Vai al contenuto

serbatoio maggiorato sip


Messaggi consigliati

http://www.sip-scootershop.com/en/products/tank+sip+xxl+for+vespa+125+vnb_52500600

 

salve

 

qualcuno di voi la montato su px ???

 

si puo montare con sella originale ?? sara da alzare rinforzo ma sulla staffa dove ci son le 2 molle si riesce al alzare

 

qualcuno la montato e che modifiche ci ha fatto ,,perche 2 litri in piu non starebbero male

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sip-scoot...25 vnb_52500600

 

salve

 

qualcuno di voi la montato su px ???

 

si puo montare con sella originale ?? sara da alzare rinforzo ma sulla staffa dove ci son le 2 molle si riesce al alzare

 

qualcuno la montato e che modifiche ci ha fatto ,,perche 2 litri in piu non starebbero male

 

grazie

nessuno ne sa niente ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io monto l'altro quello xl che sarebbe quello per rally e gs 160....comunque per la sella non ho avuto problemi l'unica cosa ho dovuto piegare leggermente verso l'alto le due L delle bacchette dei ganci perchè andavano a toccare e non si riusciva ad aprire le pancie...

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io monto l'altro quello xl che sarebbe quello per rally e gs 160....comunque per la sella non ho avuto problemi l'unica cosa ho dovuto piegare leggermente verso l'alto le due L delle bacchette dei ganci perchè andavano a toccare e non si riusciva ad aprire le pancie...

 

tu monti l xl, cioè questo

 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/tank+sip+xl+for+vespa+125+vnb_52500500

 

questo viene chiamato xxl

 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/tank+sip+xxl+for+vespa+125+vnb_52500600

 

ma secondo te sono diversi? a me sembrano uguali, soltanto uno nudo e uno verniciato e col tappo....?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembrano uguali ma forse uno è leggermente + profondo dell'altro...anche perchè danno come capacità aggiuntiva dell' xl circa 1 litro e l'altro 2 litri....

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembrano uguali ma forse uno è leggermente + profondo dell'altro...anche perchè danno come capacità aggiuntiva dell' xl circa 1 litro e l'altro 2 litri....

 

piu profondo dici nella parte sotto, quella che va a sparire nel vano?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

dalle descrizioni sono entrambi da 9,5lt, solo che uno è grezzo e senza tappo, l'altro con tappo e primer, è tutto scritto nelle descrizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che quelli di sip hanno fatto il classico copia-incolla senza leggere....poi se guardi nell'ultima riga della descrizione in grassetto(quella in alto) in quello xl c'è scritto circa un litro in + di capacità mentre nell'altro la capacità cresce da 7.5 a 9.45 litri.....

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi, se volete il serbatoio piu capiente e volete risparmiare prendete due misure, una lastra da 1mm di spessore e tagliate e saldate il vostro no?.. quei serbatoi sono identici perche non possono esserre andati piu larghi ne piu profondi in quanto se si va giu troppo il rubinetto rimane troppo in basso e in riserva si hanno smagrimenti vari, che per altro gia ci sono sul serbatoio originale. non vi pare?

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, dici bene, se avessi una saldatrice a filo l'avrei già fatto mannaggia

ma io saldatrici ne ho di tutti i tipi , ma non è cosi semplice e facile ,,si puo' fare si ma ci vuol molta esperienza ..

 

ma questo tiene di piu'perche è rialzato , il sotto è sempre uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea , che da tanto mi alletta, e' di sfruttare il volume del serbatoio dell'olio del miscelatore che non uso circa 1,5 litri dato che monto una pompa a depressione per riempire un phbh da 28 che dato la sua altezza dal fondo del serbatoio tende a smagrire gia' poco prima che si va in riserva. secondo voi cosa succede quando il serbatoio principale va in riserva ? la pompa continua ad aspirare da quello dell'olio fino a finire la mix poi quando metto in riserva ? la mix scende dal pricipale a quello sotto non riesco a capire se si possano formare bolle d'aria. che ne pensate ? se funziona non costa niente tranne un po di tubo e qualche T per i raccordi

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

in riserva si hanno smagrimenti vari, che per altro gia ci sono sul serbatoio originale. non vi pare?

 

secondo me i vuoti non vengono x causa del serbatoio ma x colpa del rubinetto originale che ha un flusso ridicolo

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo tiene di piu'perche è rialzato , il sotto è sempre uguale

 

la parte sotto è diversa, nel px fà uno scalino mentre in questo è tutta piana..e nella parte superiore sporge in + al max di 1 cm rispetto all'originale che rimane a filo.

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...