Vai al contenuto

domanda veloce carburazione phbl 24


Messaggi consigliati

ciao a tutti allora ho appena montato finalmente il phbl 24 sul mio pk così configurato:

 

- 102 Polini di scatola

- carter raccordati e albero mazz antic.

- polini banana

- 24/72 dd

- volano pinasco

- filtro polini quello a conchiglia

- valvola originale (che poi raccorderò con il collettore)

 

allora ho montato il carburatore che "di serie" aveva di max il 100, l'ho provato lo stesso ma decisamente grasso, poi ho messo su il 90 ed era ancora grasso, metto su l'86 e la vespa va meglio....il carburo ha tutto originale tranne il max appunto...allora gli do una tiratina la spengo e noto che la candela non è proprio al top, cioè è un po' magrina...con la vite della miscela quella vicino a quella del minimo sono a 2 giri e accellera bene, ma se metto a 1.5 si sente che non è più tanto reattiva...quindi che faccio metto un 88 di max?o devo giocare con quella vite o cosa altro? la tacca dello spillo posso lasciare sulla 2a?

 

grazie a tutti... :RdR

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato l 88 e non è cambiato chissà cosa......io ho paura che sia magra perchè la candela diciamo che è "asciutta" non è bianca tende un po' al bianco però non è neanche marroncina come dovrebbe :WA , ah si, la candela è quella originale (non so se centri) della piaggio devo mettere su la ngk br8hs che devo comprare...il minimo è quello originale ossia 50...dovrei cambiare pure quello?

 

poi un altra cosa che non ho capito che vite sia quella vicino a quella del minimo, è la vite miscela o dell' aria...mi pare di aver notato che avvitandola si ingrassa e viceversa... :M

 

grazie :RdR

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite vicino alla vite del minimo è la vite della miscela. Avvitandola smagrisci e svitandola ingrassi.

Direi di cambiare una candela, quella che vuoi prendere tu mi pare buona, quella della piaggio avrà chissà quanti anni..

Il getto del minimo secondo me èotresti anche cambiarlo e fare varie prove. Anche per lo spillo è la stessa cosa..devi provare e farci l'orecchio..se fa dei vuioi sei magro e quindi devi spostare la rondellina una tacca più in basso, mentre se borbotta sei grasso e quindi devi spostarla in alto.

Per il getto max devi fare una bella tirata di 1 km e poi tirare la frizione, spegnere e togliere subito la candela e così vedi abbastanza bene come va (ovviamente deve essere di color nocciola)

 

Ecco come influiscono i vari componenti del carburatore nella carburazione

 

immaginett.jpg

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela della piaggio è nuova di pacca...quindi per lo spillo spostando il fermo in giù (verso la ghigliottina) si ingrassa, verso su si smagrisce mentre, la vite miscela avvitandola si smagrisce e svitandola si ingrassa...ok e grazie per lo schemino molto utile...non mi resta che andare a provare e provare....grazie a tutti :1

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

BR9HS.. questo perchè queste candele hanno anche la protezione per centralina.. sono migliori delle normali.. ;-)

 

dicevi che per te era magra ai bassi e se non risolvi con lo spillo ti consiglio di sostituire il getto del minimo! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capit male.........lo spillo ha 4 tacche partiamo dalla punta dello spillo salendo tro tacca 1-2-3-4

se metto il seger alla tacca 1 lo spillo avrà la conicità "alzata" ergo passaggio di più miscela a partire dai bassi regimi e ai medi regimi, se invece la porto alla tacca 4 la conicità sara "bassa" ergo smagrimento ai bassi e ai medi.

la vite da te nominata è la vite che ingrassa in tutti i regimi.

canbia candela trova un buon compromesso di carburazione e a motore veramente caldo sotto coppia acceleri di colpo se senti un vuoto sei magro se sale ma un pò mussa lavora con la vite svitando per ingrassare.

poi ci sarebbe da capire se devi sostituire lo spillo ma a chiacchere è difficile

