Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 2 Share Inviata 2012 Febbraio 2 (modificato) Salve a tutti amici vespisti , mentre che e inverno mi sono dedicato a fare una revisione e un'elaborazione alla mia vespa 50 v , dopo consigli e chiarimenti di alcuni di voi ho deciso di fare questa configurazione : - Carter vespa HP monofilo - G.T. 110 polini 6 travasi , - Albero motore originale vespa HP (109° anticipo - 51° ritardo) - Rapporti 22/63 - Carburatore 19/19 con filtro (getto max 86) - Cambio 4 marce - Frizione 4 dischi olympia - Marmitta polini a banana (silenziatore in alluminio) - Travasi allargati e raccordati al cilindro , - ( La valvola avevo pensato di lasciarla originale oppure allungarla e allargarla di circa 3 mm. di tenuta ogni lato , voi che dite ? ) Ho gia comprato tutti i pezzi e il materiale attendo solo i Carter HP..... CHE VE NE PARE PUO ANDARE ?? Modificato 2012 Febbraio 2 da Totò 102 V Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Febbraio 2 Share Inviata 2012 Febbraio 2 Scusa.. una domanda,ma perchè apri tanti post, quando puoi continuare su quello che già avevi aperto? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 2 Share Inviata 2012 Febbraio 2 e lo sò hai ragione ma ho apportato qualche modifica , ed ora che la configurazione e stata confermata ho deciso di aprire un altro post .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Salvo 110 Polini Inviata 2012 Febbraio 6 Share Inviata 2012 Febbraio 6 (modificato) ehy salve oggi ho allungato la valvola verso il basso oggi pomeriggio d'ho una bella lavata con la benzina a tutto e domani spero di chiudere il blocco grazie a tutti per l'aiuto vi terrò informati nei passaggi successivi ... Modificato 2012 Febbraio 6 da Salvo 110 Polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Febbraio 6 Share Inviata 2012 Febbraio 6 sai le fotine sono molto gradite.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Salvo 110 Polini Inviata 2012 Febbraio 6 Share Inviata 2012 Febbraio 6 e lo sò ma ho provato a metterle ma non sò come si fà a caricarle ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Febbraio 6 Share Inviata 2012 Febbraio 6 anticipa di piu l albero .. fino a 125 non avrai problemi Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Febbraio 6 Share Inviata 2012 Febbraio 6 anticipa di piu l albero .. fino a 125 non avrai problemi io oserei 125/60 Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Febbraio 6 Share Inviata 2012 Febbraio 6 125/60 e una fase tutto fare secondo me la tengo sul 100 e da tutto bassi medi e allunga anche fino a 8000 e piu giri Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Salvo 110 Polini Inviata 2012 Febbraio 6 Share Inviata 2012 Febbraio 6 a prescindere che o ho allungato la valvola verso il basso e poi io vorrei lasciarlo cosi perche l'albero originale della vespa HP e le stesse fasi dell'albero anticipato mazzurchelli !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Salvo 110 Polini Inviata 2012 Febbraio 7 Share Inviata 2012 Febbraio 7 blocco chiuso resta solo a montare grtuppo temico - frizione - volano - ruota , e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 novità sul motorello?? come va?? :PRR Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 si salve a tutti ho gia chiuso tutto e rimontato tutto tra poco andrò a montare il motore nel telaio stasera vi farò sapere come và ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 salve colleghi , ho finito poco fà di montare il motore e completare questa mia elaborazione , appena finito di collegare i vari fili , e aver messo l'olio nel cambio ho deciso di farmi un giretto di prova , devo dire che la mia 50 v , e cambiata completamente sia di ripresa che di allungo (giustamente rispetto al solo 75 polini che avevo prima ci voleva) ... Ora e solo da regolare di aria perchè appena la lascio a bassi giri tende a spegnersi ..... monto un 19/19 e come cicler del max ho un 86 .... secondo voi quanti giri devo dare alla vite di al regolaggio dell'aria ?? grazie come sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 11 Share Inviata 2012 Febbraio 11 parti con 2,5 giri da tutto svitato. Prima regoli l'altezza della ghigliottina finché il minimo sta al regime di giri giusto e poi aggiusti la carburazione del minimi con la vite. In genere la avvito finché spalancando tutto con il motore al minimi non inizia a fare vuoti e poi ingrasso di mezzo giro. Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 11 Share Inviata 2012 Febbraio 11 ciao ,ho provato e sembra che l'aria si sia regolata , solo che appena metto a minimo tende a spegnersi ho provato a regolare il minimo ma la vite di regolaggio del minimo anche se e tutta alzata non lo fà reggere ,........ consigli ?? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 11 Share Inviata 2012 Febbraio 11 ciao ,ho provato e sembra che l'aria si sia regolata , solo che appena metto a minimo tende a spegnersi ho provato a regolare il minimo ma la vite di regolaggio del minimo anche se e tutta alzata non lo fà reggere ,........ consigli ?? grazie innanzitutto pulisci bene getto minimo tutti i forellini e condotti dell'aria al minmimo!!! Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 11 Share Inviata 2012 Febbraio 11 ragazzi problema sistemato era il filo che non era tirato abbastanza adesso la vespa e ok in tutto e per tutto appena avro modo di vedere la velocità massima e il rendimento ve lo comunicherò un buon sabato sera !! salvo .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 12 Share Inviata 2012 Febbraio 12 Salve vespisti , sono tornato un'ora fà da un giro con dei miei amici in vespa ho fatto la mia prima uscita con il 112 polini sono molto soddisfatto del mio lavoro , la velocita che è di 1° arriva a 30 km/h di 2° a 60 km/h di 3 a 80 km/h di 4 penso arriverà hai 100-105.... le marce le tira abbastanza bene anche con il 19/19 ancora devo regolarla meglio di aria perchè la mattina quanto e fredda parte a 5°- 6° colpo sarà l'aria troppo aperta o troppo chiusa non sò voi che dite ? , appena e calva va una bellezza e parte al 1°colpo ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Febbraio 12 Share Inviata 2012 Febbraio 12 ciao, probabilmente sei magro di minimo, svita legermente la vite dell'aria fino a quando non trovi la regolazione giusta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 12 Share Inviata 2012 Febbraio 12 ok domani proverò...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 15 Share Inviata 2012 Febbraio 15 Salve a tutti scusate se rompo ma avrei bisogno gentilmente qualche consiglio su come regolarla di aria perchè quanto cammina ed è a motore caldo la vespa và bene e parte a 1 colpo , ma quanto e fredda e tiro l'aria parte dopo 5 colpi !! ........ qualche aiuto per regolarla meglio ?? consigli ?? e giusto il cicler ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 16 Share Inviata 2012 Febbraio 16 wey raga. ho trovato una proma da montare al posto della polini che ne dite come pensate vada con la mia configurazione ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Febbraio 17 Share Inviata 2012 Febbraio 17 consigli ?? poi per il filtro del 19/19 avevo pensato di mettere dentro la scatola filtro un po di spugna che ne pensate ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Febbraio 17 Share Inviata 2012 Febbraio 17 per la proma sicuramente avrai miglioramenti, ma i decibel aumentano. per il 19.. lascialo respirare.. io monterei un getto 90 con scatola aria polini. se metti una spugna, soffochi il motore... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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