Vai al contenuto

T5 su telaio px o vice? Esperti rispondete....


Ospite Dario982

Messaggi consigliati

noo vabbe'...... qui non ce ne sono di questi problemi...

anzi pensandoci il comune di napoli , ha imposto il blocco della circolazione dal lunedi al venerdi dalle 8:alle 18:00

ai motocicli e ciclomotore euro 0, ma inutile dirti che si circola tranquillamente e se ti dovessero fermare per un controllo al max ti chiedono l assicurazione ,nessuno ti contesterebbe euro 0, euro1 e altre ca****te del genere

 

 

non credere che questa sia una bella cosa, io non me ne vanterei più di tanto!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dario982

non credere che questa sia una bella cosa, io non me ne vanterei più di tanto!!

non me ne vanto, sto dicendo solo come funziona ......

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione,

anche qui in italia c'è qualcosa di simile, esteticamente è come il px ma ha i tappeti e non i listelli e cigliegina sulla torta a libretto è lml (pur avendo marchi e stemmi piaggio), qui a Genova ne ho viste almeno due.

ecco ecco.. infatti avevo visto qualkosa che poi avendo fatta una approfondita indagine risultavano le prime lml che entravano trasversalmente in italia.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

è un T5 classic, destinato al mercato inglese, o comunque estero...visivamente sembrava un normale Px125, pero' con pedane, spoiler e il motore del T5, in pratica...

Inoltre ha portaoggetti, copribiscotto e ammortizzatore T5, come si vede bene. Nel tuo caso, Dario, è senza mix.

Secondo me non è un T5 italiano al quale hanno dissaldato la coda, perchè il telaio che sta sotto la suddetta coda, ha due fori da circa 40mm in direzione del fanale posteriore, non ci sarebbe dove fissare un fanale px su un telaio t5 mozzato, a meno di saldare due pezzi di lamiera etc...non lo escludo, ma si vedrebbe e comunque non è facile...Per intenderci, la vespa è questa, ed è piuttosto rara da trovare...

 

1033.jpg00000526_003.jpg

 

Da notare com'è fatto il telaio T5 sotto la coda...

 

1287152360_foto%20sito%20ricambi%20009-500x500.jpg

 

Aggiungo che i due colori metallizzati sono stati parallelamente usati sulla serie arcobaleno italiana, a dire il vero più il magenta metallizzato, il blu dovrebbe essere il cobalto metallizzato degli elestart 1994, che qui in italia aveva due tonalità in base all'anno, uno più violaceo, l'altro proprio blu...

Modificato da 2IS
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dario982

è un T5 classic, destinato al mercato inglese, o comunque estero...visivamente sembrava un normale Px125, pero' con pedane, spoiler e il motore del T5, in pratica...

Inoltre ha portaoggetti, copribiscotto e ammortizzatore T5, come si vede bene. Nel tuo caso, Dario, è senza mix.

Secondo me non è un T5 italiano al quale hanno dissaldato la coda, perchè il telaio che sta sotto la suddetta coda, ha due fori da circa 40mm in direzione del fanale posteriore, non ci sarebbe dove fissare un fanale px su un telaio t5 mozzato, a meno di saldare due pezzi di lamiera etc...non lo escludo, ma si vedrebbe e comunque non è facile...Per intenderci, la vespa è questa, ed è piuttosto rara da trovare...

 

1033.jpg00000526_003.jpg

 

Da notare com'è fatto il telaio T5 sotto la coda...

 

1287152360_foto%20sito%20ricambi%20009-500x500.jpg

 

Aggiungo che i due colori metallizzati sono stati parallelamente usati sulla serie arcobaleno italiana, a dire il vero più il magenta metallizzato, il blu dovrebbe essere il cobalto metallizzato degli elestart 1994, che qui in italia aveva due tonalità in base all'anno, uno più violaceo, l'altro proprio blu...

 

GRANDE PAOLO!!!!