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

ho fatto varie prove ma è ancora magra...cioè la vespa va bene però la candela è sempre chiara...al minimo accelerando di colpo fa un po' di vuoto ma poca roba...per il max pensavo di riprovare col 90...però mi sono accorto che lo spillo (d22) alla fine è leggermente storto e anche un po graffiato...non so perchè il carburatore è nuovo di pacca...ho provato a mettere lo spillo sulla 3a tacca dall alto o 2a salendo dalla ghigliottina ma andava peggio ai bassi accelerando di botto addirittura moriva a volte, gli altri regimi sembravano andare bene come prima...così ho rimesso come prima...lo spillo è il caso di cambiarlo? se si sempre uguale?

grazie :-D

Modificato da mandi

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

allora...col max 90 la candela viene abbastanza nera e l'isolante del elettrodo non dico che è bagnato ma si vede che è umidiccio e la vespa si sente che (secondo me) non è al top...con l'86 e 88 la candela viene fuori il solito grigio ma la vespa va che è una favola...cioè sale di giri bene, non ha vuoti insomma va bene...quindi?lo spillo è sempre sulla 2a tacca e penso vada bene così com è....posso lasciare su l'88?o 86?ho fatto un 2 foto

 

così è con il 90

thumb_-img_9986e.jpg

thumb_-img_9990ce.jpg

 

 

e così con l'86-88

 

thumb_-img_9993cfbfd.jpg

thumb_-img_9992bcf.jpg

Modificato da mandi

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

se con l'88 e l'86 va uguale lascia l'88, così sei più sicuro!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capit male.........lo spillo ha 4 tacche partiamo dalla punta dello spillo salendo tro tacca 1-2-3-4

se metto il seger alla tacca 1 lo spillo avrà la conicità "alzata" ergo passaggio di più miscela a partire dai bassi regimi e ai medi regimi, se invece la porto alla tacca 4 la conicità sara "bassa" ergo smagrimento ai bassi e ai medi.

la vite da te nominata è la vite che ingrassa in tutti i regimi.

canbia candela trova un buon compromesso di carburazione e a motore veramente caldo sotto coppia acceleri di colpo se senti un vuoto sei magro se sale ma un pò mussa lavora con la vite svitando per ingrassare.

poi ci sarebbe da capire se devi sostituire lo spillo ma a chiacchere è difficile

Le tacche dello spillo si contano sempre dall'alto, non dal basso. E' la convenzione stabilita dalla dellorto, per evitare confusione.

Quindi la prima è la posizione più magra e l'ultima la più grassa.

 

ho fatto varie prove ma è ancora magra...cioè la vespa va bene però la candela è sempre chiara...al minimo accelerando di colpo fa un po' di vuoto ma poca roba...per il max pensavo di riprovare col 90...però mi sono accorto che lo spillo (d22) alla fine è leggermente storto e anche un po graffiato...non so perchè il carburatore è nuovo di pacca...ho provato a mettere lo spillo sulla 3a tacca dall alto o 2a salendo dalla ghigliottina ma andava peggio ai bassi accelerando di botto addirittura moriva a volte, gli altri regimi sembravano andare bene come prima...così ho rimesso come prima...lo spillo è il caso di cambiarlo? se si sempre uguale?

grazie :-D

Che polverizzatore monti? Che getto min?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

BR9HS.. questo perchè queste candele hanno anche la protezione per centralina.. sono migliori delle normali.. ;-)

 

dicevi che per te era magra ai bassi e se non risolvi con lo spillo ti consiglio di sostituire il getto del minimo! ;-)

La schermatura per queste centraline non serve a nulla e secondo me per un 102 plug 'n play la 9 è troppo fredda.

B7HS continua a essere la sua, o meglio ancora la L78C della champion.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

il polverizzatore e il minimo (50) sono quelli di serie...al minimo accelerando di colpo non fa nessun vuoto...

se è troppo fredda cosa mi comporta?

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...