♥ matej08 Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 ciao, un amico ha preso un MG sp1000, è già trasformato in parte in cafe racer, ma lo si voleva migliorare... monta un serbatoio in vetrorresina di una laverda e sellino con gobbetta... ma vorremmo cambiare i fianchetti originali con qualcosa di più race, abbiamo trovato questi, ma non so se si riescono a montare http://www.stein-dinse.biz/Moto-Guzzi/Carene-Cupolini-Parabrezza/Carene-laterali/Fiancatine-laterali-LM-bombate-con-supporti::1039.html . poi che lavori si consiglia di fare su questo tipo di moto, per alleggerirla, e migliorare le perstazioni sia di tenuta di strada che di motore??? Grazie a tutti Matej Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 Perchè non metti qualche foto della moto in questione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Febbraio 23 Share Inviata 2012 Febbraio 23 sp 1000 ... spettiamo il grey, c'è da sbizzarrirsi sulle guzzi! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Febbraio 23 Share Inviata 2012 Febbraio 23 metti una foto che siamo curiosi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Febbraio 24 Share Inviata 2012 Febbraio 24 ok, sp che serie? 2, 3? ruota anteriore da 16 o da 18?teste tonde o teste quadre? dai dai, foto e poi si iniziano le danze, per quel poco che posso insegnarti...... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 24 ciao, per le foto domani, intanto vi do altre informazioni ruote da 18", teste tonde... 1 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Febbraio 24 Share Inviata 2012 Febbraio 24 ciao, per le foto domani, intanto vi do altre informazioni ruote da 18", teste tonde... bene.... e' la migliore, tanto per iniziare guarda sul sito di anima guzzista nel mercatino se riesci a trovare le ruote del guzzi g5 o dell'idroconvert prima serie,sono bellissime, cerchi borrani a costa alta e raggi in acciaio inox, stupende, le piu' indicate per fare una cafe' racer...fammi vedere le foto.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 26 (modificato) ecco la moto.... una domanda a bruciapelo, ma conviene mantenere l'impianto frenante originale, o è meglio passare a qualcosa di tradizionale??? Modificato 2012 Febbraio 26 da matej08 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 per passare a un impianto normale bisogna rivedere un po' tutto dell'impianto, tra cui le pompe,bisogna separare il circuito,mettere tubi aeroquip,una pompa per l'anteriore piu' attuale con piu'portata in quanto quella di adesso serve un discosolo,poi andresti a servirne due,e le pinze hanno parecchia cilindrata,i dischi in ghis non sono male, ma sono pesanti, fanno tanta presenza sull'effetto giroscopico facendo perderemaneggevolezza e reattivita' all'anteriore,se lavori in direzione alleggerimento masse sospese hai un forte beneficio, percui a questo punto conviene trovare a un mercatino o in giro per il web un avantreno di un california evcompleto, con tanto di struentazione che e' molto bella e ci sta' su una cafe, se la moto e' questa della foto hai gia' un bel manubrio tommasellli condor che ci sta', il serbatoio e' carino anhe se spigoloso, ma ci sta',li' ti ci vogliono due marmitte mistral in alluminio lucidato o oppure nel stile marmitte tryumph boneville tipo collo di bottiglia,cromate e inclinate in su' di un po' di gradi,ti consiglio di trovare delle pedane arretrate old style della menani, bellissime su una cafe',via queicarburatori,un bel paio di 36 con trombetta in alluminio lucidato e con collettori aspirazione dritti, che quindi evidenziano la presenza di un carburatore importante come il phbe 36 per 4 tempi con pompa di ripresa,il codino ci sta' pure, basta rivestirlo meglio, conpelle scamosciata, e le brocche sui bordi laterali cromate distanti 5 cm una dall'altra,ammortizzatori dell'honda cb 1300 originali poi rivisti nella lunghezza, oppure i bitubo con serbatoio separato specifici per uzzi, comunque ci vuole un ammo conserbatoio separato,dietro la ruota del california ev che allarga molto, quindibisogna crare lo scanso per la gomma sul forcellone,via la batteria dal centro carburatori, si mette una di quelle al piombogel sotto il cambio sullo scanso che ce' sotto,cosi' liberi la parte alta evidenziando il telaio con piu' incisivita',metterei a posto l'impianto per renderlo piu' elegante, i fianchetti ci vogliono triangolari sul stile di quelli del v7 sport,che tengono in vista il bel triangolo del telaio, io la moto la vedrei cosi', e metterei il parafango del nevada 750 davanti senza accorciarlo,supporti fanale a braccialetto della tommaselli, molto racer,e fanale tondo se il suo e' a possto ok, oppure si mette quello del bmw r850 r del 2004 che e' molto presente e di granqualita',poi se hai voglia di smadonnare sul motore dimmelo che continuiamo con le idee....... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zgluca68 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 Ecco un esempio: http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-special-mantova-38081183.htm 1 Quota "Il poco che so lo devo alla mia ignoranza." (Sacha Guitry) Vespa Club VESPEPADANE Vespa Club SEIGIORNI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 Ecco un esempio: http://www.subito.it...va-38081183.htm porca zozza, a parte le marmitte, e' il mio pensiero.. e li non ci sono teghe gianluca, rossopuro e' il numero uno eh sul guzzi...bella molto sta moto.. cosi' me la sono immaginata anche io.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 Ecco un esempio: http://www.subito.it...va-38081183.htm gran bel pezzo!!! ma sul motore cosa ci si potrebbe fare??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 gran bel pezzo!!! ma sul motore cosa ci si potrebbe fare??? di tutto e di più, ma se sei uno "smerlettattore" che tiene sempre aperto... e che lo sfrutta tanto, meno ci fai meglio è. tanto il motore originale spinge sempre che è na bellezza. Basta metterlo a punto bene da uno che ne sappia un po' Il rettilineo è una tortura anche per tanti preparatori di guzzi. Motoguzzi è bella perchè la piazzi in autostrada a 170-180 orari e vai via con una mano, con il motore sornione a 5.500/6.000 giri... ti fermi solo quando vuoi fumarti una sigaretta o per far benzina. Se il motore invece è pistolato male, questo utilizzo te lo scordi. (vero grey?) Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 di tutto e di più, ma se sei uno "smerlettattore" che tiene sempre aperto... e che lo sfrutta tanto, meno ci fai meglio è. tanto il motore originale spinge sempre che è na bellezza. Basta metterlo a punto bene da uno che ne sappia un po' Il rettilineo è una tortura anche per tanti preparatori di guzzi. Motoguzzi è bella perchè la piazzi in autostrada a 170-180 orari e vai via con una mano, con il motore sornione a 5.500/6.000 giri... ti fermi solo quando vuoi fumarti una sigaretta o per far benzina. Se il motore invece è pistolato male, questo utilizzo te lo scordi. (vero grey?) in genere quando mi calo a parma e' cosi', tolgo gas li da voi....e riesco abnche a fumare in corsa con il parabrezzino che ho'..... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Febbraio 27 Moderatore Share Inviata 2012 Febbraio 27 Se devi mettere mano ad una 1000 guzzi tanto vale farlo per bene ,http://cybermotorcycle.com/gallery/moto_guzzi/Moto_Guzzi_Dr-John.htm http://cybermotorcycle.com/gallery/moto_guzzi/Moto_Guzzi_Dr-John_Mandelo. http://www.fedrotriple.it/guzzi_dr_john.html http://archivio.animaguzzista.com/page_builder.php?fileindex=moto/serie/serie_index.txt&filebody=moto/serie/Daytona_genesi/Daytona_body.htm http://cesenabikers.blogspot.com/2009/01/john-wittner-il-dentista-della-moto.html ecc ecc , ossia fai una DOCTOR JOHN REPLICA!!!( per la cronaca il doctor john è realmente un dentista , è stato l'antisignano dell'uso del fresino per dentista nelle elaborazioni) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pimpic Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 Ciao a tutti, Non so se ci si deve prima presentare, di fatto sono il proprietario del guzzone e sono stato "invitato" su questo forum dal mio omonimo! Intanto vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Diverse cose da voi consigliate purtroppo non saranno mai realizzate, vuoi per l'attuale budget limitato, vuoi perchè dalle nostre parti i poliziotti si annoiano a morte e rompono i maroni, specialmene ai motociclisti. Quindi niente che non sia omologato o scritto sul libretto (per i carb. ho conotrollato non scrive niente da nessuna parte)... Detto questo alcune idee le ho ben chiare di come vorrei il risultato finale (specialmente estetico) più che altro vorrei risolvere alcuni dubbi che vi chiederò man mano che vi illustro le mie intenzioni; Grey, hai dato tutte le direttive su come cambiare l'impianto frenante, ma a tuo parere vale veramente la pena cambiarlo, si ha dei reali