Vai al contenuto

il mio 130 polini rifasato!


Messaggi consigliati

riporto la configurazione

polini 130 lavorato nei travasi spianato 3mm sotto e 2mm sotto, tolti gli scalini,scarico intero a 38mm ed estero portato a 32mm rifasato a 125° di travaso e 185° di scarico.

nuova testa evolution squish 1mm sono state fatte al tornio delle boccole per centrare la testa

pistone meteor lavorato raccordandolo alla camicia del cilindro

27/69 con parastrappi DXC bilanciata cluster runner con 3 e 4 corta

marmitta m3xc 08

carburatore 32phbe con collettore polini da 30 portato a 32

albero DRT c51 cono 20 135 70

crociera drt

crociera drt felino

carter 3 fori spianati di 1mm con basetta da 6mm travasi raccordati e valvola allungata lasciando 2mm di tenuta

accensione 6 poli con volano hp da 1kg senza ghiera

frizione 4 dischi newfren sinterizzati con primo e ultimo disco spianati al tornio perche da originale sono storti

 

BUONA VISIONE :M

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti ottimo motore C) C)

con le prestazioni come ti trovi ? vorrei fare un motore identico al tuo

bhe nno avendo provato motori simili nno saprei ma prima e seconda sono sopra i 10mila giri in terza (quella corta) sfiora i 100 di tachimetro primavera la quarta non so.. sono rimasto sbalordito dall erogazione pensavo fosse più vuoto sotto... certo un pò lo è, ma pensavo peggio

l'unica cosa che cambierei di questo motore è l'albero non mi ispira molta fiducia visto la sede del cuscinetto da 20 per il resto non mi lamento :RdR

 

a chi interessa qui c'è il video ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao guarda penso di aver controllatto tutto eccetto l'rdc xD ho lo squish 1mm pero ti posso dire che ha una banda di squish rivista cosi come la cupola rispetto all'originale

ok grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...