Vai al contenuto

Zirri Silent VS Simonini d&f ???


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,chi mi sà dire i pregi e difetti delle 2 marmitte???Rendimenti???Comodità di montaggio???Comodità/Scomodità in piega???...

 

Insomma tutto ciò che ne sapete a riguardo......

 

Grazie ciao ;-)

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_fuso

allora te lo dico io in 2 parole:

simonini: buon tiro ai bassi e medi, un pò meno agli alti, quando prendi fossi stofina il silenziatore atterra se hai l'ammortizzatore scarico e sei in due, e ti batte il collettore enel telaio(almeno a me succedeva questo)e quando giri a destra(sempre in due a volte strofina atterra il silenziatore, in oltre è molto rumorosa.. bel rombo.. ma forte!!

 

zirri: vuota ai bassi un pò meglio ai medi , una booomba! agli alti, non batte atterra con i fossi, ma nelle pieghe a sinistra strofina che è una bellezza!!!

molto silenziosa al minimo,!!

etvoilà!!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende anche come la usi...io la mia simonini non l'ho mai strisciata per terra...beh non faccio valentinorossi in curva lo ammetto poi come prestazioni agli alti secondo me siamo lì lì...anche perchè la simonini non ha la curva nel silenziatore e quindi lo scarico è + diretto secondo me..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_fuso

il fatto del silenziatore diretto( e anche più corto) secondo me è un altra cosa che incrementa i bassi e i medi, in quanto i gas di scarico vengono evacuati prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Sbindola, se per caso ti interessasse una Zirri da provare te la posso prestare io, tanto siamo abbastanza vicini...il silenziatore tanto è limato per bene e quindi va sostituito, quindi non ci sono problemi...nel caso fammi sapere, almeno ti fai un'idea del rendimento... ;-)

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_fuso

invece batte ! te lo posso assicurare!!

la mia si allentava sempre per sto fatto!

quando salivo in due e prendevo fossi più profondi!

anche la prima parte di collettore era leggermente ammaccata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto ad una proma la simonini com'è?

 

non è un paragone fattibile...la proma è la migliore fra le espansioni standard; simonini e zirri sono un altro pianeta

 

secondo me fra simonini e zirri vince solo l'estetica per il resto siamo lì lì

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il classico calo lo prende sempre dici...

Eh...questa è una rogna...vorrei montare un'espansione seria...però mi faccio troppi complessi per la quarta corta...

 

Vorrei un motore potente a tutti i reggimi...con la proma mi trovo bene,solo che vorrei avere più tiro agli alti e magari cambiare sound... ;-)

 

Però c'ho sto chiodo fisso di non tirare la quarta...cacchiolina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il classico calo lo prende sempre dici...

Eh...questa è una rogna...vorrei montare un'espansione seria...però mi faccio troppi complessi per la quarta corta...

 

Vorrei un motore potente a tutti i reggimi...con la proma mi trovo bene,solo che vorrei avere più tiro agli alti e magari cambiare sound... ;-)

 

Però c'ho sto chiodo fisso di non tirare la quarta...cacchiolina...

 

ma bisogna vedere anche che rapporti monti,carburatore e cilindro non è solo la marmitta che fa tirare i bassi-medi è tutto l'insieme che devi calcolare

 

comunque a me piaceva un sacco montare la simonini col 130 eurocilindro perchè si sentiva bene la differenza fra prima e dopo l'ingresso in coppia e ti assicuro che non il mio motore non tirava perfettamente la quarta anzi si siedeva..

 

io avevo 130 eurocilindro, carburatore 28 volano pinasco et3 e arrivavo a fondoscala contakm in 3 poi mettendo la 4 tornava indietro

 

ora però c'è anche da valutare un'altra cosa...vuoi veramente tirare la quarta? insomma arrivare a fondoscala in 3 mi sembra gia una cosa buona, la quarta corta costa tanto e devi vedere se la sfrutti perchè ad esempio io la quarta la metto SOLO quando vado tranquillo, piazzo la quarta e vado..se voglio correre la 4 la metto difficilmente; considera che ti sta parlando uno che abitando a genova di grandi rettilinei non se ne trova davanti ma solo salite discese e tante curve, magari dove abiti te si sente la necessità di tirare anche la 4, da me se tiro tutte le marce per tirare anche la quarta ci vorrebbe tanto di quello spazio che qua me lo sogno!

 

scusa se ho divagato ma era per farti capire che non sempre è necessario montare la quarta corta..

 

ciao ciao

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

...Eh...io sto in aperta pianura padana... ;-)

 

Sono pieno di rettilinei e di statali...poi sto in campagna e un pò di curve le trovo sempre...però sono veloci,da prendere sempre sopra gli 80...quindi vorrei avere una quarta tutta sfruttabile...

 

Lo so anch'io che non è solo la marma che conta ma tutto...infatti ade monto un 130 Polini con travasi allargati e terzo travaso aperto,26,27-69 e albero anticipato...Devo ancora provarla con la proma...per cui non posso dire se ho troppa coppia in alto...

 

Però io la quarta la vorrei sfruttare tutto...Adesso vedo se il gioco vale la candela...se con la simo acquisto un pò di alti in più nelle marce basse ma la quarta non sale o sale molto lentamente lascio stare e vado con la proma...almeno vado sul sicuro con tutte le marce... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io con un 130 polini,rapporti originali et3,albero mec eur anticipato,

mi trovo molto bene con la simonini però come dice giustamente NOGARD

la 4 non la tiro. comunque la d&f ha un ottimo soud,quando molli l'acceleratore

la senti che scopietta stile macchina da rally...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...