Vai al contenuto

Polini 102 rettificato problemi carburazione


Ospite pk 102

Messaggi consigliati

Ospite pk 102

Salve a tutti, il mio pk s non vuole proprio darmi pace, dopo aver grippato l' ultimo motore in mio possesso (un 102 olimpia ovalizzato, era un motore da uso temporaneo pagato 10€), ho fatto rettificare il 102 polini che mi avevano venduto insieme alla miriade di pezzi che mi avevano dato con la mia pk.

Il gruppo termico e montato insieme a un 19/19 shbc con filtro originale (di plastica) e relativo collettore , marmitta shaft a banana (simil proma ma con il silenziatore).

Ho provato la configurazione sopra citata con un gigler da 82, al minimo nessun problema, ma quando accelero in movimento e sale di giri mi fà dei vuoti come se la vespa si spegnesse e non riesce a salire di giri.

ho provato con un gigler da 79 (pensando che l' 82 fosse troppo grosso), ma con questo la vespa mi fà vuoti anche al minimo oltre che farmi tanto fumo bianco e a non tenere i giri.

Ho ance provato con un gigler da 84, ma aveva grosse difficoltà a partire con questo e non riusciva a stare nemmeno in moto.

che configurazione mi consigliate?

devo controllare meglio qualcosa?

la candela e una ngk ed è apposto, il gruppo termico e stato rettificato e quindi e nuovo (pistone, fasce).

Per favore datemi una mano, e il 3 gruppo termico che monto, ma siccome questo si può definire "nuovo" non ho alcuna intenzione di rovinarlo.

grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk 102

Ciao! innanzitutto io come getto metterei un 90 togliendo il filtrino di ferro quello delle pk e proverei se ci sono miglioramenti.. poi

controlla che non aspiri aria dal collettore o dal cilindro appena montato. ;-)

Proverò montando un 90 e cogliendo il filtrino come mi consigli tu, vediamo se porta miglioramenti (speriamo).

grazie per la risposta immediata :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk 102

Eccomi, sono riuscito solo oggi a fare un paio di prove.

Ho scoperto che la candela mi dava dei problemi :WA

Comunque ancora devo carburarla, ho provato come mi hai suggerito e la vespa faceva vuoti anche con l' aria tirata, quindi ho presunto che era magra e ho aumentato il gigler con un 94, il risultato e stato ancora peggio, troppo grassa.

sono sceso provando un 86 e un 84, con l' 84 sembra che ci siamo, però con il filtro dell' aria mi fà vuoti, mentre togliendolo sembra andare molto bene.

Però non mi tiene il minimo, cosa che faceva con il 90, proverò a montare nuovamente l'86 e vedere come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

per farle tenere il minimo devi regolare la vite della valvola dell'aria (ghigliottina), oppure diminuisci il getto del minimo

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova:

-svita tutto: tende a tenere meglio il minimo oppure no?

-avvita tutto tende a tenere meglio il minimo oppure no?

Quando mi dici questo so se devi ingrassare il getto del minimo oppure diminuirlo..mannaggia..è più facile fare la carburazione che aiutare con la tastiera...

 

Domanda stupida..quando hai chiuso il motore hai fatto il test della tenuta della valvola? Potrebbe essere anche quello..

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk 102

Fai una prova:

-svita tutto: tende a tenere meglio il minimo oppure no?

-avvita tutto tende a tenere meglio il minimo oppure no?

Quando mi dici questo so se devi ingrassare il getto del minimo oppure diminuirlo..mannaggia..è più facile fare la carburazione che aiutare con la tastiera...

 

Domanda stupida..quando hai chiuso il motore hai fatto il test della tenuta della valvola? Potrebbe essere anche quello..

Se avvito o se svito non tiene lo stesso il minimo purtroppo :-(

Come getto del minimo monto sù il 45 (quello di serie), ho da parte un 50 e anche un 60 (rimasti da vecchie configurazioni).