benefici, data anche la massa del veicolo? Attualmente la moto ha il tabbo del serbatoio arruginito e i carb. probabilmente sporchi, in quanto quando si apre a tutto gas, muore come se fosse scarburata (il proprietrio mi ha assicurato che il problema è dei carburatori sporchi...). Quindi i primi passi che farò saranno smontare serbatoio e carburatori, cambio il tappo direttamente (metto uno con la chiave) e lo faccio verniciare (nero). I carburatori li faccio pulire in un acido apposito. Una volta risolto la questione carburatore e serbatoio, mi faccio fare la sella, da questo: http://www.subito.it/moto-e-scooter/cafe-racer-honda-cb-bol-d-or-special-trieste-38000003.htm Infatti anche se non conforme al puro cafe racer, vorrei usare la moto anche per andare in doppio. Una volta finiti i primi lavori, passo a constatare se il resto è ok. Infatti a parte le forcelle finite (cambio oli e paraoli) e ammo diciamo passabili (ma ci penserò in un secondo momento con il portafogli più pieno, forse comprerò del california come consigliato e i bitubo! La priorità attuale è farla andare avanti), ho notato una leggera perdita d'olio dal gommino del carter. Il precedente proprietaroi mi ha detto che incomincia a spurgare dopo i 160Km/h, perchè probabilmente ha i sfiati sporchi, ma si sa, fidarsi è bene, ma... Beh in sintesi gli faccio fare un check up da un meccanico di fiducia. Sul estetica ovviamente a parte togliere il semi cupolino, cambio i fianchetti laterali con quelli visibili nel link messo da metej08 http://www.stein-din...orti::1039.html. Il risultato dovrebbe essere questo: http://www.motor-bike.it/tuning-moto/3148-moto-guzzi-cafe-racer.html Anche se aspirerei a qualcosa di piatto metallico, ma per farlo dovvrei togliere tutte le bobine (enormi) e la pompa del freno posteriore. E non saperi 1 dove metterle, 2 se cambiarle con qualcosa di più picco per farle stare dietro, quali prendere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pimpic Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 Ancora una cosa, sapete se le ruote a raggi del california o dei vari GT più vecchi sono sempre da 18" o sono da 17"? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zgluca68 Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 Anche questa molto bella vista ieri in fiera Quota "Il poco che so lo devo alla mia ignoranza." (Sacha Guitry) Vespa Club VESPEPADANE Vespa Club SEIGIORNI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 sbav... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pimpic Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 Notevole, mi piace molto anche il cupolino del v7 (sto valutando anche questo per il futuro ) L'unica cosa che non mi piace, è il telaio di color blu! Non ci sta proprio... Meglio rosso o giallo-oro a questo punto! Il motore tutto nero fa il suo però! Intanto i lavori procedono, smontato serbatotio parzialmente i carburatori (da uno non esce il cavo del aria...adesso ci do di CRT), sella, tutto il cruscotto, batteria (danno, mi è caduta la chiave inglese sul più e su un tubo.... esito: bruciato il tubo del freno integrale, perforandolo e quindi con tanto di perdita. Adesso o cambio già da subito l'impianto e lo faccio separato, altra variante saldo il tubo oppure compro solo il tubo!! Opterei per la prima o l'ultima, anche se la prima implica l'acquisto di entrambe le pompe del freno). Adesso proverò a smontare il tappo del serbatoio (intatno ne ho ordinato uno nuovo) dopodichè passo alla rivenriciatura del tutto (colore nero) e porto a pulire i carburatori in un acido specifico! Se mi girano mi prendo dei 36 nuovi ma non so ancora se ha il senso far fare 50km in meno alla moto per nessun pro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pimpic Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 Per potermi regolare meglio, che grandezza di pompe mi consigliate? Opterei per una 15 anteriore, ma per la posteriore? Attualmente è troppo grossa se devo in dividere i freni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Marzo 8 Share Inviata 2012 Marzo 8 Per potermi regolare meglio, che grandezza di pompe mi consigliate? Opterei per una 15 anteriore, ma per la posteriore? Attualmente è troppo grossa se devo in dividere i freni... davanti una bella 16 o addirittura 19, dietro quella che ce' va benissimo... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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