Vai al contenuto

parastrappi su ape parliamone


Messaggi consigliati

salve ragazzi sono novello negli api e come tale sto scoprendo molti pregi ma anche tanti DIFETTI di questo mezzo , vorre chiedere qual'è il vostro parere e opinione a riguardo dei parastrappi , vi espongo la mia esperienza , ho preso su commissione un motore di un mio amico e con calma e pazienza sono riuscito ad ultimare un bel blocchetto con un pollo 130 rifasato con espa artigianale un bel carburo ecc , dato l'incremento di potenza ho deciso di montare un parastrappi artigianale , quello della duepercento , oggi arrivo a montare e sorpresa ! il parastrappi struscia paurosamente sulla flangia della sede del cuscinetto , ho provato ad abbassare leggermente il parastrappi ma li non c'è niente da fare , per far arrivare la campana a battuta mancano almeno 2 millimetri e quindi impossibile da montare , vorrei sapere se ci sono delle soluzioni valide , modifiche o altri kit che sono adattabili ai carter ape senza smadonnare un pomeriggio per far stare tutto al suo posto

 

ringrazio già chi sapra darmi qualche consiglio ...salute a tutti :B

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il difetto nel kit duepercento lo aveva riscontrato anche un altro ragazzo mi ricordo tempo addietro , su ape i parastrappi sono fondamentali quasi più che su vespa. io nel mio prototipo moto parastrappi plc e nessun problema stessa cosa con drt e falc, il dueprecento mi pare il kit evoluzione è troppo stretto causa il profilo per ribilanciarlo per cui l'unica è spedere un pelo di più che glia ltri parastrappi son fatti "meglio" diciamo...

 

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

io o montato i parastrappi DXC sul mio... stesso probelma che non entravano e mi è toccato con il dremel fresare via tipo 2-3 mm sulla parte alta della sede del cuscintetto per farli entrare.. io subito ero dubbioso avevo paura di rotture ma ade sono montati ormai da quasi un anno e non o ancora avuto problemi

Modificato da Faoro
Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso problema si trova su carter vespa più datati... dove la sede del cuscinetto campana è fresato di meno, il resto dei carter vespa sono tutti con la sede "ridotta" quindi problemi a livello strutturale non dovrebbero esserci

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...