+ f1vespa130 Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 ciao ragazzi ho da poco ultimato il mio polini 130 con la seguente configurazione : 130 polini con basetta di 1,5 mm ,pistone lavorato ,cilindro spianato sopra di di 1,5 mm e testa 5 decimi albero mazucchelli anticipato carburo phbh 24 as rapporti 22/63 marmitta polini a banana ,successivamente simonini d&f di frizioni ne ho due ,una polini doppia molla e la originale ieri ho montato la polini doppia molla ma slittava a livelli assurdi (non so perche ) ,percio la cambiai e misi la normale 4 dichi con molla rinforzata e si e comportata moooolto meglio ma ancora sento degli slittamenti quando sono in fase di accellerazione secondo voi e un problema di dischi ? non so voi cosa mi consigliate ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 Io ho una config. simile alla tua e monto una frizione orinale,mi regge benissimo.... hai guardato se a volte tu avessi l'infradischi imbarcati??? lo hai tolto il sughero da dischi in piu'?? prima di montarli li hai unti?? Quota Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2012 Aprile 20 Autore Share Inviata 2012 Aprile 20 attualmento ho messo una 4 dischi originale con molla originale ,i dischi sono nuovi gli infradischi li ho guardati e vanno bene ma ,se vorrei sfruttare la frizione polini magari la potrei montare con degli altri dischi qualcuno ha provato questa frizione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 Ciao! Vai in "guide", c è la discussione sulla messa a punto delle frizioni... Una frizione originale bene settata tiene 30cv, per cui... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 Ciao! complimenti per il motore Che olio hai messo di preciso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 bravo salvo... che olio hai su? quelli in sughero vogliono il sae30... mentre quelli sinterizzati (polini-newfren) , li monto anche io ci ho messo 80w90 e va da colui_il_quale con una molla nemmeno tanto dura con un polini fatto come si deve... io ho solo portato in piano al tornio il primo e ultimo disco Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Aprile 20 Share Inviata 2012 Aprile 20 (modificato) Ciao! Vai in "guide", c è la discussione sulla messa a punto delle frizioni... Una frizione originale bene settata tiene 30cv, per cui... frizzione originale che tiene 30 cavalli ,posso avere qualche dubbio ???? 15 cavalli si ma 30 non penso propio . Modificato 2012 Aprile 20 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2012 Aprile 20 Autore Share Inviata 2012 Aprile 20 allora puoddarsi che abbia sbaglito olio io ho messo un normale olio motore 10/40 la frizione per adesso lo messa nuova come citato su 4 dischi con molla normale questo da quando ho apportato la modifica con basetta ed altre lavorazioni ,la vaspa e nervosa di erogazione rispetto a prima a questo punto monterò una m2 quattrini cosi almeno vado sul sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Aprile 21 Share Inviata 2012 Aprile 21 frizzione originale che tiene 30 cavalli ,posso avere qualche dubbio ???? 15 cavalli si ma 30 non penso propio . Si certo, l'm2 quattrini in fondo è una frizione originale con i piani un po più sistemati( ma migliorabile) e una doppia molla. Prendi una frizione originale, sistema i piani alla perfezione, una molla un po dura(e che lavori bene) e il gioco è fatto, puoi sbizzarrirti con dischi Polini e infradischi in ferro, dischi sinterizzati e infradischi alluminio...Se i lavori son stati fatti bene la frizione stacca e tiene 30 hp, te lo garantisco! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2012 Aprile 21 Share Inviata 2012 Aprile 21 bravo salvo... che olio hai su? quelli in sughero vogliono il sae30... Quoto andrea 2t...olio rigorosamente sae 30, per le originali è il meglio.... Quota Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2012 Aprile 21 Autore Share Inviata 2012 Aprile 21 ok allora io provo dinuovo a migliorare come ha detto gianlu_magno compro una frizione originale con molla magari polini che mi sono trovato bene nelle scorse volte e procedo il montaggio esattamente come in guida di tm400sm vediamo un po cosa succede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Aprile 21 Share Inviata 2012 Aprile 21 ok allora io provo dinuovo a migliorare come ha detto gianlu_magno compro una frizione originale con molla magari polini che mi sono trovato bene nelle scorse volte e procedo il montaggio esattamente come in guida di tm400sm vediamo un po cosa succede Le stesse migliorie le puoi apportare alla frizione polini se vuoi, che come base di partenza è anche meglio...Presta in ogni caso grande attenzione a tutti i piani, al settaggio, e all'olio che usi :rigorosamente minerale, unigrado e senza addditivi con dischi in sughero, preferisco il Sae30 all'80w90; oppure olio sintetico e infradischi d'alluminio con dischi sinterizzati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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