+ Urby Inviata 2012 Marzo 2 Share Inviata 2012 Marzo 2 Graze Jean, ma non merito quel bravo...ho solo riportato la mia esperienza secondo i consigli ricevuti da DRT. Comunque sono contento che funzioni bene!!! Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Marzo 2 Share Inviata 2012 Marzo 2 Mio personalissimo parere : un lavoro assolutamente inutile.... Lo sfogo dell'aria calda è , nella cuffia originale , in basso diretto verso la pedalina di accensione...( e ne esce veramente un botto!) L'aria sparata dalla ventola passa per prima e con maggior portata sulla testa , per poi "sbattere" contro la parete della cuffia e uscire forzatamente verso il basso portandosi con se tutta l'altra proveniente dal resto del cilindro. Facendo quei gran fori , si perde molta dell'efficienza del sitema... La prima impressione è che la testa è più fresca , ma il resto del cilindro? Forse montandolo girato , bisognerebbe considerare l'idea di fare una specie di guidaflusso in lamiera interno alla cuffia per portare una quantità di aria maggiore allo scarico , ma con un montaggio normale direi che benissimo l'originale! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Marzo 2 Share Inviata 2012 Marzo 2 Domani od oggi pomeriggio farò una prova migliore... Non l'ho spremuta tanto... jean te la feritoia posteriore l'hai posizionata simile alla mia o un po più bassa? è simile alla tua però la mia è leggermente più alta ma non credo cambi qualcosa alla fine sarà un cm scarso! se riuscissi a mettere le foto ve le farei vedere stasera ci riprovo! :M Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Marzo 2 Share Inviata 2012 Marzo 2 Graze Jean, ma non merito quel bravo...ho solo riportato la mia esperienza secondo i consigli ricevuti da DRT. Comunque sono contento che funzioni bene!!! beh io personalmente non la sapevo quindi il bravo da parte mia è per te che me l'hai fatto vedere ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Marzo 2 Share Inviata 2012 Marzo 2 beh io personalmente non la sapevo quindi il bravo da parte mia è per te che me l'hai fatto vedere ! E allora grazie Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Marzo 3 Share Inviata 2012 Marzo 3 mcbraga, non voglio intaccare quello che hai detto.. però c'è sempre da dire che la maggior parte dei nostri motori fa molti più giri dei cilindri originali, questo nella stragrande maggioranza dei casi porta ad un surriscaldamento maggiore rispetto all'originale.. da qui il fatto di cercare un miglioramento al raffreddamento dei nostri cilindri.. secondo me poi questa è la modifica più semplice da realizzare e si sta poco a realizzarla, provare non costa niente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Marzo 3 Share Inviata 2012 Marzo 3 Tu hai ragione , ma ricordati che molte delle termiche che si usano sono il ALU quindi smaltiscono molto meglio il calore.... Nel caso dei termosifoni in ghisa (polinoni e malox) , credo che la ventilazione fornita dal sistema sia sovradimensionata e quindi sufficiente anche nel caso il motore facesse più giri.... E girando di più la portata d'aria aumenta! Non credo che queste ventole a 10k rpm vadano in cavitazione.... Poi ognuno è libero di sperimentare e in questo caso è anche economico! ... Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 6 Autore Share Inviata 2012 Marzo 6 (modificato) bellissime!!! allora io ora mi sto facendo un pensiero che per me la parte piu' calda del gruppo termico è la testata. ovviamente senza alcuna modifica l'aria calda proveniente dalla testata va giù a scaldare il cilindro.... io direi quei due occhi da "mazinga" di farli piu' in alto in modo che esca fuori solo l'aria dalla testata e l'aria che passa attraverso il cilindro passerà di sotto che saranno guidate dalle alette...... e poi ci sarà da pensare bene i profili alettati in base alle varie teste in commercio.. per esempio la testa della parmakit ha le alette in orizzontale per cui la vedo obbligato a fare i due occhi tutto in alto, mentre quelli con alette verticali si potrebbero fare più in basso....... è tutto da provare... Modificato 2012 Marzo 6 da Fra2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 6 Autore Share Inviata 2012 Marzo 6 (modificato) Per il Parmakit cha ha le alette orizzontale le farei così... feritoie non troppo ampie.... invece per le alette verticale, come avete fatto voi, ma leggermente piu' in alto in modo che si vedano solo le alette della testa Modificato 2012 Marzo 6 da Fra2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 ciao fra io quando ti ho dato la cuffia è come mi aveva mostrato denis.io ho copiato quella di denis penso che tagliarla di+ non serva,poi dipende anche dal tipo di accensione logico che con una originale raffredda di+ rispetto al vespatronik.purtroppo le parma hanno il difetto che con il disegno dell'allettatura che hanno raffreddano di+ però tolgon anche potenza rispetto al vespatronik... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 6 Autore Share Inviata 2012 Marzo 6 ciao fra io quando ti ho dato la cuffia è come mi aveva mostrato denis.io ho copiato quella di denis penso che tagliarla di+ non serva,poi dipende anche dal tipo di accensione logico che con una originale raffredda di+ rispetto al vespatronik.purtroppo le parma hanno il difetto che con il disegno dell'allettatura che hanno raffreddano di+ però tolgon anche potenza rispetto al vespatronik... si lo so...era per capire quali altri profili ci possono essere...e con quale criterio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giacomo... Inviata 2012 Agosto 13 Share Inviata 2012 Agosto 13 questo post mi ha interessato molto e mi sono messo subito all'opera, ma credo di aver fatto la ca....ata! cercavo di imitare la fenditura ma credo di averla fatta troppo grande..ditemi voi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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