Vai al contenuto

#105cc polini, andrà mai come un 130cc??#


Messaggi consigliati

arrivi qui 15enne inesperto e vuoi che un motore base voli come uno trasformato alla negres... negres è partito con un motore e l'ha provato, "studiando", ha capito quali erano le migliori modifiche da apportare al cilindro...

 

qui è un forum... non tutti siamo obbligati a risp...

 

io non so cosa dirti.... vuoi spendere piu soldi x un corsa corta, quando montando un semplice 130 polini con 19 andresti 30 volte meglio, senza avere il pensiero:<< E SE HO SBAGLIATO QUALCOSA E GRIPPO?>>

 

qui chiudo il mio rag.

luca46

Link al commento
Condividi su altri siti

drt_01 e luca46, forse non avete capito, ho detto che voglio fare un corsa corta, non me ne frega niente se io ho un corsa corta elaborato al max e un 130 normale mi sorpassa, lo voglio fare e basta, quanto ci vuole ci vuole.

poi io non ho detto che i lavori li faccio io, che voglio un motore base , ma porto tutto in rettifica e dicendo le misure , mi fanno tutto preciso e pulito, CHI HA DETtO CHE LO FACCIO IO??

 

se mi dite che un 100 zirri va molto di + di un 105 polini rifasato allargato ecc.. monto quello, ma voglio che me lo dicono persone che hanno provato o che lo sanno, come un 1340 polini stile negres sta davanti ad un 130 zirri, credo sia così anche per i corsa corta o mi sbaglio??? in tal caso correggetemi

 

e poi io le informazioni le chiedo sempre cortesemente non per forza...

 

ma voi non mi dite le misure da elaborare il cilindro perchè non sono in grado di farle o perchè non me le volete dire??

 

che centra se io le so fare o no,

1-li porto in rettifica

2-perche non me le date lo stesso , a voi che ve ne frega cosa combinero, anke se mi consigliate cosa potra succedere se lo faro io, ma ho detto che lo portero in rettifica, a questo punto penso, o ne sapete meno di me o non mi volete dire le modifiche da fare, quando è così non parlare, invece di confondere le ideee!! scusate ehh

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby, sarai un pò logorroico sempre con ste domande, però hai ragione...

 

Nel senso, hai chiesto una cosa, e basta se uno ha voglia di risponderti ti risponde a sta cosa...

 

Se non ha voglia, sono cazzi tuoi :-?

 

Io non ne so niente quindi non posso aiutarti, mi disp ciauzzz!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono fasi precise per fare un motore... ogni motore puo essere diverso... devi decidere tu.... fai i calcoli, leggi elaborare il 2 tempi di facchinelli, capisci bene cosa puoi fare x far correre di piu il tuo motore e vai avanti...

 

dico una cosa....

io ho il 130 zirri, ma negres, mi smela in maniera paurosa... d'ora in poi comincio anche io a elaborare i polini...

 

xcio non è detto che il 100 zirri vada dipiu di un polini...

(proprio come dice negres)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo punto non sò più cosa dire , ti ho dato tutti i dati e la componentistica, cosa vuoi di più?

 

continui a chiedere le misure, ma te le ho date tutte :-?

 

mi ripeto in maniera più semplece, ma questa è l'ultima volta!

 

si prende un 100 polini; LE FASI NON GLE LE TOCCHI

si aprono gli imbocchi dei travasi asportando materiale fino ad ottenere una bella apertura, non serve aggiungere ghisa o varie cose.

lo scarico lo si alza di 1.5mm, lo sia llarga di 2mm per parte, sempre tenendo una sezione ellittica, e lo si apre verso fuori cercando di dargli un bel imbuto.

 

albero motore prendi un anticipato e gle lo sbatti su, oppure un originale opportunamente modificato seguendo le indicazioni di polini, oppure ancora meglio facendolo aprire appena il pistone chiude le luci di travaso.

