Ospite jean Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 ciao a tutti ragazzi volevo qualche consiglio per migliorare il mio motore,al momento è messo giù cosi: cilindro malossi 138 lamellare al cilindro carburatore dell'orto 25 con filtro aria malossi a torta albero mazzu spalle piene c51 campana 27 69 frizione zirri m2 marmitta zirri silent gp accensione variabile parmakit da un kg i carter sono completamente originali cosi come il cilindro,cosa potrei fare e aggiungere per rendere la mia elaborazione un po più completa e fare suonare il mio motore un po di più??? vi ringrazio a tutti in anticipo per le risposte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 ciao!! buona configurazione! ma se non lavori i carter il motore andrà sicuramente meno... direi che potresti raccordare sicuramente i carter ai travasi, magari allargare pure i travasi al cilindro e dare una sistemata allo scarico.. sarebbe d'obbligo diciamo... poi ormai sono di parte, un cambio con il quartino corto secondo me ci sta sempre... purtroppo nel campo dei malossi al cilindro non ho tutta questa esperienza, ma posso assicurarti che se lavori i carter sei gia a metà dell'opera... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 ciao!! buona configurazione! ma se non lavori i carter il motore andrà sicuramente meno... direi che potresti raccordare sicuramente i carter ai travasi, magari allargare pure i travasi al cilindro e dare una sistemata allo scarico.. sarebbe d'obbligo diciamo... poi ormai sono di parte, un cambio con il quartino corto secondo me ci sta sempre... purtroppo nel campo dei malossi al cilindro non ho tutta questa esperienza, ma posso assicurarti che se lavori i carter sei gia a metà dell'opera... hai ragione ma vorrei farli come si deve non roba da dremel non che non vengano bene se uno ha un po di manualità pero mai come quando li fai fresare! e poi avevo intenzione di fare un blocco con zirri m1L D 60! quindi volevo aspettare quel momento per farli! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 Occhio a quell'albero motore, ha un equilibratura ridicola!O lo fai forare e ci metti del tungsteno e lo equilibri come si deve(ma è molto duro da forare), oppure mettici un albero ets normale che va mooolto meglio di quello! Tra l'albero che intendi montare e uno ben equilibrato c'è una bella differenza!!2-3cv sicuri, il mazzucchelli c.51 l'amt186VT spalle piene ripeto è ridicolo, non montarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 Occhio a quell'albero motore, ha un equilibratura ridicola!O lo fai forare e ci metti del tungsteno e lo equilibri come si deve(ma è molto duro da forare), oppure mettici un albero ets normale che va mooolto meglio di quello! Tra l'albero che intendi montare e uno ben equilibrato c'è una bella differenza!!2-3cv sicuri, il mazzucchelli c.51 l'amt186VT spalle piene ripeto è ridicolo, non montarlo ma ce l'ho già su! visto e considerato che vorrei fare un m1l d 60 credo proprio che dovrei cambiarlo comunque ma li sentirò zirri!invece per la preparazione dei carter cosa dici resto cosi fino al m1l oppure raccordo lo stesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 raccorda raccorda, che poi con i travasi dell'emme non rimarrà più traccia..sono due fosse Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 raccorda raccorda, che poi con i travasi dell'emme non rimarrà più traccia..sono due fosse e dai adesso! allora vado di dremel? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 Vai di dremel! Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 Vai di dremel la procedura è sempre la stessa sia con il lamellare al cilindro che al carter giusto? non cambia nulla?perché su i motori con aspirazione al carter l'ho già fatto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 Si si..non cambia nulla. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 Si si..non cambia nulla. un altra cosa non ho la guarnizione sotto il cilindro come faccio a segnare i carter giusti senza allargare troppo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 (modificato) che dite del 56 oppure 60 Modificato 2012 Aprile 26 da jean Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 un altra cosa non ho la guarnizione sotto il cilindro come faccio a segnare i carter giusti senza allargare troppo??? puoi comprarla o in alternativa farti una dima con un foglio di carta ed un pennarello Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 puoi comprarla o in alternativa farti una dima con un foglio di carta ed un pennarello vero! grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Aprile 27 Share Inviata 2012 Aprile 27 gente oltre a raccordare e 4a corta cos'altro posso fare per migliorarlo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 2 Share Inviata 2012 Maggio 2 nessuno??