Vai al contenuto

costo elaborazione


Ospite pozzi99

Messaggi consigliati

Ospite pozzi99

Scusate non so se questo è il forum giusto per parlare di prezzi, ma visto che si tratta di elaborazioni mi sembrava il più giusto.

 

volevo chiedervi secondo voi qual'è il prezzo che un meccanico onesto potrebbe chiedermi per preparare un blocco et3 in questo modo:

carburo 24, 130 polini(aspirazione al carter) magari un po' spaciugato nei travasi, carter raccordati, albero polini anticipato, campana 27 dritti(considerate che dove abito non c'è la più minima salita e non tira quasi mai del vento esageratamente forte), frizione nuova e molla rinforzata, quarta corta, cuscinetti e paraoli nuovi.

tenete conto anche della successiva messa a punto dell'accensione e della crburazione....

 

grazie a tutti coloro che mi daranno una dritta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

meccanici onesti ce ne sono pochi o forse è una razza che si è addirittura estinta con l'avvento dell'euro; secondo me per un lavoro del genere vai a spendere almeno 700 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il 132 malossi scaricando l iva in quasi tutto ho speso:

 

131euro motore

 

30euro cuscineti in C4tn9

 

14euro frizione surflex

 

60campana adige

 

24 euro guarnizioni e paraoli

 

80euro dei carter pk con accensione elettronica

 

10 euro prigionieri cilindro

 

e dopo non mi ricordo comunque parecchio i lavori me li sono fatti ìo... e non ho cambiato crocera, non ho messo ancora il 28 con il lamellare seno solo di collettore van via 80euro

Link al commento
Condividi su altri siti

in un altro post avevo gia messo i costi per rigenerare un motore originale doveva essere intorno ai 400/500€ , comunque ci rprovo per la tua elaborazione:

presupponendo che il tuo bolcco sia in discrete dondizioni componentistica maggiorata nuova e di cambiare solo i rali cuscinetti da sostituire ti troverai:

 

cuscinetti ( i due dell'albero e quello mozzo ruota ) € 30.00

paraolio + guarnizioni circa € 30.00

crociera € 45.00

campana; dato che la 27 dritti è uguale all'originale non ti serve cambiarla puoi risp magari rifacendogli i parastrappi € 15.00

frizione maggiorata € 15.00

albero; parli di misure polini quindi anticipi quello , e magari ci rifai la biella € 50.00

GT polini 130 € 130.00

carburatore e collettore x il 24 circa € 90.00

proma € 40.00

candela e materiale di consumo € 15.00

 

TOTALE € 460.00

 

manodopera comprensiva di montaggio smontaggio pulitura fresatura nuovi travasi e allineamento generale, più carburazione e messa a punto del tutto.

sperando che il meccanico sia onesto ci mettera circa 8 ore ( parlo comunque di travasi al carter antipo albero e aspirazione , senza toccare fasature sul cilindro e allargamento dei travasi ) stando sui 20€ l'ora ma ho paura che siano di più CIRCA € 160/200

 

QINDI IN TOTALE SUI € 660,00

magari ha qualcosa di sconto sui ricambi ma meno di 600 difficile arrivarci.

una cosa ho considerato una elaborazione standard ben configurata completa di tutto paghie corri, ma se vuoi di più considera questo

 

rifasatura cilindro e modifica generale € 100.00

cambio ravvicinato € 200.00

scarico serio ( simonini o zirri ) €180.00

 

QUINDI ANDRAI A SPENDERE € 1140.00 tho scontato € 1100.00

una bella cifretta !!!!!

 

sono tanti soldi lo so ma rifare un motore sono capici tutti i meccanici; prepararlo a dovere ci vuole tempo e tanta esperienza che incide un bel pò sul costo totale!!!

 

OLA

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pozzi99

grazie negres!(ne sai veramente a pacchi di sta' roba!!)

io pensa vo di spendere sui 500 euro.

ad aprire il blocco e cambirvici pezzi interni so fare anch'io, le uniche cose che non so fare sono la raccordatura dei carter, regolare l'anticipo di accensione e fare la carburazione(tutte cose che necessitano di esperienza e io nei miei 16 anni non ne ho un granchè).

 

Parlandone con un mio amico poco fa, ho scoperto che lui ha un albero anticipato polini ancora imballato e mai montato che vende per una quarantina d'euri... a me sembra un affare ma non so quanto possa costare nuovo. secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici bene...

 

il problema per quel che mi riguarda è che qui in piemonte non ce ne sono di preparatori seri, o meglio proprio non ce ne sono!!!!! :D

solo amici degli amici degli amici..tutto "aumma aumma"..quasi fosse una setta...

e chi sa non dice...

davvero una situazione del cappero :lol:

invece in emilia e veneto ci sono eccome e si sa chi sono: vuoi la vespa fatta da zirri? vai, paghi e porti a casa.

 

idem per altri del veneto che non ricordo....

 

che amarezza!

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...