Ospite fagots Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Ciao, stò sistemando un secondo blocco motore con 130 polini per la mia 50 special...ho recuperato tutti i pezzi e mi manca solo il coperchio frizione ma ho un dubbio! Un meccanico a cui mi ero rivolto per dei ricambi ed un mio amico sostengono che su blocco motore 4 marce con elaborazione non si possa montare il coperchio frizione del 3 marce con leva corta mentre il mio meccanico mi ha detto che non cambia nulla...anzi quello del tre marce ha un perno più robusto ed è meno soggetto a trafilamenti d'olio. Effettivamente sul blocco motore che monto ora ho il coperchio con leva lunga e perdo olio... Comunque olio a parte...si può montare il coperchio leva corta sul quattro marce?! Si-no-perchè-cosa comporta???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 la perdita d'olio molto probabilmente è dovuta al consumo dell'oring del braccetto della leva della frizione, per quanto riguarda la compatibilità puoi montare qualsiasi coperchio, il cambio è influente...invece la differenza sta nel fatto che con la leva lunga avrai una frizione più morbida, mentre con la leva corta è più dura....ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fagots Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 per me l'importante è che non ci siano problemi per staccare! quindi avrei solo la frizione un po' più "scattante" per la minor corsa della cordina?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 Effettivamente sul blocco motore che monto ora ho il coperchio con leva lunga e perdo olio... Ma da dove ti perde l'olio? Dalla leva o dalla guarnizione attorno? La guarnizione e l'o-ring della leva, sono entrambi sostituibili, quindi è tutto risolvibile. Si potresti avere anche una frizione più scattante, ma visto che farai più fatica a tirarla, perdi tempo lì. E' sempre meglio una leva lunga. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fagots Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 Sinceramente ho dato un occhio veloce ieri senza neppure distendere la vespa quindi non saprei dire con precisione! Mi confermi anche tu che comunque non ci sarebbero problemi?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 (modificato) Vai tranquillo!!!! Se ti serve un carter a leva corta, lo vendo io Modificato 2012 Giugno 8 da VespaX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fagots Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 Grazie mille! No tranquillo l'avevo già trovato con leva corta...per quello ho chiesto se andava bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Giugno 9 Share Inviata 2012 Giugno 9 puoi montare tutto stando attento quando lo avviti che non vada in spinta... pero non capisco perché perde olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Giugno 9 Share Inviata 2012 Giugno 9 Pulisci bene i carter poi quando chiudi metti un filo di pasta rossa, a volte la perdita viene dallla chiusura dei carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 Io ne ho provate di tutti i colori, la perdita di olio dall'alberino non riesco ad eliminarla del tutto, ho messo un o-ring di spessore leggermente più grosso ma niente dopo qualche settimana una goccia esce. Ora ho provato a far fare al tornio una sede aggiuntiva sull'alberino a 20mm dalla leva, vedremo se funziona Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 io.. lo ammetto .. è una maniera un po'.. rustica ... attorno alla molla metto sempre del silicone trasparente... è elastico e segue la leva... devo ammettere che per ora si è rilevato un sistema molto efficace... di solito abbondo pure di silicone,tanto è nascosto e non si vede.. e poi per toglierlo.. ci vuole un attimo.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 (modificato) Non è mica una cattiva idea, se non funziona l'o-ring aggiuntivo provo anche questa, odio le perdite Modificato 2012 Giugno 10 da max72 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Giugno 10 Share Inviata 2012 Giugno 10 Non è mica una cattiva idea, se non funziona l'o-ring aggiuntivo provo anche questa, odio le perdite pure io! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fagots Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 Appena un amico mi finisce il lavoro (dove asportare la valvola d'aspirazione segnata per passare al lamellare) monto tutto e penso proprio che proverò la tecnica del silicone!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 attenzione carterino con leva lunga ci vuole la staffa con registro frizione lungo e viceversa!!!! però a prescindere, il fatto di perdere olio sono solo cazzate del meccanico che non gli va di perdere tempo con gli oring..... comunque io ho fatto una modifica alla staffa al mio specialino... le immagini parlano da sole ho tagliato e saldato di sotto...e zincato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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