Vai al contenuto

albero ets su 130 polini consigli


Messaggi consigliati

ciao a tutti,ho trovato un ets da mettere sul polini,vorrei sapere pareri , ho sentito parlarne bene e ho visto che ha sede paraolio lato volano da 24mm dite che i cuscinetti e paraoli sono facilmente repelibili? se no andrei di RMS, non devo fare un motore cattivo ma uno stradale a valvola con fase 130/70 e cilindro fasato originale con scarico 180°-65% oppure rifasato di 2mm con phbl25 volano 1.500kg e promino

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene il tuo metodo MEA 17 ma un 6005 come cuscenetto è un rimedio buono? se no non prenderebbero tutti i cuscinetti specifici, però sono interessato!

volendo ho trovato un altro albero c'è scritto

ALBERO MOTORE VESPA 125 ETS ORIGINALE PIAGGIO

 

ma non c'è scritto nulla sul fatto del cono ecc lo potete vedere qui http://www.motomix.com/store/product.php?id_product=29465

 

poi c'è questo dove dice espressamente le misure http://www.motomix.com/store/product.php?id_product=29464

 

ad occhio mi sa abbiano le stesse misure del cono ma non mi vorrei sbagliare, voi sapete di piu si questi 2 alberi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cono è 20 la sede del cuscinetto 25 ... Il 6005 secondo me regge bene io lo ho montato sul mio 130 parmakit aspirato al carter e non mi da problemi... Per il montaggio come ti dicevo hO messo uno spessore di 2 mm fra il cuscinetto ed il paraolio perche il cuscinetto 6005 ha uno spessore inferiore di 2 mm rispetto a quello normale ma è l unico normale che si puo montare con quell albero su ape... Per il paraolio io ho montato un 22/32/7 costo 1€. Se non hai capito bene fammi sapere,ok??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spiego il problemino del cuscinetto!

Tutti gli alberi più resistenti hanno la sede da 25 ( vedi am Racing, Falc, ets ecc.). L'unico cuscinetto che monta plug&play è il 6005 dimensioni 25-47-12. Si monta una spessore da 2 mm e poi il cuscinetto. Facilissimo!

Però con motori potenti DRT sostiene che i 12 mm siano pochi e la sede del cuscinetto si deformi. Allora ha fatto costruire questo cuscinetto in esclusiva che costa 30 € e ha misure 25-47-14.

Io sul mio motore con albero Falc ho il 6005 e nessun problema (ho fatto solo 1500 km però!) e sotto al 6005 ho uno di quei seeger che tiene fermo il cuscinetto della frizione.

Hai un'altra scelta. Bareni la sede del cuscinetto e ci piazzi un bel 25-52-15, come quelli della moto 125 stradali e se a posto.

Io comunque ti consiglio un bel 6005+ spessore e spendi al max 15 compreso paraolio! E vedrai che non succede nulla, non hai mica 30 cv.

 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Urby Ha dato una spiegazione più tecnica della mia comunque la sostanza è quella ...

Ho trovato su Duepercento il cuscinetto con lo spessore già fatto spesa 18 euro circa.

Se ti interessa questo è il link

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=917&osCsid=f5b6758feb636881ece827c2f5cbe0a0

 

Altrimenti ti costruisci lo spessore da solo e compri il cuscinetto in ferramenta come ho fatto io e spendi qualcosa meno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille più chiari di cosi neanche a scuola :1 quindi eltoni tu mi consigli di mettere un seeger come spessore! allora x reggere un polini vado tranquillo poi il mio non sarà un motore molto prestazionale!!

 

Stai tranquillo, non avrai nessun problema!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...