Questo modello di t5 davvero non la conoscevo,

e mettendo a confronto questa vespa in foto e questa che ho io mi trovo su tutto e ho risolto davvero un "enigma" (almeno per me,ero troppo curioso di capire cosa avessero fatto su quella vespa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto rara in Italia, ma su Scootering in vendita se ne trovano diverse, nella perfida albione chiamano MK1 i fanale quadro e appunto Classic queste....

 

P.S. Paolo, a letto tardi o sveglio presto? :F

 

eheheh...diciamo che non ho dormito proprio...raffiche di vento ululante a 1000kmh, trombe d'aria e continui sbattimenti di porte e finestre mi hanno tenuto sveglio...stiamo vedendo un marzo un po' più pazzerello del solito, da queste parti... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa foga nel rispondere...

 

Dai e dai toccherà dire che ha fatto un affare? o forse solo perchè ha una forca a disco (valore circa 200 euro) è una cavolata?

Per 1000 euro una vespa anche solo fosse da maltrattare mi sembra presa benone. Sorvolo sul discorso revisioni ecc,perchè mi pare che le vespe dei post non è che siano sempre come piaggio le ha fatte.

 

Io non sapevo neanche cosa fosse la MK1 ! Per me era solo il modo inglese di chiamare le T5,ma 2IS sà sempre tutto!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dario982

Troppa foga nel rispondere...

 

Dai e dai toccherà dire che ha fatto un affare? o forse solo perchè ha una forca a disco (valore circa 200 euro) è una cavolata?

Per 1000 euro una vespa anche solo fosse da maltrattare mi sembra presa benone. Sorvolo sul discorso revisioni ecc,perchè mi pare che le vespe dei post non è che siano sempre come piaggio le ha fatte.

 

Io non sapevo neanche cosa fosse la MK1 ! Per me era solo il modo inglese di chiamare le T5,ma 2IS sà sempre tutto!!

per me , per i prezzi che ci sono in giro, e i rottami che vendono

continuo a dire che per 1000 euro ha fatto un affare, se consideri anche che questa vespa e' tutta in ordina al 100% documenti, telaio perfetto in tutto e appena riverniciato, motore perfetto,non bisognava neanche pulirlo.... ed in piu' c'e' anche la forcella con il freno a disco e tutti gli accessori del px my.... ma per 1000 euro che vuoi di piu???? Oppure ,assolutamente non per fare polemiche con altri utenti, invito a chi diceva che era stata una fregatura,a trovarmi per questa cifra un altra vespa d epoca in ottime condizioni come questa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne sappiamo i due fori potrebbero anche essere stati saldati o addirittura (non mi stupirei perchè sul t5 ci sono dei tappi in plastica appositi che impediscono ai detriti di finire nel faro) essere ancora lì sotto al faro, rimango della mia opinione: t5 con coda squadrata asportata.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

2is ho visto fare un lavoro simile su una T5 non molto tempo fa...

trasformarla in px è facilissimo.. basta una saldatina alla coda.

 

che io sappia la classic non è mai stata importata in italia.. soprattutto nell'87. Cominciarono a farle per l'estero verso il 90 non erro, quando si accorsero che il motore T5 piaceva.. la linea un pò meno :-)

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh...diciamo che non ho dormito proprio...raffiche di vento ululante a 1000kmh, trombe d'aria e continui sbattimenti di porte e finestre mi hanno tenuto sveglio...stiamo vedendo un marzo un po' più pazzerello del solito, da queste parti... :WA

ce' qualke pezzo di questi da comprare in giro?? faccio un ulteriore sforzo dai... che me lo metto in garage....

 

è un T5 classic, destinato al mercato inglese, o comunque estero...visivamente sembrava un normale Px125, pero' con pedane, spoiler e il motore del T5, in pratica...

Inoltre ha portaoggetti, copribiscotto e ammortizzatore T5, come si vede bene. Nel tuo caso, Dario, è senza mix.

