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Un mese di lavori di Restauro ed Elaborazione 102


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Allora esattamente un mese fa ho cominciato ad restaurare una SPECIAL 1° SERIE del 1971....Bianca...un bianco da lavatrice bleah!!

comunque è a 3 marce e ruote da 2,75 a 4 fori

 

ho dovuto, SGRASSARE dalla morchia, poi ho scoperto che da prima era un giallo cromo...che peccato!!!! quindi doppio lavoro di rimozione di colore e 3 cm di stucchi tolti

ovviamente, per farla breve, primer, stucco di fondo e vernice acrilica con catalizzatore

 

ci sarebbe una storia infinite di problematiche tra il telaio da saldare e carter rotto...

che ho fatto un paio di miracoli...

 

un po' di foto documenteranno le operazioni fatte delle saldature

 

poi la elaborazione fase di scarico 185° e 130° di travaso

-102 polini usato ma in buono stato

-basettato con 2mm e abbassata la testa di 2mm

-albero suo originale ma anticipato e rifasato

-una marmitta simonini racing 40.309

-carburatore 24

-collettore 24

-allargati tutti i travasi sul GT

-allargati e raccordati i travasi sul carter

-apertuta 3° travaso

-allargata la valvola

-lasciato cambio e i rapporti originali 18/67 ma sostituita la gomma 3.00

-volano suo di alluminio leggero statore a puntine fase anticipo a 16°

-frizione originale solo la molla rinforzata

-carterino pk a leva lunga

 

ho fatto oggi un giretto di prova che devo dire mi sono divertito!!! 75-80km/h presi subito di 2° e la terza i giri li prendeva tutti ma ormai il tachimetro l'ho sfondato.... un mini parmakit!!!!

come si sente che entra in coppia sui 6000 giri.... da paura....

 

le foto non sono in sequenza... mi scuso... imageshak fa come gli pare...

 

 

 

img2019u.jpg

 

 

http://img191.images...9359235oms.smil

 

 

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<br/><a href="http://imageshack.us/slideshow/index.php">Go to ImageShack® to Create your own Slideshow</a>

Modificato da Fra2
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Ospite ilflavius

Allora esattamente un mese fa ho cominciato ad restaurare una SPECIAL 1° SERIE del 1971....Bianca...un bianco da lavatrice bleah!!

comunque è a 3 marce e ruote da 2,75 a 4 fori

 

ho dovuto, SGRASSARE dalla morchia, poi ho scoperto che da prima era un giallo cromo...che peccato!!!! quindi doppio lavoro di rimozione di colore e 3 cm di stucchi tolti

ovviamente, per farla breve, primer, stucco di fondo e vernice acrilica con catalizzatore

 

ci sarebbe una storia infinite di problematiche tra il telaio da saldare e carter rotto...

che ho fatto un paio di miracoli...

 

un po' di foto documenteranno le operazioni fatte delle saldature

 

poi la elaborazione fase di scarico 185° e 130° di travaso

-102 polini usato ma in buono stato

-basettato con 2mm e abbassata la testa di 2mm

-albero suo originale ma anticipato e rifasato

-una marmitta simonini racing 40.309

-carburatore 24

-collettore 24

-allargati tutti i travasi sul GT

-allargati e raccordati i travasi sul carter

-apertuta 3° travaso

-allargata la valvola

-lasciato cambio e i rapporti originali 18/67 ma sostituita la gomma 3.00

-volano suo di alluminio leggero statore a puntine fase anticipo a 16°

-frizione originale solo la molla rinforzata

-carterino pk a leva lunga

 

ho fatto oggi un giretto di prova che devo dire mi sono divertito!!! 75-80km/h presi subito di 2° e la terza i giri li prendeva tutti ma ormai il tachimetro l'ho sfondato.... un mini parmakit!!!!

come si sente che entra in coppia sui 6000 giri.... da paura....

 

le foto non sono in sequenza... mi scuso... imageshak fa come gli pare...

 

 

 

img2019u.jpg

 

 

http://img191.images...9359235oms.smil

 

 

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Un ottimo lavoro, ma il terzo travaso non ti ha dato problemi?in genere si apre per permettere alle lamelle di aprirsi subito. Cambia la campana con una 24/72 allunghi di un po' le marce senza perdere la ripresa, mi sembra strano che ti va benissimo con i rapporti originali. Poi se la vuoi settare completamente da allungo una 22/63 e ti togli il pensiero.

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Ospite ilflavius

semplice con i rapporti originali va bene perchè monta un'espansione.....

Si scusa non avevo fatto caso alla marmitta e mi era sembrata la simonini 40.310 che non è un'espansione. Il vantaggio dunque è avere molta coppia ma anche allungo grazie alla basettatura e all'espansione?

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Si scusa non avevo fatto caso alla marmitta e mi era sembrata la simonini 40.310 che non è un'espansione. Il vantaggio dunque è avere molta coppia ma anche allungo grazie alla basettatura e all'espansione?

 

si con basettatura da 2mm e la ESPANSIONE Simonini tira come una bestia!!!! i 10-11.000 giri li scarica su tutte le marce!!! e i 100km/h li prende tutti e subito...

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