Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Bene Ragazzi! Sta arrivando la primavera e visto che il mio M1 "sperimentale" è in pausa riflessiva (stiamo pensando a una testa Falc, booster, nuovo condotto lamellare sul carter e altri lavori) io e Dany86, anche se più lui che me perchè io in questo periodo ho veramente tanto da studiare, ci siamo buttati sul motore turistico DA VIAGGIO per la mia ET3, ossia un Parmakit ECV un po' toccato.

 

Verrà montato con queste caratteristiche:

-Squish penso sull'1.2/1.3, poi vedremo

-Scarico portato al 70% e condotto di ø34mm

-Marmitta Proma vecchio modello (omologata eheh) con collettore maggiorato a ø interno 34mm

-Carburatore vhst 26 con filtro Ramair

-Collettore MRT

-Frizione originale con mozzetto DRT e qualche piccolo accorgimento segreto..

-Campana 27/69 con parastrappi DXC e bilanciata ulteriormente

-Albero ETS by Vesparacing bilanciato per pistone Vertex/Parmakit, con spalla valvola special lip, bilanciatura in tungsteno e spinotto maggiorato modificato per montare paraolio originale

-Cambio PK originale con crocera FAIO

-Carter special micropallinati esternamente con valvola rimossa

-Tutta viteria e ingranaggi del blocco nuovi

 

In più monterò sulla Vespa cerchi Sip Tubeless con pneumatici Metzeler Me1 90-90/10, abbinati a sospensioni YSS sia anteriore che posteriore (ovviamente al post non mancherà ormai il mio amato rialzo :D)

 

Mi son svenato anche stavolta ma almeno son sicuro che potrò fare tutti i miei viaggi/raduni/gite in tranquillità ;)

 

Cesare!

 

A breve (spero) le foto!

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non codivido la proma con scarico da 34.

Ricordo di un ragazzo che aveva fatto prove con vari diametri e col collettore da 30 aveva solo vantaggi, col 32 già aveva perdita ai bassi giri. Quindi penso che 34 sia effettivamente troppo; d'altra parte, se ci pensi, il passaggi della camera interna e lo spillo rimangono quelli.

E poi il mozzetto drt altro non è che olympia.. è forse pagarlo il doppio di quello che vale, l'accorgimento segreto?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK!

Ottimo motore da viaggi/raduni; prova così ma potresti voler mettere un pignone da 28 in futuro.

Accensione? Io ti consiglio Parmakit da 1,6 kg.. quella da 1 kg va bene per uso più stressante ma con quella da 1,6 kg hai minor problema di martellamento sui dischi frizione quindi il motore non lo apri più.

Sta frizione qual'è il segreto? Non mi aspetto nulla di rivoluzionario, solo curiosità..

Carterino frizione quale?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la frizione non ci sono segreti, SOLO ed esclusivamente controlli, messe in quota delle varie parti e correzione dei difetti di fabbrica nel caso ci siano sui vari pezzi. Poi è una normalissima aftermarket monomolla a 4 dischi. Dischi in ferro scelti in base allo spessore necessario e alla posizione dove li devo collocare, null'altro. In questo modo assemblandole tengono benissimo e alla leva sono morbide e molto modulabili. Carterino leva lunga. Ripeto nessuna lavorazione strana o pezzi impossibili, si trova tutto aftermarket a pochi soldi (rispetto ad una frizione più elaborata) ma lavora molto bene e per ora tutte quelle che ho fatto hanno tenuto. Sul mio polinone, vari motori turistici, l'M1 esperimento di Crazy50special ecc. Non sono falc (non credo terrebbe così tanti cv) ma mia piace molto per come lavorano, morbidissime e modulabili. ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

OK! Ottimo motore da viaggi/raduni; prova così ma potresti voler mettere un pignone da 28 in futuro. Accensione? Io ti consiglio Parmakit da 1,6 kg.. quella da 1 kg va bene per uso più stressante ma con quella da 1,6 kg hai minor problema di martellamento sui dischi frizione quindi il motore non lo apri più.

Infatti ci stavo già pensando al 28 ma per ora provo così, poi al massimo in un attimo lo si cambia!

Comunque, l'accensione sarà originale et3 con volano V da 1.6 kg (senza ghiera) per adesso, poi magari in futuro metterò la Parmakit anche su questa vespa, sempre 1.6kg però, 1Kg è veramente troppo poco per un uso turistico

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Le foto dei carter, gt, ecc ecc arriveranno domani perchè son da Dany! per adesso guastatevi i rimanenti pezzi e la crocera faio eheh

 

 

42813633142804130261148.jpg

 

 

 

dsc5488p.jpg

 

 

dsc5486c.jpg

 

 

dsc5487.jpg

 

 

41768318586887484981310.jpg

 

 

42586018586892151647510.jpg

 

 

41913218586898484980210.jpg

 

 

dsc5483m.jpg

 

 

dsc5484h.jpg

 

Le foto dei carter, gt, ecc ecc arriveranno domani perchè son da Dany! per adesso guastatevi i rimanenti pezzi e la crocera faio eheh

Modificato da CRAZY50SPECIAL

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto dei carter, gt, ecc ecc arriveranno domani perchè son da Dany! per adesso guastatevi i rimanenti pezzi e la crocera faio eheh