 

i carter si si risagomano seguendo i profili dei nuovi travasi al cilindro, si raccorda il frontescarico, e si allarga nella sua misura la finestra del pistone.

l'aspirazione internamente non la tocchi, al massimo limi di 2mm verso il baso il foro. esternamente la si allarga a cono fino ad ottenere la misura del nuovo collettore.

 

volano special a puntine allegerito ad 1KG

carburatore da 24

proma

campna 24 denti dritti

frizione ... ottima la surflex.

 

detto questo non sò più cosa dirti, i dati te li ho dati tutti,

ecco ora si potrebbe fare una variante che all'epoca non esisteva, comprare un albero anticipato cono da 19 e abbinarci un bel Vtronik, che non ha problemi di giri e regala un bel pò di bassi

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

ecco ora si potrebbe fare una variante che all'epoca non esisteva, comprare un albero anticipato cono da 19 e abbinarci un bel Vtronik, che non ha problemi di giri e regala un bel pò di bassi

 

CASSO NEGRES HO LETTO BENE CONO DA 19MM. NOVITA'?!?!?! DIMMI DI SI ............. SALUTI (MI SA CHE TI SEI SBAGLIATO SIG)

Link al commento
Condividi su altri siti

NEGRES TI RINGRAZIO VERAMENTE, IO SI CHE SEI STATO ESAURIENTE, comunque un piccolo particolare che mi è sfuggito, il cilindro non lo devo abbasare e non devo neanke mettere alcuna piastra sotto giusto???

 

solo questa domanda e poi tutto chiaro

 

grazie ancora una volta

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

NEGRES TI RINGRAZIO VERAMENTE, IO SI CHE SEI STATO ESAURIENTE, comunque un piccolo particolare che mi è sfuggito, il cilindro non lo devo abbasare e non devo neanke mettere alcuna piastra sotto giusto???

 

solo questa domanda e poi tutto chiaro

 

grazie ancora una volta

 

 

si prende un 100 polini; LE FASI NON GLE LE TOCCHI
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ora si potrebbe fare una variante che all'epoca non esisteva, comprare un albero anticipato cono da 19 e abbinarci un bel Vtronik, che non ha problemi di giri e regala un bel pò di bassi

 

CASSO NEGRES HO LETTO BENE CONO DA 19MM. NOVITA'?!?!?! DIMMI DI SI ............. SALUTI (MI SA CHE TI SEI SBAGLIATO SIG)

 

ops errorone mio volevo scrivere cono da 20.... :-?

 

la Vitronic cono da 19........NADA :D

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Scusa NEGRES una considerazione che puo sembrare stupida ma che mi sorge spontanea. La faccio a te per ovvi motivi, ma visto la miriade di gente che ha l'albero con cono da 19mm e quindi tutti potenziali (se non sicuri) acquirenti del vtronic, perchè non produrne uno stock (anche su richiesta per avere minor "scarto"possibile)? Saluti Grazie

ps:puo essere che mi sbaglio ma ci sarebbero + clienti per il 19 che per il 20 non mi sembra una cosa impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa NEGRES una considerazione che puo sembrare stupida ma che mi sorge spontanea. La faccio a te per ovvi motivi, ma visto la miriade di gente che ha l'albero con cono da 19mm e quindi tutti potenziali (se non sicuri) acquirenti del vtronic, perchè non produrne uno stock (anche su richiesta per avere minor "scarto"possibile)? Saluti Grazie

ps:puo essere che mi sbaglio ma ci sarebbero + clienti per il 19 che per il 20 non mi sembra una cosa impossibile

Secondo me il vtronic è con cono da 19 perchè è stato studiato per pk. Il piatto portabobine per small credo l'abbiano fatto dopo.

Penso che la vespa più comune sia la px che naturalmente ha il cono da 20.

Inoltre questa accensione penso che sia in produzione per qualche moto (mi sembra yamaha) che ha il cono del volano da 20, con montata su la ventola in nylon.

Questo potrebbe spiegare tutto

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...