Secondo me non è un T5 italiano al quale hanno dissaldato la coda, perchè il telaio che sta sotto la suddetta coda, ha due fori da circa 40mm in direzione del fanale posteriore, non ci sarebbe dove fissare un fanale px su un telaio t5 mozzato, a meno di saldare due pezzi di lamiera etc...non lo escludo, ma si vedrebbe e comunque non è facile...Per intenderci, la vespa è questa, ed è piuttosto rara da trovare...

 

1033.jpg00000526_003.jpg

 

Da notare com'è fatto il telaio T5 sotto la coda...

 

1287152360_foto%20sito%20ricambi%20009-500x500.jpg

 

Aggiungo che i due colori metallizzati sono stati parallelamente usati sulla serie arcobaleno italiana, a dire il vero più il magenta metallizzato, il blu dovrebbe essere il cobalto metallizzato degli elestart 1994, che qui in italia aveva due tonalità in base all'anno, uno più violaceo, l'altro proprio blu...

riporto piu' correttamente, ce' qualkosa di questo modello da comprare in giro???

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dario982

ce' qualke pezzo di questi da comprare in giro?? faccio un ulteriore sforzo dai... che me lo metto in garage....

 

riporto piu' correttamente, ce' qualkosa di questo modello da comprare in giro???

Stefano penso sia molto ma molto difficile.....

mai vista una!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo non è da escludere il lavoro di taglia, cuci e incolla, basterebbe controllare sotto la scocca. per quanto puoi saldare bene qualcosa deve vedersi.

Solo mi pare difficile, tutto qua...dissaldare, chiudere i buchi, procurarsi tutti i pezzi px...beh, io non lo avrei fatto, ecco. Certo, d'altro canto ci sono tanti a cui la linea del T5 proprio non piace e sono pronti a tutto...in ogni caso per 1000€ mi pare un buon acquisto, ormai a quella cifra si trovano catorci, il mercato vespa è diventato uno schifo...non vedo l'ora che tutti si stufino, così torniamo alla condizione dei primi anni '90, che le vespe te le tiravano dietro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mercato vespa è diventato uno schifo...non vedo l'ora che tutti si stufino, così torniamo alla condizione dei primi anni '90, che le vespe te le tiravano dietro...

 

eh bei tempi.. la elestart appena riverniciata la pagai 150 euro...

se non l'avessi presa io l'avrebbero pressata.. fate voi

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dario982

eh bei tempi.. la elestart appena riverniciata la pagai 150 euro...

se non l'avessi presa io l'avrebbero pressata.. fate voi

bei tempi andatati.....

e non credo ritorneranno...... ormai chi si stanca piu delle vespe....

Link al commento
Condividi su altri siti

bei tempi andatati.....

e non credo ritorneranno...... ormai chi si stanca piu delle vespe....

 

aspetta aspetta... andò uguale con gli swatch salirono a prezzi da rolex e poi sono tornati al loro reale valore passata la moda.. cioè zero.

Per le vespe siamo già in calo ( guarda i prezzi dei 50ini...) abbi fede

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dario982

aspetta aspetta... andò uguale con gli swatch salirono a prezzi da rolex e poi sono tornati al loro reale valore passata la moda.. cioè zero.

Per le vespe siamo già in calo ( guarda i prezzi dei 50ini...) abbi fede

lo spero.. ma non credo...

almeno dalle mie parti cali per i 50ini non ne vedo...

ultimamente ero intensionato ad acquistare una large, non dico neanche una rally, ma ts sprint v. ecc, ma ci sono prezzi altissimi... meglio lasciar perdere per ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

OT : Secondo me la vespa non è mai stata una moda , c'è sempre stata ,il periodo dove realmente le regalavano forse era perchè venerano tantissime ,c'è stato un periodo che tutti a 16 con il px , poi il pasaggio di propieta allora costava molto caro , anchio rifiutai un px america in regalo ,ma c'erano 500 milalire di passaggio ....e ci penso ancora adesso.

I prezzi "scendono" ma non ai livelli di allora perchè c'è la crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...