Vai al contenuto

Messaggi consigliati

eccomi ci sono anche io con un kit che non muore mai il famoso 102 polini

allora il motore sarà molto semplice semplicemente sara sfilato il vecchio 85 polini e montato questo 102 però prima di montarlo volevo fargli alcune migliore che da originale questo cilindro e veramente brutto :M

a botta di culo i travasi del 85 sono identi a quelli del 102 :RdR

allora come prima cosa mi son dedicato a lavorare i travasi di base rivendendoli un pò sul secondario sono riuscito a elimianre lo scalino ma lasciando la forma del travaso di base invariata ho fatto una sorta di scivolo, molto meglio di prima.

volevo un motore da giri visto i rapporti piuttosto corti 18/67

quindi ho pesanto di lasciare travasi bassi e alzarte lo scarico infatti ad occhio avevo pensato a un 115 180 oppure 120 185 lo scarico e stato portato a 30mm esterni e da portare a 36mm interni

per ora e tutto allego un po di foto perfarvi un idea un po più chiara

in bianco sono le parti da rimuovere :1 oltre al traversino che divide i due travasi che volevo assottigliarlo

 

556532_326015597477849_1865480793_n.jpg

599732_325382540874488_1521226617_n.jpg

 

562275_325382417541167_1826914793_n.jpg

551718_326010570811685_2063940734_n.jpg

551785_326010710811671_1218458010_n.jpg

270830_325952674150808_1833458533_n.jpg

Modificato da Pratantico corse
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

dimenticavo la configurazione completa

travasi racordati

apsirazione a valvola

albero 120 60

carburatore 25phbl

la marma sara da decidere che è in cantiere una che sto facendo

accensione per ora 4 poli :WC ma deve arrivarvi un volano v riconato a 19 portato a 1,3kg

18/67

Modificato da Pratantico corse
Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque rimane un po un cilindro di cacca per via dei secondari appunto e per via della testa ma anche per quella avrei un progetto malvagio xD come feci con l'85 :M

comunque non so se l'ho scritto ma voglio farlo girare un po quindi volevo tenere 65 gradi di differenza tra travasi e scarico e un po azzardato vedremo xD sara 115 ti travasi primari e 180 di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque rimane un po un cilindro di cacca per via dei secondari appunto e per via della testa ma anche per quella avrei un progetto malvagio xD come feci con l'85 :M

comunque non so se l'ho scritto ma voglio farlo girare un po quindi volevo tenere 65 gradi di differenza tra travasi e scarico e un po azzardato vedremo xD sara 115 ti travasi primari e 180 di scarico

candela centrale? :D

  • Like 1

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti noces!!!!!!! C)

Quel cilindro e' molto meglio di quando te lo avevo dato io............. :1

Con me ha corso poco e in maniera molto tranquilla. Mi sa che e' da ora in poi che quel gt da il meglio di se!!!!

Bravo!

CHI VESPA MANGIA LE MELE!

Burgy84@libero.it

 

VENDO UN PO' DI VESPE 50 FARO QUADRATO, FARO ROTONDO E QUALCHE PX!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Complimenti noces!!!!!!! C)

Quel cilindro e' molto meglio di quando te lo avevo dato io............. :1

Con me ha corso poco e in maniera molto tranquilla. Mi sa che e' da ora in poi che quel gt da il meglio di se!!!!

Bravo!

grazie michele!

per silvano se riesco a riportare un po di alluminio su quella a candela centrale da sputer che avevo nell' 85 cosi in modo da rifare i fori perbene e rifare una banda e una cupola seria.... si!

intanto ho spianato l'originale con vetro e carta abrasiva :RdR

Modificato da Pratantico corse
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie michele!

per silvano se riesco a riportare un po di alluminio su quella a candela centrale da sputer che avevo nell' 85 cosi in modo da rifare i fori perbene e rifare una banda e una cupola seria.... si!

intanto ho spianato l'originale con vetro e carta abrasiva :RdR

mmmmmm si mi piace come idea :Dun bel riportino qua e la e magari vien fuori na robetta seria ;) ah hai mai provato a poggiare la testa di un polini corsa x piaggio? c'è chi dice che va bene con poche lavorazioni.. boh ho solo sentito dire eh (:

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so lo so purtroppo lo so... intanto vediamo come va... sicuramente con un buon anticipo tipo 130-135 andrebbe sicuramente meglio

 

comunque wolly nno ho alalrgato piu di tanto anzi alla base sono originali come forma ho cercato di migliorare l'afflusso di miscela rivendendo la parte interna, la camicia condotti e lanci

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci voglio spender piu di tanto anche il cilindro infatti è usato prima provo a far da me!

 

l'albero ha una fase ridicola 120-60

Non è una brutta idea dai, carica su face i progressi, son curioso x la testolina :D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una brutta idea dai, carica su face i progressi, son curioso x la testolina :D

se iniziero a fare qualcosa si serio si!

cosi come la marma se riusci a convincere il babbo a portarmi a prendere un foglio di lamiera avrei gia iniziato.... per ora è un abbozzo di carta e scotch xD

Link al commento
Condividi su altri siti

se iniziero a fare qualcosa si serio si!

cosi come la marma se riusci a convincere il babbo a portarmi a prendere un foglio di lamiera avrei gia iniziato.... per ora è un abbozzo di carta e scotch xD

Magari dura 5 secondi con l'espa di carta xD

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...