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Maggio 2 Share Inviata 2012 Maggio 2 bisognerebbe conoscere fasi, squish, rdc e ampiezza dello scarico per darti altri consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 3 Share Inviata 2012 Maggio 3 bisognerebbe conoscere fasi, squish, rdc e ampiezza dello scarico per darti altri consigli non ho toccato nulla perché non conoscevo tutte queste soluzioni! come faccio a controllare per farvi sapere??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Maggio 3 Share Inviata 2012 Maggio 3 vero! grazie! pigli un cartoncino, misuri la camicia esterna del cilindro con il calibro fai un cerchio sul cartoncino e poi con le forbici lo ritagli. infili il cartoncino nella camicia poi con un martello di gomma piccolo (tenendo fermo il cartoncino) martelli negli spigoli dei travasi, la carta si taglierà cosi avrai la sagom aprecisa , non dimenticarti di segnare i fori dei prigionieri che ti serviranno per la centratura. metodo home made Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 3 Share Inviata 2012 Maggio 3 devi in primis imparare a misurare, leggi qua, amplia la conoscenza e applica! fasature http://www.mrmteam.it/GUIDA%20ALLA%20MISURAZIONE%20DELLA%20FASATURA%20DI%20UN%20MOTORE%20MINIMOTO%20_2%20TEMPI_.pdf squish http://lnx.et3.it/Forum/topic/41816-misurare-lo-squish/ rapporto di compressione (RdC) http://elaborare50.blogspot.it/2010/09/rapporto-di-compressione-come-trovarlo.html Quando avrai misurato tutto per bene allora si potrà parlare di modifiche più o meno invasive per tirar fuori qualche cavalluccio in più dal vecchio e collaudato malossone. Io sono per i carter raccordati ma NON allargati a dismisura, li trovo inutili e il banco (in una prova di Marziali) mi ha dato ragione... per me raccorda e basta. Ti ho dato abbastanza carne da mettere sulla griglia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 5 Share Inviata 2012 Maggio 5 devi in primis imparare a misurare, leggi qua, amplia la conoscenza e applica! fasature http://www.mrmteam.i...O _2 TEMPI_.pdf squish http://lnx.et3.it/Fo...rare-lo-squish/ rapporto di compressione (RdC) http://elaborare50.b...e-trovarlo.html Quando avrai misurato tutto per bene allora si potrà parlare di modifiche più o meno invasive per tirar fuori qualche cavalluccio in più dal vecchio e collaudato malossone. Io sono per i carter raccordati ma NON allargati a dismisura, li trovo inutili e il banco (in una prova di Marziali) mi ha dato ragione... per me raccorda e basta. Ti ho dato abbastanza carne da mettere sulla griglia? si si è abbastanza ti ringrazio devi in primis imparare a misurare, leggi qua, amplia la conoscenza e applica! fasature http://www.mrmteam.i...O _2 TEMPI_.pdf squish http://lnx.et3.it/Fo...rare-lo-squish/ rapporto di compressione (RdC) http://elaborare50.b...e-trovarlo.html Quando avrai misurato tutto per bene allora si potrà parlare di modifiche più o meno invasive per tirar fuori qualche cavalluccio in più dal vecchio e collaudato malossone. Io sono per i carter raccordati ma NON allargati a dismisura, li trovo inutili e il banco (in una prova di Marziali) mi ha dato ragione... per me raccorda e basta. Ti ho dato abbastanza carne da mettere sulla griglia? pigli un cartoncino, misuri la camicia esterna del cilindro con il calibro fai un cerchio sul cartoncino e poi con le forbici lo ritagli. infili il cartoncino nella camicia poi con un martello di gomma piccolo (tenendo fermo il cartoncino) martelli negli spigoli dei travasi, la carta si taglierà cosi avrai la sagom aprecisa , non dimenticarti di segnare i fori dei prigionieri che ti serviranno per la centratura. metodo home made grazie a tutti! Dany 86,si è abbastanza se mai ci vedremo ci mettiamo anche un paio di costine sul fuoco! :lol: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 vista cosi non ho capito la funzione la funzione di squish e come farlo! qualcuno gentilmente mi spiegerebbe in maniera un po più chiara come fare??? grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 vai su guide tecniche.. dovrebbe esserci.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 vai su guide tecniche.. dovrebbe esserci.. nada de nada Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 togli la testa al cilindro e fissi con del nastro adesivo un filo (diametro 2-3mm) di stagno o di piombo sul cielo del pistone, dopodichè serri la testa e procedi come nel video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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