Vai al contenuto

aiuto ! frizione che slitta


Messaggi consigliati

ciao ragazzi

ho da poco ultimato il mio polini 130 con la seguente configurazione :

130 polini con basetta di 1,5 mm ,pistone lavorato ,cilindro spianato sopra di di 1,5 mm e testa 5 decimi

albero mazucchelli anticipato

carburo phbh 24 as

rapporti 22/63

marmitta polini a banana ,successivamente simonini d&f

di frizioni ne ho due ,una polini doppia molla e la originale

ieri ho montato la polini doppia molla ma slittava a livelli assurdi (non so perche ) ,percio la cambiai e misi la normale 4 dichi con molla rinforzata e si e comportata moooolto meglio ma ancora sento degli slittamenti quando sono in fase di accellerazione

secondo voi e un problema di dischi ? non so voi cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo salvo... che olio hai su? quelli in sughero vogliono il sae30...

mentre quelli sinterizzati (polini-newfren) , li monto anche io ci ho messo 80w90 e va da colui_il_quale con una molla nemmeno tanto dura con un polini fatto come si deve... ;)

io ho solo portato in piano al tornio il primo e ultimo disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Vai in "guide", c è la discussione sulla messa a punto delle frizioni... Una frizione originale bene settata tiene 30cv, per cui...

frizzione originale che tiene 30 cavalli ,posso avere qualche dubbio ????

 

15 cavalli si ma 30 non penso propio .

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

allora puoddarsi che abbia sbaglito olio io ho messo un normale olio motore 10/40

la frizione per adesso lo messa nuova come citato su 4 dischi con molla normale

questo da quando ho apportato la modifica con basetta ed altre lavorazioni ,la vaspa e nervosa di erogazione rispetto a prima

a questo punto monterò una m2 quattrini cosi almeno vado sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

frizzione originale che tiene 30 cavalli ,posso avere qualche dubbio ????

 

15 cavalli si ma 30 non penso propio .

Si certo, l'm2 quattrini in fondo è una frizione originale con i piani un po più sistemati( ma migliorabile) e una doppia molla. Prendi una frizione originale, sistema i piani alla perfezione, una molla un po dura(e che lavori bene) e il gioco è fatto, puoi sbizzarrirti con dischi Polini e infradischi in ferro, dischi sinterizzati e infradischi alluminio...Se i lavori son stati fatti bene la frizione stacca e tiene 30 hp, te lo garantisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora io provo dinuovo a migliorare come ha detto gianlu_magno

compro una frizione originale con molla magari polini che mi sono trovato bene nelle scorse volte e procedo il montaggio esattamente come in guida di tm400sm

vediamo un po cosa succede

 

Le stesse migliorie le puoi apportare alla frizione polini se vuoi, che come base di partenza è anche meglio...Presta in ogni caso grande attenzione a tutti i piani, al settaggio, e all'olio che usi :rigorosamente minerale, unigrado e senza addditivi con dischi in sughero, preferisco il Sae30 all'80w90; oppure olio sintetico e infradischi d'alluminio con dischi sinterizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...