Vai al contenuto

Gilera RS 50 1977 cerco gurù (info)


Orax84

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!!

...sono alle prese con un "gilerino" in una sorta di restauro conservativo...oltre che sto sputando sangue perchè non si trova una cippa di ricambio (trovato solo le ganasce della newfren) non trovo neanche i dettagli tecnici della moto stessa!!

....ho trovato un manuale di officina in rete da un sito inglese e in inglese (è il colmo) ma parla solo del motore (neanche in modo esauriente...non si capisce nemmeno che olio ci vada nel carter) senza nessuna info tecnica sul telaio..

....dato che sto smadonnando con gli steli della forca che erano scoppiati (trovato paraoli per grazia ricevuta) qualcuno di vecchio stampo sa per caso quale olio e soprattutto in che quantità ci va dentro??....soprattutto la quantità per il tipo mi preoccupo poco ho gia preso il forkoil 10w!!...ovviamente se avete altre info sono sempre bene accette di qualsiasi genere!!

 

PS per la cronaca i ricambi qua sono inesistenti in inghilterra cè un tipo che ne vende...costano un occhio, il soffietto del filtro aria che è un pezzo di gomma mi pare venga sulle 50€ :PRT :PRT

...ma per caso la gilera è italiana?? :M :M

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!!...ho mandato una mail al registro storico vediamo che dicono...ste cose sono snervanti!!

...comunque la frizione dovrebbe essere quella vespa si...ma spero non mi serva di tirarla via...ahhah ste cose piu le tocchi e piu puzzano...

Link al commento
Condividi su altri siti

X le forcelle di quei mezzi io di solito le faccio così : Mando a pacco lo stelo e con L'olio sto sotto di 2 dita ,sae 10 forkoil e via ,il mio Caballero del 73 con le Ceriani da 30 l'avevo fatto così e andava benone ,x gli altri ricambi ti consiglio di fare un giro ai mercatini ,tipo Novegro ,qualcosa si trova o magari vedi la moto x intero in modo da prendere spunto,x la frizione al limite fammi sapere ,quà in Surflex le rifanno di tutti i tipi e quindi si può chiedere al limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm...se hai bisogno di pezzi ...in teoria.....il mio ricambista trova tutto....non so come faccia.....

Sto revisionando una mito del 97 ....mi ha trovato tutto originale...compresa la biella...,guarnizioni e frizione....

 

Quando ho bisogno di qualcosa per il mio morini 350.....mi trova tutto....

Quindi se hai bisogno...sai dove trovarmi

 

Per il tipo di motore....se non sbaglio a quei tempi i ciclomotori montavano o morini o minarelli (pezzi di facile reperibilità,qualcosa ho pure io)...

 

buon restauro

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...