Vai al contenuto

Il "mio" Polini 177


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Sentito dal vivo quel motore: è veramente un orologio. E soprattutto la vespa sembra perfettamente originale. Ottima elaborazione.

 

Ascoltando bene mi sa che il pistone un pelo scampana... Se non altro corro meno il rischio di grippare, magari ai 100 in superstrada, vero 500turbo? :mrgreen:

Modificato da iena

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, sostanzialmente, come siamo messi???'

 

Siamo messi che sto affinando la carburazione. Ora è tutto ottimo, sto piano piano provando a stiracchiarlo un pochino e sento che si slega sempre di più. Oggi mi sono accorto di essere un pelo magro al minimo (dopo una bella tirata mi rimaneva accelerata) e ho provveduto a svitare la vite posteriore di 1/4 (ora sono a 2 giri e 3/4). Per il resto della carburazione sono a 55/160 di minimo e 160/BE3/122 come colonna del massimo.

 

Come dicevo sopra sono molto contento del risultato, ora però voglio fare frenare un po' di più la Vespa (ho già la forca a disco da montare) e poi passerò a montare una padella modificata per vedere cosa succede. Ecco, unica cosa, chi mi ha tornito il volano non me l'ha poi bilanciato perché non è riuscito ad attaccarlo alla macchina, quindi mi pare di sentirla vibrare parecchio, ma vedrò di rimediare appena possibile.

 

Oddio, se hai usato il mio vecchio pistone, ha già 1 scaldata e 8000 km sulle spalle...

 

Hem ... direi di sì, è proprio lui ... dici che se ne prendo uno nuovo vado un pelo meglio? :mrgreen: Le fasce però son nuove :fiu

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...