

e magari anche se qualcuno si azzarda a darmi una cavalleria indicativa della vespa finita!

Grazie e ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

penso che nessuno possa dirti quanti cavalli avrai ,

 

ti consiglio di usare il tasto cerca per farti una idea della configurazioni possibili con questo cilindro e poi magari se hai qualche domanda piu specifica chedi pure.

 

cerca di capire l'uso che farai della vespa e i tracciati che percorri , sai a volte puoi avere anche 5 cv meno pero spamati chi dove ti servono realmente

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

penso che nessuno possa dirti quanti cavalli avrai ,

 

ti consiglio di usare il tasto cerca per farti una idea della configurazioni possibili con questo cilindro e poi magari se hai qualche domanda piu specifica chedi pure.

 

cerca di capire l'uso che farai della vespa e i tracciati che percorri , sai a volte puoi avere anche 5 cv meno pero spamati chi dove ti servono realmente

infatti, ottimo discorso :D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre oserei aggiungere che non è menzionato un albero degno. Una frizione seria e il carburo non va bene.

 

È brutto dirlo, ma questo tipo di motore bisogna spendere prima in ottimi componenti in modo che sia affidabile dopo. Puntare al risparmio non è una bella idea. Come cavalleria, se fatto bene, settato bene e magari migliorato da mani molto esperte secondo me passa i 30 cv.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto li

-cilindro w-force 58x51 ritoccato e lavorato da Barone Racing in base alle esigenze (massima potenza o coppia ai bassi o una via di mezzo)

-albero Am Racing o NCN o Falc (quello da 500 mazzi) ovviamente bilanciato per il tuo pistone

-marmitta Barone Racing

-dal 34 vhsb al 38 vhsb (anche la serie phsb va bene)

-accensione parmakit 1 kg cono 20 (magari con ventola di sirvano o la più onerosa Falc e magari anche il modulo di Eleven)

-cestello e parastrappi Falc

-27/69 poi si varia il pignone (presumibilmente 25)

-cambio 1) prima 55 seconda 52 terza e quarta originali+cluster runner DRT (o cluster fameja con millerighe, con frizione dedicata)

-cambio 2) tutte le marce originali+ cluster runner DRT (o cluster fameja con millerighe, con la sua frizione dedicata)

-Frizione Falc o Fameja (nel caso con il suo cluster dedicato millerighe)

 

Chiuso da Barone Racing

 

Mi pare di aver detto tutto. Così sei sicuro di avere un bel motore potente e duraturo.

Questo è il mio umile pensiero. Buon divertimento e gas a martello :)

 

 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo...

Una bella forca a disco, gomme nuove,

sospensioni buone e telaio rinforzato per bene (se è ancora in carrozzeria).

 

Mi scuso se ci sono degli errori, ma ho usato il cellulare.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo...

Una bella forca a disco, gomme nuove,

sospensioni buone e telaio rinforzato per bene (se è ancora in carrozzeria).

 

Mi scuso se ci sono degli errori, ma ho usato il cellulare.

Io la butto li

-cilindro w-force 58x51 ritoccato e lavorato da Barone Racing in base alle esigenze (massima potenza o coppia ai bassi o una via di mezzo)

-albero Am Racing o NCN o Falc (quello da 500 mazzi) ovviamente bilanciato per il tuo pistone

-marmitta Barone Racing

-dal 34 vhsb al 38 vhsb (anche la serie phsb va bene)

-accensione parmakit 1 kg cono 20 (magari con ventola di sirvano o la più onerosa Falc e magari anche il modulo di Eleven)

-cestello e parastrappi Falc

-27/69 poi si varia il pignone (presumibilmente 25)

-cambio 1) prima 55 seconda 52 terza e quarta originali+cluster runner DRT (o cluster fameja con millerighe, con frizione dedicata)

-cambio 2) tutte le marce originali+ cluster runner DRT (o cluster fameja con millerighe, con la sua frizione dedicata)

-Frizione Falc o Fameja (nel caso con il suo cluster dedicato millerighe)

 

Chiuso da Barone Racing

 

Mi pare di aver detto tutto. Così sei sicuro di avere un bel motore potente e duraturo.

