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Parmakit su Vespa N/L


pagano

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Nelle istruzioni nella scatola non ci sono le spiegazioni per questo impianto...consigli?? Non mi vanno le luci e manco il clacson collegato come dicono per la Special. La vespa si spegne con il pulsante, ma non va il resto.

Conigli??

Modificato da pagano

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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... ET3.IT PER MITCH93 ...

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Io ho utilizzato lo schema della special (su una vespa 50r) e va tutto senza problemi (anche il clacson, nonostante sia a 6 volt)

Prova a controllare che qulche cavo non faccia massa, di aver cambiato le lampadine e soprattutto di aver fatto il ponte al devioluci, oltre a montare il regolatore di tensione e aver tolto uno dei due cavi neri che mandano a massa sul fanale anteriore!

COMUNQUE VAI DI SPECIAL!!

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Io ho utilizzato lo schema della special (su una vespa 50r) e va tutto senza problemi (anche il clacson, nonostante sia a 6 volt)

Prova a controllare che qulche cavo non faccia massa, di aver cambiato le lampadine e soprattutto di aver fatto il ponte al devioluci, oltre a montare il regolatore di tensione e aver tolto uno dei due cavi neri che mandano a massa sul fanale anteriore!

COMUNQUE VAI DI SPECIAL!!

 

Ponte l'ho fatto, il cavo nero della massa del fanale l'ho tolto e l'ho collegato al grigio come dice nelle istruzioni...ma zero. Regolatore e lampadine sono giusti, è la quinta o sesta parmakit che monto, ma è la prima volta che la metto a questo impianto.

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Boh...io collegando tutto come la special non ho avuto problemi..

L'ultima cosa potrebbe essere qualche cavo spellato a massa nel telaio. Per caso hai cambiato l'impianto elettrico oppure è un impianto con qualche anno sulle spalle?? (oppure 30, come la mia, prima di cambiarlo passando alla parmakit?? :) )

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Boh...io collegando tutto come la special non ho avuto problemi..

L'ultima cosa potrebbe essere qualche cavo spellato a massa nel telaio. Per caso hai cambiato l'impianto elettrico oppure è un impianto con qualche anno sulle spalle?? (oppure 30, come la mia, prima di cambiarlo passando alla parmakit?? :) )

 

Impianto nuovo

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porca miseria..non so che dire

scusami se può sembrare una cosa stupida, ma i cavi neri sono due sei sicuri che quello scollegato sia lo stesso, sia da una parte che dall'altra?

altro non mi viene in mente :-(

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Conigli??

 

ti bastano??

 

conigli-330x240.jpg

 

scherzi a parte, l'impianto L dovrebbe avere solo un filo che porta tensione a tutto, li devi collegare l'uscita del regolatore, ma poi dovrai modificare il devio altrimenti non funziona nulla mi pare di ricordare...

BAN.gif

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Al volo.. il tuo impianto elettrico ha 1 o 2 cavi che arrivano al faro posteriore?

 

Comunque è abbastanza semplice:

- modifichi il devio tagliando il contatto ed aggiungi il cavo in più; l'hai già fatto, no?

- isoli la massa cioè il cavo nero sul devioluci; non devi collegarla a nessun altro cavo; sul faro invece è come l'originale

- poi, come scritto sopra, puoi avere 1 cavo singolo per il faro posteriore sul devioluci o 2 cavi ghe vanno dai cavi marrone e viola dal faro anteriore a quello posteriore: se hai 1 solo cavo lo devi collegare sul devio nel morsetto con il numero 1 stampato sul devio; se hai 2 cavi non devi modificare nulla;

- sempre sul devio il verde arriva dal motore e riparte e va al clacson e lo lasci com'è sul morsetto 8

- il secondo cavo che si collega al clacson, che è quello che la corrente dal clacson la riporta al devio lo lasci com'è sul morsetto 4

- il cavo rosso che è lo spegnimento lo lasci sul morsetto M

- poi sullo stabilizzatore devi mettere come da foto/schema una massa (è il cavo blu dello statore che comunque devi collegare al nero del resto dell'impianto) e il cavo che porta corrente (è il cavo nero/rosso dello statore che va collegato anche al cavo verde dell'impianto).

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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