 

 

42813633142804130261148.jpg

 

 

 

dsc5488p.jpg

 

 

dsc5486c.jpg

 

 

dsc5487.jpg

 

 

41768318586887484981310.jpg

 

 

42586018586892151647510.jpg

 

 

41913218586898484980210.jpg

 

 

dsc5483m.jpg

 

 

dsc5484h.jpg

 

Le foto dei carter, gt, ecc ecc arriveranno domani perchè son da Dany! per adesso guastatevi i rimanenti pezzi e la crocera faio eheh

 

aaaaaaaaaa cosa vedo pure io l'ho comprata quella pinza ,ho visto usarla da un vecchietto e ho detto ,la voglio che è troppo una firgata ,mi arrivera' a giorni , come ti trovi??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno :)

 

In pratica ti fai il giro in Irlanda con quella/o , vespa e motore :RdR :RdR :RdR

 

Bello il tutto , ora montate presto mi raccomando ....ciaoooo :)

Ciao Jerry!! Come stai? comunque l'idea è proprio quella di fare un motore super turistico, e magari usarlo per qualche giretto in europa! ;)

 

aaaaaaaaaa cosa vedo pure io l'ho comprata quella pinza ,ho visto usarla da un vecchietto e ho detto ,la voglio che è troppo una firgata ,mi arrivera' a giorni , come ti trovi??????????

Non l'abbiamo ancora provata! prima si finisce il motore ;)

 

grande cèè torna in sella che ne hai bisogno ! :PRR espansioncina futura ??? tanto poi la voglia ti viene

Si effettivamente ne avevo bisogno! anche perchè la Special ha dato troppi problemi e mi sono rotto! Comunque non penso proprio stavolta, con la Proma sarà GODIBILISSIMA!

 

seguo gli sviluppi, bel progetto!

Grazie mille!!!

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il rapido se lo metti sopra è uguale tanto si vede lo stesso

 

in piu da quel tocco di raaaaancingssss che sta bene

 

bello quel ben di colui_il_quale sul tavolo cosi si che è bello lavorare ,tutto messo giu bene bello pulito .......bravo sara'un bel lavoro

 

il giorno dell'assemblaggio festa grande verooo ,chiuso in garage e butta via la chiave !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il rapido se lo metti sopra è uguale tanto si vede lo stesso in piu da quel tocco di raaaaancingssss che sta bene bello quel ben di colui_il_quale sul tavolo cosi si che è bello lavorare ,tutto messo giu bene bello pulito .......bravo sara'un bel lavoro il giorno dell'assemblaggio festa grande verooo ,chiuso in garage e butta via la chiave !!!!!!!!!!
Però facendo così la guaina dell'acceleratore si può far passare assieme a quella del freno, senza bucare il manubrio!

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il rapido se lo metti sopra è uguale tanto si vede lo stesso

 

in piu da quel tocco di raaaaancingssss che sta bene

 

bello quel ben di colui_il_quale sul tavolo cosi si che è bello lavorare ,tutto messo giu bene bello pulito .......bravo sara'un bel lavoro

 

il giorno dell'assemblaggio festa grande verooo ,chiuso in garage e butta via la chiave !!!!!!!!!!

 

Grazie! l'officina è la mia dove ormai ci lavoro proprio quasi tutti i giorni tutto il giorno ;-) Oltre a questo di motori per ora un po' ne faccio!

Ci sto già lavorando gente, datemi qualche giorno e ve lo mostro tutto intero! Tempo di fare le cose come piace a me, pulito e ordinato.

 

Come ha detto il buon Cesare il rapido l'ho girato sottosopra per permettere alla guaina di passare nel foro del cavo freno senza forare il manubrio! Inoltre con un a banalissima modifica alla disposizione dei cavi la guaina passa morbida senza strozzarsi e il cavo anche se svedese si spinge indietro senza che neanche si pieghi... Il massimo della morbidezza e del comfort di guida!

Da una piastra di 12mm di c40 ho realizzato una staffa posizionata sotto al telaio permettendomi di spostare l'ammortizzatore indietro di 5 cm in tutta sicurezza, così lavora MOLTO meglio e inoltre ho potuto montare il rialzo che Cesare tanto ama per fargli l'impostazione di guida che desidera!

 

Inoltre verranno montati tubeless sip con gomme metzeler m1 90/90-10 e coppia di YSS

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Però facendo così la guaina dell'acceleratore si può far passare assieme a quella del freno, senza bucare il manubrio!

si ok , è scontato che non è il caso di forare il manubrio, non ho detto di forare il manubrio, anche se un foro cosi piccolo basta uno sputo d'alluminio x chiuderlo .

il filo lo faccio passare se non ho il contachilometri nella plastica centrale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ,bravi , Dany complimenti per la sala chirurgica :) , Cesare com'e' che preferisci il rialzo ? by the way Cesare tutto bene grazie .

 

Ciao

Perchè in curva la Vespa ha una stabilità molto maggiore!!

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo troppo per una foto della staffa con relativo rialzo?

Stò lavorando proprio ora sulla ciclistica per adattarla al nuovo falchetto e un idea farebbe comodo specialmente se già provata.....

Grazzzieeeee!!!!

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...