Vai al contenuto

guzzi sp 1000


matej08

Messaggi consigliati

ciao, un amico ha preso un MG sp1000, è già trasformato in parte in cafe racer, ma lo si voleva migliorare...

 

monta un serbatoio in vetrorresina di una laverda e sellino con gobbetta... ma vorremmo cambiare i fianchetti originali con qualcosa di più race, abbiamo trovato questi, ma non so se si riescono a montare http://www.stein-dinse.biz/Moto-Guzzi/Carene-Cupolini-Parabrezza/Carene-laterali/Fiancatine-laterali-LM-bombate-con-supporti::1039.html . poi che lavori si consiglia di fare su questo tipo di moto, per alleggerirla, e migliorare le perstazioni sia di tenuta di strada che di motore???

 

Grazie a tutti

 

Matej

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

sp 1000 ...

spettiamo il grey, c'è da sbizzarrirsi sulle guzzi!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per le foto domani, intanto vi do altre informazioni

 

ruote da 18", teste tonde...

bene.... e' la migliore, tanto per iniziare guarda sul sito di anima guzzista nel mercatino se riesci a trovare le ruote del guzzi g5 o dell'idroconvert prima serie,sono bellissime, cerchi borrani a costa alta e raggi in acciaio inox, stupende, le piu' indicate per fare una cafe' racer...fammi vedere le foto....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per passare a un impianto normale bisogna rivedere un po' tutto dell'impianto, tra cui le pompe,bisogna separare il circuito,mettere tubi aeroquip,una pompa per l'anteriore piu' attuale con piu'portata in quanto quella di adesso serve un discosolo,poi andresti a servirne due,e le pinze hanno parecchia cilindrata,i dischi in ghis non sono male, ma sono pesanti, fanno tanta presenza sull'effetto giroscopico facendo perderemaneggevolezza e reattivita' all'anteriore,se lavori in direzione alleggerimento masse sospese hai un forte beneficio, percui a questo punto conviene trovare a un mercatino o in giro per il web un avantreno di un california evcompleto, con tanto di struentazione che e' molto bella e ci sta' su una cafe, se la moto e' questa della foto hai gia' un bel manubrio tommasellli condor che ci sta', il serbatoio e' carino anhe se spigoloso, ma ci sta',li' ti ci vogliono due marmitte mistral in alluminio lucidato o oppure nel stile marmitte tryumph boneville tipo collo di bottiglia,cromate e inclinate in su' di un po' di gradi,ti consiglio di trovare delle pedane arretrate old style della menani, bellissime su una cafe',via queicarburatori,un bel paio di 36 con trombetta in alluminio lucidato e con collettori aspirazione dritti, che quindi evidenziano la presenza di un carburatore importante come il phbe 36 per 4 tempi con pompa di ripresa,il codino ci sta' pure, basta rivestirlo meglio, conpelle scamosciata, e le brocche sui bordi laterali cromate distanti 5 cm una dall'altra,ammortizzatori dell'honda cb 1300 originali poi rivisti nella lunghezza, oppure i bitubo con serbatoio separato specifici per uzzi, comunque ci vuole un ammo conserbatoio separato,dietro la ruota del california ev che allarga molto, quindibisogna crare lo scanso per la gomma sul forcellone,via la batteria dal centro carburatori, si mette una di quelle al piombogel sotto il cambio sullo scanso che ce' sotto,cosi' liberi la parte alta evidenziando il telaio con piu' incisivita',metterei a posto l'impianto per renderlo piu' elegante, i fianchetti ci vogliono triangolari sul stile di quelli del v7 sport,che tengono in vista il bel triangolo del telaio, io la moto la vedrei cosi', e metterei il parafango del nevada 750 davanti senza accorciarlo,supporti fanale a braccialetto della tommaselli, molto racer,e fanale tondo se il suo e' a possto ok, oppure si mette quello del bmw r850 r del 2004 che e' molto presente e di granqualita',poi se hai voglia di smadonnare sul motore dimmelo che continuiamo con le idee.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

porca zozza, a parte le marmitte, e' il mio pensiero.. e li non ci sono teghe gianluca, rossopuro e' il numero uno eh sul guzzi...bella molto sta moto.. cosi' me la sono immaginata anche io....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel pezzo!!!

ma sul motore cosa ci si potrebbe fare???

 

di tutto e di più,

ma se sei uno "smerlettattore" che tiene sempre aperto... e che lo sfrutta tanto,

meno ci fai meglio è. tanto il motore originale spinge sempre che è na bellezza.

Basta metterlo a punto bene da uno che ne sappia un po' ;-)

 

Il rettilineo è una tortura anche per tanti preparatori di guzzi.

Motoguzzi è bella perchè la piazzi in autostrada a 170-180 orari e vai via con una mano,

con il motore sornione a 5.500/6.000 giri...

ti fermi solo quando vuoi fumarti una sigaretta o per far benzina.

Se il motore invece è pistolato male, questo utilizzo te lo scordi.

 

(vero grey?)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

di tutto e di più,

ma se sei uno "smerlettattore" che tiene sempre aperto... e che lo sfrutta tanto,

meno ci fai meglio è. tanto il motore originale spinge sempre che è na bellezza.

Basta metterlo a punto bene da uno che ne sappia un po' ;-)

 

Il rettilineo è una tortura anche per tanti preparatori di guzzi.

Motoguzzi è bella perchè la piazzi in autostrada a 170-180 orari e vai via con una mano,

con il motore sornione a 5.500/6.000 giri...

ti fermi solo quando vuoi fumarti una sigaretta o per far benzina.

Se il motore invece è pistolato male, questo utilizzo te lo scordi.

