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Problema con rapporti 27/69


Ospite cesco89

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Ospite cesco89

Ciao a tutti,stò montando la mia terza vespa con un bel 130 polini.Ho trovato da un amico dei vecchi rapporti Pinasco 27/69 con parastrappi;il problema è che fra l'ingranaggio e il castello c'è un pò di gioco,per eperienza sò che dopo che sono stati usati un pò di gioco si crea ma in questi raporti c'è veramente molto gioco ,volevo quindi avere un consiglio,secondo voi dato che il motore è stradale posso montarli ugualmente senza problemi o rischio dopo poco di dover riaprire il motore per sostituirli?

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Per 50 euro non rischiare...il gioco andrebbe verificato, ma se sei dubbioso prendine una nuova tradizionale in acciaio...la Pinasco l'ho avuta ank'io, era un cimelio...la mia era addirittura senza parastrappi e in alluminio...quando la smontai era completamente "seghettata" nella parte di appoggio della frizione...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Io li monto ora sulla mia ape quelli pinasco in alluminio, e da furbi abbiamo montato i dischi in acciaio... non vedo l'ora di tirare giù il blocco per vedere come sono conciati.

Comunque penso anche io che per 50 euro non sia il caso di rischiare di fare danni per molti più euro, e soprattutto, di fare danni a te stesso ;-)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Ospite cesco89

Penso proprio che seguirò il vostro consiglio,anche se mi dispiace perchè i pinasco sono un pezzo di storia,il gioco è davvero notevole e non mi fido.Penso che monterò una 24/58 della polini,anche se è delicata ne ho una nuova a casa con già anche la frizione e dato che il motore non è rifasato e monto una proma non dovrebbe avere problemi a tirarla,se poi risulta un pò lunghina al massimo provvederò con un pignone da 22 o 23 della drt....che ne dite?Questa campana anche se è in alluminio e senza parastrappi è nuova,per cui,dato che la monto su un motore 130 non esasperato ma da viaggio non credo che dovrebbe darmi problemi,non credete?

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Guarda io con la frizione 3 dischi in alluminio ho sempre e solo avuto problemi...slittava alla grande anke senza potenze esasperate, anzi!!

Per evitare il casino di avere una frizione che slitta e non poter montare una 4 dischi in acciaio (che sulla campana in alluminio mal si adatta), andrei di campana in acciaio...la Polini tra l'altro costa un botto, praticamente il doppio...insomma vedi un po' te ;)

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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