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consigli per migliorare il mio motorello


Ospite jean

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ciao a tutti ragazzi volevo qualche consiglio per migliorare il mio motore,al momento è messo giù cosi:

cilindro malossi 138 lamellare al cilindro

carburatore dell'orto 25 con filtro aria malossi a torta

albero mazzu spalle piene c51

campana 27 69

frizione zirri m2

marmitta zirri silent gp

accensione variabile parmakit da un kg

i carter sono completamente originali cosi come il cilindro,cosa potrei fare e aggiungere per rendere la mia elaborazione un po più completa e fare suonare il mio motore un po di più???

vi ringrazio a tutti in anticipo per le risposte! :lol:

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ciao!! buona configurazione! ma se non lavori i carter il motore andrà sicuramente meno...

direi che potresti raccordare sicuramente i carter ai travasi, magari allargare pure i travasi al cilindro e dare una sistemata allo scarico.. sarebbe d'obbligo diciamo...;)

poi ormai sono di parte, un cambio con il quartino corto secondo me ci sta sempre... :1

purtroppo nel campo dei malossi al cilindro non ho tutta questa esperienza, ma posso assicurarti che se lavori i carter sei gia a metà dell'opera... :RdR

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ciao!! buona configurazione! ma se non lavori i carter il motore andrà sicuramente meno...

direi che potresti raccordare sicuramente i carter ai travasi, magari allargare pure i travasi al cilindro e dare una sistemata allo scarico.. sarebbe d'obbligo diciamo... ;)

poi ormai sono di parte, un cambio con il quartino corto secondo me ci sta sempre... :1

purtroppo nel campo dei malossi al cilindro non ho tutta questa esperienza, ma posso assicurarti che se lavori i carter sei gia a metà dell'opera... :RdR

hai ragione ma vorrei farli come si deve non roba da dremel :) non che non vengano bene se uno ha un po di manualità pero mai come quando li fai fresare! e poi avevo intenzione di fare un blocco con zirri m1L D 60! quindi volevo aspettare quel momento per farli! :M
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Occhio a quell'albero motore, ha un equilibratura ridicola!O lo fai forare e ci metti del tungsteno e lo equilibri come si deve(ma è molto duro da forare), oppure mettici un albero ets normale che va mooolto meglio di quello!

Tra l'albero che intendi montare e uno ben equilibrato c'è una bella differenza!!2-3cv sicuri, il mazzucchelli c.51 l'amt186VT spalle piene ripeto è ridicolo, non montarlo

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Occhio a quell'albero motore, ha un equilibratura ridicola!O lo fai forare e ci metti del tungsteno e lo equilibri come si deve(ma è molto duro da forare), oppure mettici un albero ets normale che va mooolto meglio di quello!

Tra l'albero che intendi montare e uno ben equilibrato c'è una bella differenza!!2-3cv sicuri, il mazzucchelli c.51 l'amt186VT spalle piene ripeto è ridicolo, non montarlo

ma ce l'ho già su! :mellow: visto e considerato che vorrei fare un m1l d 60 credo proprio che dovrei cambiarlo comunque ma li sentirò zirri!

invece per la preparazione dei carter cosa dici resto cosi fino al m1l oppure raccordo lo stesso?

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raccorda raccorda, che poi con i travasi dell'emme non rimarrà più traccia..sono due fosse :laugh

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Vai di dremel

la procedura è sempre la stessa sia con il lamellare al cilindro che al carter giusto? non cambia nulla?

perché su i motori con aspirazione al carter l'ho già fatto...

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Si si..non cambia nulla.

un altra cosa non ho la guarnizione sotto il cilindro come faccio a segnare i carter giusti senza allargare troppo???
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un altra cosa non ho la guarnizione sotto il cilindro come faccio a segnare i carter giusti senza allargare troppo???

 

puoi comprarla o in alternativa farti una dima con un foglio di carta ed un pennarello

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite jean

bisognerebbe conoscere fasi, squish, rdc e ampiezza dello scarico per darti altri consigli

non ho toccato nulla perché non conoscevo tutte queste soluzioni! :M come faccio a controllare per farvi sapere???
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vero! :rolleyes::M grazie!