 

(vero grey?)

in genere quando mi calo a parma e' cosi', tolgo gas li da voi....e riesco abnche a fumare in corsa con il parabrezzino che ho'.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se devi mettere mano ad una 1000 guzzi tanto vale farlo per bene ,http://cybermotorcycle.com/gallery/moto_guzzi/Moto_Guzzi_Dr-John.htm http://cybermotorcycle.com/gallery/moto_guzzi/Moto_Guzzi_Dr-John_Mandelo. http://www.fedrotriple.it/guzzi_dr_john.html http://archivio.animaguzzista.com/page_builder.php?fileindex=moto/serie/serie_index.txt&filebody=moto/serie/Daytona_genesi/Daytona_body.htm http://cesenabikers.blogspot.com/2009/01/john-wittner-il-dentista-della-moto.html ecc ecc , ossia fai una DOCTOR JOHN REPLICA!!!( per la cronaca il doctor john è realmente un dentista , è stato l'antisignano dell'uso del fresino per dentista nelle elaborazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pimpic

Ciao a tutti,

 

Non so se ci si deve prima presentare, di fatto sono il proprietario del guzzone e sono stato "invitato" su questo forum dal mio omonimo!

 

Intanto vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Diverse cose da voi consigliate purtroppo non saranno mai realizzate, vuoi per l'attuale budget limitato, vuoi perchè dalle nostre parti i poliziotti si annoiano a morte e rompono i maroni, specialmene ai motociclisti. Quindi niente che non sia omologato o scritto sul libretto (per i carb. ho conotrollato non scrive niente da nessuna parte)...

 

Detto questo alcune idee le ho ben chiare di come vorrei il risultato finale (specialmente estetico) più che altro vorrei risolvere alcuni dubbi che vi chiederò man mano che vi illustro le mie intenzioni;

 

Grey, hai dato tutte le direttive su come cambiare l'impianto frenante, ma a tuo parere vale veramente la pena cambiarlo, si ha dei reali benefici, data anche la massa del veicolo?

 

Attualmente la moto ha il tabbo del serbatoio arruginito e i carb. probabilmente sporchi, in quanto quando si apre a tutto gas, muore come se fosse scarburata (il proprietrio mi ha assicurato che il problema è dei carburatori sporchi...). Quindi i primi passi che farò saranno smontare serbatoio e carburatori, cambio il tappo direttamente (metto uno con la chiave) e lo faccio verniciare (nero). I carburatori li faccio pulire in un acido apposito. Una volta risolto la questione carburatore e serbatoio, mi faccio fare la sella, da questo:

 

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/cafe-racer-honda-cb-bol-d-or-special-trieste-38000003.htm

 

Infatti anche se non conforme al puro cafe racer, vorrei usare la moto anche per andare in doppio.

 

Una volta finiti i primi lavori, passo a constatare se il resto è ok. Infatti a parte le forcelle finite (cambio oli e paraoli) e ammo diciamo passabili (ma ci penserò in un secondo momento con il portafogli più pieno, forse comprerò del california come consigliato e i bitubo! La priorità attuale è farla andare avanti), ho notato una leggera perdita d'olio dal gommino del carter. Il precedente proprietaroi mi ha detto che incomincia a spurgare dopo i 160Km/h, perchè probabilmente ha i sfiati sporchi, ma si sa, fidarsi è bene, ma... Beh in sintesi gli faccio fare un check up da un meccanico di fiducia.

 

Sul estetica ovviamente a parte togliere il semi cupolino, cambio i fianchetti laterali con quelli visibili nel link messo da metej08 http://www.stein-din...orti::1039.html. Il risultato dovrebbe essere questo:

 

http://www.motor-bike.it/tuning-moto/3148-moto-guzzi-cafe-racer.html

 

Anche se aspirerei a qualcosa di piatto metallico, ma per farlo dovvrei togliere tutte le bobine (enormi) e la pompa del freno posteriore. E non saperi 1 dove metterle, 2 se cambiarle con qualcosa di più picco per farle stare dietro, quali prendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

sbav...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pimpic

Notevole, mi piace molto anche il cupolino del v7 (sto valutando anche questo per il futuro ;) ) L'unica cosa che non mi piace, è il telaio di color blu! Non ci sta proprio... Meglio rosso o giallo-oro a questo punto! Il motore tutto nero fa il suo però!

 

Intanto i lavori procedono, smontato serbatotio parzialmente i carburatori (da uno non esce il cavo del aria...adesso ci do di CRT), sella, tutto il cruscotto, batteria (danno, mi è caduta la chiave inglese sul più e su un tubo.... esito: bruciato il tubo del freno integrale, perforandolo e quindi con tanto di perdita. Adesso o cambio già da subito l'impianto e lo faccio separato, altra variante saldo il tubo oppure compro solo il tubo!! Opterei per la prima o l'ultima, anche se la prima implica l'acquisto di entrambe le pompe del freno). Adesso proverò a smontare il tappo del serbatoio (intatno ne ho ordinato uno nuovo) dopodichè passo alla rivenriciatura del tutto (colore nero) e porto a pulire i carburatori in un acido specifico! Se mi girano mi prendo dei 36 nuovi ;) ma non so ancora se ha il senso far fare 50km in meno alla moto per nessun pro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pimpic

Per potermi regolare meglio, che grandezza di pompe mi consigliate? Opterei per una 15 anteriore, ma per la posteriore? Attualmente è troppo grossa se devo in dividere i freni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per potermi regolare meglio, che grandezza di pompe mi consigliate? Opterei per una 15 anteriore, ma per la posteriore? Attualmente è troppo grossa se devo in dividere i freni...

davanti una bella 16 o addirittura 19, dietro quella che ce' va benissimo...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...