Questo è il mio umile pensiero. Buon divertimento e gas a martello :)

Diavolo diventa un aereo un motore fatto così ! però c'è un problema...... quanti soldi spenderebbe il malcapitato?(x modo di dire malcapitato xD) però sarebbe perfetto in se!

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diavolo diventa un aereo un motore fatto così ! però c'è un problema...... quanti soldi spenderebbe il malcapitato?(x modo di dire malcapitato xD) però sarebbe perfetto in se!

 

Questo è il mio modo di vedere. Se si fà un motore così (con mi pare 600 euro di cilindro, a catalogo) è inutile risparmiare e piazzarci componenti di seconda scelta. I lavori si fanno bene. Piuttosto si aspetta di più ma si fà per bene. Se si vede che la cifra è troppo importante si sceglie il fratellino aspirato al carter, che permette si tenersi in tasca qualcosa, ma facendo le cose per bene. E di sicuro neppure quello non va piano.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio modo di vedere. Se si fà un motore così (con mi pare 600 euro di cilindro, a catalogo) è inutile risparmiare e piazzarci componenti di seconda scelta. I lavori si fanno bene. Piuttosto si aspetta di più ma si fà per bene. Se si vede che la cifra è troppo importante si sceglie il fratellino aspirato al carter, che permette si tenersi in tasca qualcosa, ma facendo le cose per bene. E di sicuro neppure quello non va piano.

già hai ragione (: io però farei 25\72 con un'espansione dedicata oppure una falc :D da panico

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo a pieno con urby, ormai il livello dei componenti è tale che se non montati con le dovute attenzioni e con gli "accessori" dedicati non riesci a fruttarne il potenziale e rischi di ritrovarti un motore con tutti i piccoli difetti di ogni pezzo che sommati fanno un difetto enorme...per esempio monto cilindro falc spendo 550 euro e ho un motore che gira "basso" e poi trovo una m3xc usata a 150 euro, ok è un bel prezzo pero ti svuota il motore dove è forte e te lo miglio in alto dove non arriva quindi avrai i bassi della m3xc e gli alti di un falc (è solo u nesempio)

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nitrotpr93

la parte "nascosta" ovvero frizione albero cuscinetti crocera e campana sono tutti zirri/quattrini con accensione parmakit cono 20 da 1kg! Il carburatore pensavo al phbh 28 perché giá ce l ho sennó mi gettavo su un koso 28 ma non cerco di andare oltre come diametro! E per lo scarico mi é balzato in mente una gf project di cui ho sentito parlare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'albero, se è lo zirri m87 non va bene. poi ognuno fa come vuole. e il 28 è piccolo. ALMENO un 30 vhsh. pensati che io il 30 lo monto con una proma. fai te...poi la campana zirri mi pare che sia una normale imbustata zirri. quindi si romperebbe in poco tempo. io aspetterei e farei le cose per bene e con la dovuta cura.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'albero, se è lo zirri m87 non va bene. poi ognuno fa come vuole. e il 28 è piccolo. ALMENO un 30 vhsh. pensati che io il 30 lo monto con una proma. fai te...poi la campana zirri mi pare che sia una normale imbustata zirri. quindi si romperebbe in poco tempo. io aspetterei e farei le cose per bene e con la dovuta cura.

Io monterei uan campana drt. ne ho sentito parlare bene. però 24 72 col pignon 25. cel'ho in testa quella campana haha, comunque il tuo ragionamento è pressochè corretto, ma quant beve con un 30? cioè io se ho la vespa stradale, cerco di farla appunto stradale. un mezzo del genere è tosto per la strada. e come consumi e rischio di polizia? Non è forse esagerato? correggimi se sbaglio eh! :RdR :RdR :RdR

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Campane della DRT ce ne sono due. Quella meno costosa e costa 100 euro. Quella costosa costa 205. Quindi o si monta la prima o si va di Falc che costa meno. Inoltre la DRT struscia, in molti casi, sui carter con la necessaria asportazione di materiale. I Falc non toccano assolutamente. La rapportatura è questione di gusti. Io la farei più stesa per renderlo più mansueto. Ma si va a gusti. Di sicuro tira anche i rapporti che dico. I tuoi se li divora :)

Per il discorso polizia c'è poco da fare. Si va a culo e a zone. Di sicuro non è un 28 piuttosto di un 34 che ti fa passare inosservato. Se il ragazzo ritiene di poterlo usare vuol dire che avrà valutato di poter girare senza grandi paranoie. Comunque è un motore che si nota. Non c'è modo di farlo passare inosservato.

