Vai al contenuto

Battute paraolio rovinate.Monto o lascio stare?


Messaggi consigliati

Sera a tutti ragazzi.

Stasera stavo per iniziare a montare il 130 di cui parlavo in un altro post,ma dando un'occhiata approfondita all'albero ets ci son rimasto un pò malino.

Le battute dei paraoli sono entrambe segnate...non roba profonda,sembra abbiano preso qualche cacciavitata,non penso nulla di più..che faccio,provo a montare tutto con poi la rottura di balle di dover magari tirar giu un altra volta,o lascio perdere da subito?

Tra l'altro,scootercriminal,se passi di qua...l'albero in oggetto è il tuo ets di falc che mi vendesti tempo fa,sul tuo motore andava bene o tirava aria?

Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristian, anche se la sede della chavetta è rovinata, non è un problema. L'importante è che fai un procedimento ESSENZIALE quando monterai l'albero e successivamente il volano: Prendi della pasta abrasiva e la spalmi sul cono dell'albero (ovviamente albero non ancora montato), uniformemente, poi prendi il volano e lo metti sul cono dell'albero, senza chiavetta e senza chiuderlo con il dado, lo fai girare 2/3 volte facendo pressione e sei a cavallo! Poi quando monterai metti la chiavetta, stringi il necessario e via, non schiavetterà MAI! (ovviamente se fai il lavoro fatto bene!)

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi segno nella zona in cui fa tenuta il paraolio comporta un'usura veloce dello stesso con conseguente perdita di tenuta.

Io non monterei mai un albero segnato. Se non sono profondi una passata in tornio con carta abrasiva in modo da levigare eventuali bave o scalini è d'obbligo se proprio lo vuoi montare.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi ridurlo a patto che te lo facciano con una rettifica non con un tornio che lascierebbe bei solchi sull'acciaio duro

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma gli alberi non hanno un trattamento di cementazione sulla superficie del metallo? Riducendo il cono non si andrebbe a ridurre se non togliere la parte cementata?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siccome sono un fissato,ho comprato un bel Mazzuca AMT 176 ossia ETS anticipato.

Aspetto un pò a chiuderlo,ma che sia definitivo..basta lavori fatti alla cazz...

Ora ho un altro problema.

Ho comprato da Aieie79 una quarta 48 DRT.

Lui non ha saputo dirmi se è per pre o post 76...quindi ho pensato di confrontarla con la quarta del mio cambio per vedere se ha la stessa battuta..ma proprio identica non è...chi sa dirmi cosa cambia da una quarta pre 76 a una post 76?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...