 

pigli un cartoncino, misuri la camicia esterna del cilindro con il calibro fai un cerchio sul cartoncino e poi con le forbici lo ritagli.

infili il cartoncino nella camicia poi con un martello di gomma piccolo (tenendo fermo il cartoncino) martelli negli spigoli dei travasi, la carta si taglierà cosi avrai la sagom aprecisa , non dimenticarti di segnare i fori dei prigionieri che ti serviranno per la centratura.

metodo home made

SE SEI INCERTO GAS APERTO

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devi in primis imparare a misurare, leggi qua, amplia la conoscenza e applica! ;)

fasature

http://www.mrmteam.it/GUIDA%20ALLA%20MISURAZIONE%20DELLA%20FASATURA%20DI%20UN%20MOTORE%20MINIMOTO%20_2%20TEMPI_.pdf

 

squish

http://lnx.et3.it/Forum/topic/41816-misurare-lo-squish/

 

rapporto di compressione (RdC)

http://elaborare50.blogspot.it/2010/09/rapporto-di-compressione-come-trovarlo.html

 

 

Quando avrai misurato tutto per bene allora si potrà parlare di modifiche più o meno invasive per tirar fuori qualche cavalluccio in più dal vecchio e collaudato malossone.

 

Io sono per i carter raccordati ma NON allargati a dismisura, li trovo inutili e il banco (in una prova di Marziali) mi ha dato ragione... per me raccorda e basta.

 

Ti ho dato abbastanza carne da mettere sulla griglia? :P

BAN.gif

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Ospite jean

devi in primis imparare a misurare, leggi qua, amplia la conoscenza e applica! ;)

fasature

http://www.mrmteam.i...O _2 TEMPI_.pdf

 

squish

http://lnx.et3.it/Fo...rare-lo-squish/

 

rapporto di compressione (RdC)

http://elaborare50.b...e-trovarlo.html

 

 

Quando avrai misurato tutto per bene allora si potrà parlare di modifiche più o meno invasive per tirar fuori qualche cavalluccio in più dal vecchio e collaudato malossone.

 

Io sono per i carter raccordati ma NON allargati a dismisura, li trovo inutili e il banco (in una prova di Marziali) mi ha dato ragione... per me raccorda e basta.

 

Ti ho dato abbastanza carne da mettere sulla griglia? :P

si si è abbastanza ti ringrazio

devi in primis imparare a misurare, leggi qua, amplia la conoscenza e applica! ;)

fasature

http://www.mrmteam.i...O _2 TEMPI_.pdf

 

squish

http://lnx.et3.it/Fo...rare-lo-squish/

 

rapporto di compressione (RdC)

http://elaborare50.b...e-trovarlo.html

 

 

Quando avrai misurato tutto per bene allora si potrà parlare di modifiche più o meno invasive per tirar fuori qualche cavalluccio in più dal vecchio e collaudato malossone.

 

Io sono per i carter raccordati ma NON allargati a dismisura, li trovo inutili e il banco (in una prova di Marziali) mi ha dato ragione... per me raccorda e basta.

 

Ti ho dato abbastanza carne da mettere sulla griglia? :P

pigli un cartoncino, misuri la camicia esterna del cilindro con il calibro fai un cerchio sul cartoncino e poi con le forbici lo ritagli.

infili il cartoncino nella camicia poi con un martello di gomma piccolo (tenendo fermo il cartoncino) martelli negli spigoli dei travasi, la carta si taglierà cosi avrai la sagom aprecisa , non dimenticarti di segnare i fori dei prigionieri che ti serviranno per la centratura.

metodo home made

grazie a tutti! :) Dany 86,si è abbastanza se mai ci vedremo ci mettiamo anche un paio di costine sul fuoco! :lol: :lol: :lol:
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Ospite jean

vista cosi non ho capito la funzione la funzione di squish e come farlo! :M qualcuno gentilmente mi spiegerebbe in maniera un po più chiara come fare??? grazie! :)

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