Vai al contenuto

campania-calabria. il motore giusto


Messaggi consigliati

salve ragazzi!

stiamo organizzando un gita di 3 giorni a Praia a mare in Calabria.

 

L'itinerario è:

partenza da Piano di sorrento il 17-07 in prima mattina e viaggio coast to coast diretti per la calabria, arrivo e alloggio in un b&b in orario incognito. Una volta arrivati ci sistemiamo e ci giriamo il paese.

Il 18 l'intera giornata dedicata al mare alla spiaggia e alle bellezze del posto :P

il 19 partenza per tornare su a casa.

 

Ad andare siamo sicuro 3 vespisti dalla quale è partita la cosa e forse si aggiungeranno 2 motociclisti.

io mi dovrò occupare delle tre motorizzazioni, una delle quali gia pronto, il secondo n fase di montaggio e il mio ancora da progettare.

opto per un corsa corta perchè non so i carramba se ne capiscono o se rompono col cuffiotto et3...altrimenti mi avrebbe fatto piacere un 130 a dovere.

per adesso ho una vaga idea:

-marmitta piaggio siluro cromata

-102 polini basettato

-albero piaggio cono 20 con taglio originale

-campana 26-69 con 4° corta drt (quella anche con multiplo)

-lamellare polini

-carter con valvola asportata e una raccordatina

-accensione vtronik da 1300 se non sbaglio...

-carburo...ho appena venduto il phbg 21 e come diametro piccolo ho un vhbz 20...altrimenti vado di 24 però non volevo esagerare.

che ve ne pare?

il problema principale è che non conosco affatto che tipo di strada mi aspetta quindi per il rapporto non avevo proprio idea di cosa montare però farla corta mi fa tenere il motore sempre su di giri per niente in caso trovare strade lunghe...poi in caso di strade corte pazienza.

Se qualcuno è di qualche zona di passaggio o nelle vicinanze della destinazione ci farebbe molto piacere fare conoscenza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

woow

sei di sorrento ..non siam cosi lontani io son di ottaviano ai piedi del monte somma ...comunque come motore scegli tutto ma non il polini io ho il malossi tira come il pazz oe d e affidabilissimo i polini li ho visti non vanno come i malossi poi son fatti peggio ..mai una scaldata ..è ver oil motore e fatto bene ma non m i son mai risparmiato e la vespa la uso solo per divertimento quindi sempre full gas ...staccate scalate dalla 4 alla seconda e mai un problema . .. lalluminio sarebbe la scelta migliore però è vero ma discatola il malossi credo vada di piu

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marco!! ooo finalemente un topic anche per te!! ;-)

allora consiglio mio per un motore mangiakm! io la vedrei così,motore tranquillo e anonimo ma che ha delle grandi capacità!

 

-marmitta piaggio siluro cromata ok, ma con collettore maggiorato(aumenti il rendimento e diminuisci il motore scalda meno)

-102 Pinasco con basetta 1mm

-albero piaggio cono 20 con taglio originale corsa 45mm

-campana 26-69 con 4° corta drt (quella anche con multiplo) ottima! ;-)

-lamellare polini

-carter con valvola asportata e una raccordatina

-accensione vtronik

-carburo vhbz 20 va tranquillo che è un ottimo carburo.. vecchiotto ma fidati è uno tra i migliori come resa.. pecca forse nei consumi rispetto ad un PHBL 20..

 

se vuoi contattami in mp che ti dico! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

per UN MOTORE "no problem" ti consiglio un classico col quale non sbagli mai : 130 dr ( senza lavorazioni) il 20 di carburo o meglio ancora un 19 , e un padellino " aperto tipo sito o "rivisitato" :)) o la siluro , campana ( dipende dal tuo peso e da quanti bagagli porti) e vedi che sarai "discreto" e con un motore che beve anche il kerosene!!! p.s: date le temperature ...olio di ottima qualita'!! in % adeguata!!

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Free tuning , vai davvero a kerosene ??? !!!, mix con benzinza o liscio ? :) che % d'oilo gli fai ?.