 

Ah si. La mia con il 30 phbh fa 20 con un litro, girando normalmente. Se accelero di più non consuma mai più di 15 con un litro. Se si resiste alla tentazione e si sta a 80 costanti con un quarto di gas si fa sui 23 al litro.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Campane della DRT ce ne sono due. Quella meno costosa e costa 100 euro. Quella costosa costa 205. Quindi o si monta la prima o si va di Falc che costa meno. Inoltre la DRT struscia, in molti casi, sui carter con la necessaria asportazione di materiale. I Falc non toccano assolutamente. La rapportatura è questione di gusti. Io la farei più stesa per renderlo più mansueto. Ma si va a gusti. Di sicuro tira anche i rapporti che dico. I tuoi se li divora :)

Per il discorso polizia c'è poco da fare. Si va a culo e a zone. Di sicuro non è un 28 piuttosto di un 34 che ti fa passare inosservato. Se il ragazzo ritiene di poterlo usare vuol dire che avrà valutato di poter girare senza grandi paranoie. Comunque è un motore che si nota. Non c'è modo di farlo passare inosservato.

 

Ah si. La mia con il 30 phbh fa 20 con un litro, girando normalmente. Se accelero di più non consuma mai più di 15 con un litro. Se si resiste alla tentazione e si sta a 80 costanti con un quarto di gas si fa sui 23 al litro.

Grazie del consiglio. Però ha davvero buoni consumi per avere un 30! :)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nitrotpr93

Grazie del consiglio. Però ha davvero buoni consumi per avere un 30! :)

io giro adesso con 130 proma e 24 e faccio medie di 100 110 ovunque e come consumi sono sui 17 18 al litro. Comunque no tranqiulli problemi sbirri zero qua! Sono in un misto con colline a tratti fatte di salite ripide e a tratti dolci estradoni lunghi una vita di pianura dove vai ai 260 anche in panda!! :)

 

Campane della DRT ce ne sono due. Quella meno costosa e costa 100 euro. Quella costosa costa 205. Quindi o si monta la prima o si va di Falc che costa meno. Inoltre la DRT struscia, in molti casi, sui carter con la necessaria asportazione di materiale. I Falc non toccano assolutamente. La rapportatura è questione di gusti. Io la farei più stesa per renderlo più mansueto. Ma si va a gusti. Di sicuro tira anche i rapporti che dico. I tuoi se li divora :)

Per il discorso polizia c'è poco da fare. Si va a culo e a zone. Di sicuro non è un 28 piuttosto di un 34 che ti fa passare inosservato. Se il ragazzo ritiene di poterlo usare vuol dire che avrà valutato di poter girare senza grandi paranoie. Comunque è un motore che si nota. Non c'è modo di farlo passare inosservato.

 

Ah si. La mia con il 30 phbh fa 20 con un litro, girando normalmente. Se accelero di più non consuma mai più di 15 con un litro. Se si resiste alla tentazione e si sta a 80 costanti con un quarto di gas si fa sui 23 al litro.

io giro adesso con 130 proma e 24 e faccio medie di 100 110 ovunque e come consumi sono sui 17 18 al litro. Comunque no tranqiulli problemi sbirri zero qua! Sono in un misto con colline a tratti fatte di salite ripide e a tratti dolci estradoni lunghi una vita di pianura dove vai ai 260 anche in panda!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'sp09evo scarico singolo pistone d58 con marmitta dedicata thm fatta appena piu' per i bassi,,,,, pacco mrt... 36 phbe... albero ets bilanciato..frizione m2...26-69 con cluster runner drt 3 e 4 corta...accensione 1kg parmakit,,,parastrappi drt...crocera drt...

 

prima avevo il 28vhst e gia con quello va'.... ma col 36 cambia bene,,,, devo solo decidere se tenerlo o no perche comunque e' un motore attira sbirri ecc sembra una moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...