La valvola e buona perchè con il vecchio motore il minimo lo teneva tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova a mettere su il 50! Vediamo se migliora!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk 102

Chiedo un altra cosa, io assemblando il gruppo termico non ho meso pasta rossa tra la testa e il cilindro.

Era forse il caso di metterla?

Non mi sono state date guarnizioni il metalo da mettere fra testa e cilindro :-( , anche se , ho gurdato sul sito della polini e i nuovi gruppi termici hanno la guarnizione :evil: .

Perfavore rispondetemi a questo dilemma che mi preoccupa molto :-? .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk 102

era il caso di metterla, che forse pasta rossa o guarnizione..

Secondo me tu giri la vite dell'aria ma non quella della ghigliottina. Se quella è tutta avvitata è impossibile che si spenga

Mettero la pasta rossa allora, sopsettavo che era meglio metterla :C :C

La vite dell' aria e quella che ha la farfallina di plastica serve per regolare la miscela aria/benzina, la vite della gigliottina (vite minimo) si trova sopra il carburatore sul leveraggio che è collegato al filo dell' acceleratore :PRR .

Purtroppo mi muore, devo vedere mettendo la pasta rossa, forse prende aria tra la testa e il cilindro :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo la vita che è sopra il carburatore, quella sul leveraggio del filo dell'acceleratore.

la farfallina avvitala tutta e svitala di 1,5 giri e non la toccare più! Prova a vedere se cambia qualcosa (comunque devi fare varie prove riguardo alla vite dell'aria, ma generalmente la taratura è 1,5 giri)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se con l'84 va bene senza filtro, montando il filtro devi calare il getto no aumentarlo. Vai con un 80.

Per il minimo resta sul 45 che va benissimo e regola la vite aria da un minimo di un giro ad un massimo di 2 giri a seconda di quanto bene scende di giri e poi in ripresa del gas non deve far vuoti. Fatto questo regola la vite della ghigliottina.

Il getto del minimo da 60 manco con un lamellare non serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk 102

Oggi ho dato una controllata nuovamente, il problema principale era la mancanza di un aguarnizione fra testa e cilindro :WA

Ho messo la pasta rossa e la situazione e molto migliorata rispetto a prima, adesso tiene il minimo tranquilla :-D

Devo solo finire di carburarla ed è apposto :mrgreen:

P.S: il piccolo polini spinge molto bene, mi ero dimeticato di come rirasse :fiu:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk 102

Finalmente ogi sono riuscito nell' impresa :RdR .

La vespa e carburata e tiene il minimo alla perfezzione, serviva molto la pasta rossa :fiu

Configurazione: 102 polini rettificato, albero originale, 19 shbc (con gilger 80, minimo 45 e filtro dell aria originale ma senza retina interna), marmitta shaft a banana e 24/72 denti dritti.

Finalmente potro godermi la mia vespaina :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk 102

Qualcuno perfavore mi aiuti se ho mi viene un atacco di rabbia e la distruggo a martellate la mia povera pk.

Un nuovo sintomo, adesso quando la tiro.

Sono lanciato, in 4° a più o meno 70 km|h e appena la vespa scalda si spegne di botto lasciandomi a piedi come un pirla.

Si riaccende subito, e poi và tranquilla se resto setto i 70, che diavolo ha?

sto diventando matto con sta vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk 102

ma.. quando apri tutto??? prova quando fa per spegnersi tirare l'aria.. se vedi che riparte.. è come dicevo io.. sei magro....

Avevi ragione, problema risolto aumentando il gigler portandolo a 84.

però la vespa mi fà un rumore molto cupo quando accellero, devo togliere il filtro originale?

Modificato da pk 102
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk 102

Fa un rumore come se soffochi, se

se va bene e non ha problemi.. lascia così.. per il rumore è tutto relativo.. magari per me è normale per te può essere cupo... non lo so cosa intendi..

Fa un rumore come se sofochi, come se chiedesse più aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...