 

Marco , ma come non hai ancora il motore pronto ///?, Anni fa' s'andava giu da quelle parti e si partiva di mattina presto , un mio amico alle 2 del mattino fini di montare la sua vespa per andare , 121 pinasco in ghisa , lui disse ;" cosa meglio di un giro lungo appena montato , una volta che torniamo avro' il rodaggio gia ' bello e fatto " :). vagli a dar torto ..... :)

 

Perche ' non vai con quella cosa li che hai appena preso...... quella ciofeca di HP :RdR :RdR :RdR

ciao gerry!!

ehm...la tua hp la lascio a dormire meglio evitare va a finire che fonde per strada hahaha

 

 

ragazzi appena cominciano i lavori vi aggiorno per la confgurazione c'è qualche variazione dato che sarà un motore in economia ;)

del tipo utilizzo del pacco malossi che già ho invece di acquistare il polini

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gerry!!

ehm...la tua hp la lascio a dormire meglio evitare va a finire che fonde per strada hahaha

 

 

ragazzi appena cominciano i lavori vi aggiorno per la confgurazione c'è qualche variazione dato che sarà un motore in economia ;)

del tipo utilizzo del pacco malossi che già ho invece di acquistare il polini

il pacco malossi se è quello che penso io è anche meglio Modificato da Pratantico corse
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao gerry!!!

sono stato molto occupato questa settimana, sono solo riuscito a smontare il blocco e da domani si comincia ad assemblarlo, ho cambiato un pò i pezzi da montare.

invece della 26 69 monterò la 24 72 e cambio originale domani vi aggiorno per la fase che ho scelto;) spero che per domani sera è pronto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera sono andato a trovare Marco la vespa è quasi pronta, mancava solo la marmitta, ne aveva una ma era enorme e sotto al telaio non ci stava decisamente, gli ho detto di darla a me che sulla picacca ci sta :bik , spero che cambi idea...

 

penso che oggi in giornata la vespa sia pronta per andare in vacanza :F

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ieri sera sono andato a trovare Marco la vespa è quasi pronta, mancava solo la marmitta, ne aveva una ma era enorme e sotto al telaio non ci stava decisamente, gli ho detto di darla a me che sulla picacca ci sta :bik , spero che cambi idea...

 

penso che oggi in giornata la vespa sia pronta per andare in vacanza :F

 

news?? ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate il ritardo !!!

il motore che ho assemblato alla fine è un 102 polini che ho preso qui sul forum da cristian 91, un 102 polini rettificato a 55,4 vecchio modello con unghiate a frontescarico, mi mancava il pistone e ne ho utilizzato uno che smontai da una vespa che fu fermata e per mia fortuna era 55,4, il problema e che era grippata e il cilindro era andato quindi la sceta di usare quello di cristian e il pistone con qualche leggera botta lo montato lo stesso, fa rumore ma mi ha portato lo stesso in calabria:D. carter raccordati, albero fasato 75 140, 24 72 cambio originale, vtronik da 1300 g e frizione m2. carburo 24 24 .che motore

la traversata è andata veramente bene!!

da sorrento a praia a mare ad andare abbiamo impiegato 13 ore....è stato perso molto tempo da me perche dato che ho montato la siluro corsa lunga sul corsa corta non era precisa la curva del collettore di scarico e quindi ho montato 3 giarnizioni tra cilindro e collettore, era tutto ok tranne che una delle tre era di quelle di carta e non ha retto le temperature e si è frantumata, sono dovuto andare da un ragazzo che faceva il meccanico su una montagna a san giovanni a piro, tutta gente ospitale e molto vespista!

montate le tre guarnizioni nuove tutte e tre in ferro nessun problema, ci siamo divertiti un sacco:D

ci tengo a dire che io con la 24 72 sono andato una favola, i miei amici entrambi con la 22 63 hanno sofferto un po uno in particolare che non ha la 4° rispetto all'altro, stentava a tirare la 4° già in leggera salita.

a ritorno abbiamo impiegato 8 ore, tutto costa costa ,soste solo per rifornimento, credo che è ragionevole con i 102.

i consumi sono stati quasi uguali per tutti a ritorno abbiamo fatto circa 20 euro di benzina ciascuno e dire che sul lungo mare sotto salerno abbiamo percorso ben 20 minuti a full gas, dato che quel rettilineo sembrava non finisse mai!

esperienza da rifare, l'anno prossimo vogliamo anche RUSSOL! con la sua picacca....:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gerry!

si siamo partiti dalla costiera amalfitana e così via verso giù :)

l'andatura segnata da gps era sui 55 km\h in media tra i piccoli rettilinei e le curve che c'erano, nei momenti di full gas raggiungevamo 85 km\h ;)

la benza li era piu cara di dove vivo io adesso ma più il fatto , secondo me , sono in minor numero quindi meno concorrenza....la pagavamo 1.891 in una pompa repsol , ma anche nelle piu conosciute...rimane semore qualche centesimo in piu di sorrento...

comunque da rifare :DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...