+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 salve ragazzi sono novello negli api e come tale sto scoprendo molti pregi ma anche tanti DIFETTI di questo mezzo , vorre chiedere qual'è il vostro parere e opinione a riguardo dei parastrappi , vi espongo la mia esperienza , ho preso su commissione un motore di un mio amico e con calma e pazienza sono riuscito ad ultimare un bel blocchetto con un pollo 130 rifasato con espa artigianale un bel carburo ecc , dato l'incremento di potenza ho deciso di montare un parastrappi artigianale , quello della duepercento , oggi arrivo a montare e sorpresa ! il parastrappi struscia paurosamente sulla flangia della sede del cuscinetto , ho provato ad abbassare leggermente il parastrappi ma li non c'è niente da fare , per far arrivare la campana a battuta mancano almeno 2 millimetri e quindi impossibile da montare , vorrei sapere se ci sono delle soluzioni valide , modifiche o altri kit che sono adattabili ai carter ape senza smadonnare un pomeriggio per far stare tutto al suo posto ringrazio già chi sapra darmi qualche consiglio ...salute a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 il difetto nel kit duepercento lo aveva riscontrato anche un altro ragazzo mi ricordo tempo addietro , su ape i parastrappi sono fondamentali quasi più che su vespa. io nel mio prototipo moto parastrappi plc e nessun problema stessa cosa con drt e falc, il dueprecento mi pare il kit evoluzione è troppo stretto causa il profilo per ribilanciarlo per cui l'unica è spedere un pelo di più che glia ltri parastrappi son fatti "meglio" diciamo... antonio Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 grazie eltoni come al solito sono stato molto fortunato , io puntavo a risparmiare qualcosa in piu sul parastrappi adesso invece parte lo spesone porc...... va bè adesso vedo il da farsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 (modificato) io o montato i parastrappi DXC sul mio... stesso probelma che non entravano e mi è toccato con il dremel fresare via tipo 2-3 mm sulla parte alta della sede del cuscintetto per farli entrare.. io subito ero dubbioso avevo paura di rotture ma ade sono montati ormai da quasi un anno e non o ancora avuto problemi Modificato 2012 Aprile 7 da Faoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 anche il drt è la stessa cosa ormai su ogni motore che faccio questa è un operazione scontata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 Bah, fresare in quella zona secondo me non è una una bella cosa da fare ho già avuto brutte esperienze di rotture in quella zona della flangia tra seeger e flangia penso che gli unici che siano Più semplici da montare siano il falc e il plc perché l anello è abbastanza più stretto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2012 Aprile 8 Share Inviata 2012 Aprile 8 lo stesso problema si trova su carter vespa più datati... dove la sede del cuscinetto campana è fresato di meno, il resto dei carter vespa sono tutti con la sede "ridotta" quindi problemi a livello strutturale non dovrebbero esserci Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2012 Aprile 8 Share Inviata 2012 Aprile 8 io per non fresare tantissimo la sede del cuscinetto o fatto uno smusso all'nterno del parastrappi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite stepcideee Inviata 2012 Maggio 24 Share Inviata 2012 Maggio 24 lo stesso problema si trova su carter vespa più datati . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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