Ospite mura95 Inviata 2012 Aprile 29 Share Inviata 2012 Aprile 29 Il 19 PHBG è più rognoso da carburare rispetto all' shbc, però una volta carburato va 100 volte meglio.. E consuma meno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Maggio 1 Share Inviata 2012 Maggio 1 Il cambio l'ho spessorato io perchè aveva troppi decimi di tolleranza e ho fatto in modo che la crociera fosse a filo con le battute degli ingranaggi. Il cambio lo aveva comprato usato e la crociera non era di certo nuova ma è originale piaggio. Io ho cercato di allungarle la vita il più possibile. Salvo, ecco spiegato perchè ti chiedevo spesso come andava il cambio. Credo che adesso la crociera si sia consumata. La folle vera e propria esiste solo tra prima e seconda ma tra gli altri ingranaggi c'è spazio sufficiente a far passare i denti della crociera. Quando la crociera è consumata le marce "scappano" e i denti della crociera vanno in questo spazio tra gli ingranaggi: ecco perchè ti sembra di avere la folle. Quando avevo la crociera olympia consumata avevo la tua stessa situazione (scappavano sempre le marce) e purtroppo a lungo andare mi si sono rovinati anche gli ingranaggi e adesso non li posso più utilizzare. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 1 Autore Share Inviata 2012 Maggio 1 ciao salvo , no anzi le marce non scappano assolutamente e solo che ogni marcia cè una folle e chiedevo come mai dato che nel px 125 la folle e solo tra 1 e 2 comunque per me non e un problema che ci sia la folla ogni marci anzi ...... quindi potrebbe essere la crociera che si va consumando ??! poi raga ho pensato di montare un filtro aria polini che ne dite me lo consigliate ?? per adesso monto l'originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 5 Autore Share Inviata 2012 Maggio 5 ho trovato un amico che ha un collettore del 24 a 3 fori cosi posso mettere il 25 che ho in magazzino , una cosa se il 25 phbl che ho e per motori con miscelatore posso montarlo sulla vespa ho devo cambiare qualcosa da cosa si capisce se e per 4 tempi o 2 tempi ?? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 5 Share Inviata 2012 Maggio 5 se ha l'attacco per miscelatore basta chiudere quell'attacco con un tubicino chiuso e puoi utilizzarlo normalmente. se ci dici la sigla, vediamo se è 2 tempi, 4 tempi o ibrido.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 5 Autore Share Inviata 2012 Maggio 5 25 PHBL BS Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 è un 2 tempi normale mi sembra.. nulla di particolare.. che polverizzatore monta? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 6 Autore Share Inviata 2012 Maggio 6 oggi pomeriggio controllo getti e polverizzatore e vi faccio sapere ....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 Se lo monti senza raccordare la luce di aspirazione sul carter , non cambia praticamente nulla.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 cambia cambia... certo che avrebbe più miglioramenti raccordato, ma anche così passando da un 19 shbc a un 25 phbl lo senti il cambiamento! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 6 Autore Share Inviata 2012 Maggio 6 una cosa posso montarlo sul collettore del 19 ?? oppure se compro il collettore 24 a 3 fori che mi consigliate lamellare o normale ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 no almeno il collettore cambialo... per il lamellare devi aprire il blocco ed eliminare la valvola.... quindi prendilo normale che con 20 euro te la cavi... una cosa... che polverizzatore monti sul phbl 25? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 6 Autore Share Inviata 2012 Maggio 6 PENSO SIA UN 260 O 200 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 Se hai la valvola devi montare quello normale. Il 24 va montato sul suo collettore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 6 Autore Share Inviata 2012 Maggio 6 no siccome ho visto dei collettori normali a valvola ma in mezzo avevano le lamelle mi e venuto il dubbio .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 collettore assolutamente normale, dato che hai la valvola. Il polverizzatore non è la valvola della benzina (valvola a spillo)! Il polverizzatore è quel gettone forato nel centro dove passa lo spillo. Il numero è sempre preceduto da due lettere (av, aq, cf, hh, he, et eccetera). Mi pare che il tuo carburo monti il polverizzatore aq266 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 6 Autore Share Inviata 2012 Maggio 6 ha si penso sia questo , scusate se non capisco molto di phbl ma fin ad adesso sono arrivato massimo ad un normale shch 19/19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 Questo è il collettore che devi montare! http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=32&products_id=149 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 6 Autore Share Inviata 2012 Maggio 6 si a proposito questo siccome il carburatore e attacco maschio come li unisco collettore e carburatore con un gomma o cosa ''??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 ahhh...allora il collettore che ti ho detto io è sbagliato! in questo caso io direi collettore artigianale e attacco tramite gommotto (ce ne sono di tutte le misure!). Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 con un carburatore più grande non migliori il tiro ai bassi, per cui non risolveresti il tuo problema della quarta. Ma i gradi di anticipo dell'albero come li hai misurati? Perché mi sta venendo un dubbio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 8 Autore Share Inviata 2012 Maggio 8 l'albero a un'anticipo di 109 ° e un ritardo di 51° poi ho allungato di 2/3 mm la valvola ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2012 Maggio 9 Share Inviata 2012 Maggio 9 ah ecco..hai un ritardo di circa 65 gradi allora.. Se misuravi le fasi dopo aver allungato la valvola non era meglio? Secondo me sei troppo posticipato e non ha spinta ai bassi, anche perché in terza a 85 all'ora vuol dire che di giri ne prende. Anticipa un pelo lo statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 9 Autore Share Inviata 2012 Maggio 9 il volano ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Maggio 22 Share Inviata 2012 Maggio 22 Ho letto tutta la discussione d'un fiato....quando hai detto polini di scatola.... e + di 50° di ritardo sull'albero.... non mi stupisco che la 4 faccia fatica a tirartela..... come ha detto pioppa.....perchè non hai misurato prima? Sicuro di aver misurato correttamente? Di solito anticipando un albero arrivi molto facilmente ai 120/130 d'anticipo.....ora il problema puoi tamponarlo in 2 modi Il primo senza aprire i carter Prendi il cilindro,porti lo scarico al 65% del diametro del pistone poi abbassi la testa di 0,5 mm Il secondo Prendi l'albero e lo anticipi correttamente.....poi se vuoi puoi passare alla fase 1 appena sopra citata... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.