Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 Ciao ragazzi! Ho chiuso da poco il mio motore configurato con: -130 dr scarico al 68% fasi 175-118 squish 1.5-6mm circa -accensione hp -proma -portapacco e lamellare polini con pacco stile boyesen e lamelle polini blu -collettore dritto con diametro interno d26,5 -27-69 e frizione 4 dischi Dopo questa breve presentazione vi espongo i miei problemi,allora fin dalla prima messa in moto la vespa va male in alto gratta e non sale bene di giri,penso all'accensione,ma sembra tutto in ordine fili ok e il resto nella norma..oggi riprovo e la vespa non va,o meglio va ma solo se tiro l'aria e non accellero oltre il primo 4^. Sono sinceramente sconcertato perché mi serve entro sabato per un raduno. Secondo voi quale può essere la causa,accensione che fa la farlocca o lamelle andate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 minimo magro e grassa sopra? Bo che setting e che carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 ah giusto mi sono dimenticato,25 phbl con 58 minimo e 90 massimo,ma il grattare in alto me lo fa sia con il 170 sia con il 90! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 (modificato) anticipo accensione sicuro giusto? Modificato 2012 Aprile 17 da chopin94 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 sono sui 18°,lo statore è posizionato a metà asola considerando il bullone di fissaggio del carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 NON saprei aspettiamo insieme parere da esperti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 Speriamo,li adorerei se riescono a risolvere il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 Speriamo,li adorerei se riescono a risolvere il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 Anche te.. che spillo e a quale tacca (si contano dall'alto), che polverizzatore, che valvola? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 È un problema elettrico controlla i cavi dello statore, candela e bobina... e PK-up In special modo controlla Il filo verde deve essere sano non cotto o sbriciolato.... Poi un seconda prova stacca il cavo rotondo momentaneamente se va bene senza problemi è il filo verde che va alla chiave che è cotto e va a massa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 allora ora sono collegati solo i fili alla centralina percui non è un problema di chiave ecc,in effetti i fili dello statore non sono bellissimi,ma neanche screpolati però nel dubbio domani porto lo statore a ricablare. Il 25 è come esce di serie sono con lo spillo all'ultima tacca contando dall'alto(tutto grasso) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xTacco PK S Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 solitamente lo spillo va messo alla 2° o al massimo alla 1° dall'alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 ok provo a sistemarlo,ma non penso che uno spillo messo male non faccia andare in moto la vespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 In alto gratta.... Come setting Prova un 50 di minimo (anche se...) lo spillo (sperando tu abbia montato un d22) mettilo alla 2 o 3 tacca dall'alto... Poi se tiri l'aria e va meglio....allora c'è qualcos'altro che non va...getto max piccolo....prova un 95 e poi un 100 (non fare salti mostruosi di 80 punti) Candela?nuova ,vecchia...quando si carbura sempre candela nuova....che colorazioni presenta sull'elettrodo? Com'è la scintilla?(colore) Il volano è in ordine? Ha subito scaldate?(quindi smagnetizzato un pelino) Controlla ste cose e poi ne parliamo... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 allora come getti ho detto di aver provato solo 90 e 170,ma in verità ho provato un po' tutti i getti in mezzo e i risultati sono sempre gli stessi,in alto gratta senza aprezzabili miglioramenti. Il volano è tutto in ordine e da quello che so non è mai stato scaldato eccessivamente. La candela è nuova,avrà circa 100km e non ha un colore definito dato che è sempre bagnata zuppa e non mantiene una calorazione costante. La scintilla è bluastra e parecchio forte. Oggi parlando con un mio amico mi è saltata una pulce nell'orecchio,dato che usciva anche fumo dal carburatore,non potrebbero essersi rotte le lamelle? Vedendo anche la conformazione del pacco polini potrebbe essere un ipotesi abbastanza valida no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 (modificato) paraolio lato frizione? fa fumo bianco per caso? Modificato 2012 Aprile 18 da dany Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 il praolio sembra tenere dato che ieri ho smontato il volano e lo statore e non vi sono colate di benzina...quando va in moto,percui con l'aria tirata,fuma abbastanza e mura prestissimo ripeto,quando non muore acellerando. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 ho corretto che avevo sbagliato... lato frizione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 (modificato) controlla la fase con la stroboscopica, non ti fidare di posizionamenti fatti a caso,non so come hai lavorato i carter ma i miei lamellare polini con 24 spillo d25 tutto alto 58 min 118 max sono con valvola eliminata e aperta anticipo 17° polini banana 23/60 4 dischi vanno a canna. 130 polini R Resta il fatto che ogni motore ha la sua taratura non esistono tabelle di compasrazione, la differenza di gradi di scarico, la travaseria, sono differenze che portano a settig diversi. Io personalmente abbasserei lo squiss ad 1,4 -1,3 mantenendo sempre un motore turistico. Spero tu possa partecipare al raduno. ps: i dati 50min-90max mi suonano tanto da tarature anni 80 con benzina super............altra cosa ciao Modificato 2012 Aprile 18 da vespistagnaro Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 (modificato) ho capito,ho problemi di carburazione ''facili'' volendo da sistemare se andasse in moto domani smonto il pacco e vedo. Per l'olio non credo,dato che resterebbe almeno in moto no? ah e ogni tanto quando sale poco di giri tira di quelle scoppiettate! Modificato 2012 Aprile 18 da tia_94 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite texano Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 se si spegne quando dai gas e in alto non ci arriva mai prova a misurare il pick-up ... tra cavetto rosso e bianco ci devono essere circa 120 ohm (il mio tester ne misura 117 quasi sempre) il fatto che vedi la scintilla bella blu non vuol dire che con il salire dei giri non cambi colore o che si interrompa da quanto sottile diventa... se non riesci a passare i 5000 giri circa il colpevole è lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 ok domani misuro anche il pick-up,sperando che tra quello o il pacco trovi il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Aprile 19 Share Inviata 2012 Aprile 19 E da filo verde e bianco circa 500 ohm e poi metti il tester in V alternati e dicci quanti volt escono, può essere che fornisca poca tensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tia_94 Inviata 2012 Aprile 19 Share Inviata 2012 Aprile 19 per ora ho trovato e quasi finito di risolvere un problema,che spero sia l'unico. Il motore si è mangiato un intera lamella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2012 Aprile 19 Share Inviata 2012 Aprile 19 (modificato) vai tranquillo che adesso andrà bene! rimetti prima tutto come prima però Modificato 2012 Aprile 19 da motorsport Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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