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configurazione vespa V 110 polini consigli e aiuti


Ospite Vespino pazzo CL

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Ospite Vespino pazzo CL

Salve a tutti amici vespisti , mentre che e inverno mi sono dedicato a fare una revisione e un'elaborazione alla mia vespa 50 v , dopo consigli e chiarimenti di alcuni di voi ho deciso di fare questa configurazione :

 

 

 

- Carter vespa HP monofilo

- G.T. 110 polini 6 travasi ,

- Albero motore originale vespa HP (109° anticipo - 51° ritardo)

- Rapporti 22/63

- Carburatore 19/19 con filtro (getto max 86)

- Cambio 4 marce

- Frizione 4 dischi olympia

- Marmitta polini a banana (silenziatore in alluminio)

 

- Travasi allargati e raccordati al cilindro ,

 

- ( La valvola avevo pensato di lasciarla originale oppure allungarla e allargarla di circa 3 mm. di tenuta ogni lato , voi che dite ? )

 

 

Ho gia comprato tutti i pezzi e il materiale attendo solo i Carter HP.....

 

 

CHE VE NE PARE PUO ANDARE ?? :D

Modificato da Totò 102 V
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Ospite Vespino pazzo CL

e lo sò hai ragione ma ho apportato qualche modifica , ed ora che la configurazione e stata confermata ho deciso di aprire un altro post .... :D

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Ospite Salvo 110 Polini

ehy salve oggi ho allungato la valvola verso il basso oggi pomeriggio d'ho una bella lavata con la benzina a tutto e domani spero di chiudere il blocco grazie a tutti per l'aiuto vi terrò informati nei passaggi successivi ... :1

Modificato da Salvo 110 Polini
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Ospite Salvo 110 Polini

a prescindere che o ho allungato la valvola verso il basso e poi io vorrei lasciarlo cosi perche l'albero originale della vespa HP e le stesse fasi dell'albero anticipato mazzurchelli !! :1

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Ospite Vespino pazzo CL

si salve a tutti ho gia chiuso tutto e rimontato tutto tra poco andrò a montare il motore nel telaio stasera vi farò sapere come và ! :1

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Ospite Vespino pazzo CL

salve colleghi ;) , ho finito poco fà di montare il motore e completare questa mia elaborazione , appena finito di collegare i vari fili , e aver messo l'olio nel cambio ho deciso di farmi un giretto di prova :D , devo dire che la mia 50 v , e cambiata completamente sia di ripresa che di allungo (giustamente rispetto al solo 75 polini che avevo prima ci voleva) ...

Ora e solo da regolare di aria perchè appena la lascio a bassi giri tende a spegnersi ..... monto un 19/19 e come cicler del max ho un 86 .... secondo voi quanti giri devo dare alla vite di al regolaggio dell'aria ?? grazie come sempre

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parti con 2,5 giri da tutto svitato. Prima regoli l'altezza della ghigliottina finché il minimo sta al regime di giri giusto e poi aggiusti la carburazione del minimi con la vite. In genere la avvito finché spalancando tutto con il motore al minimi non inizia a fare vuoti e poi ingrasso di mezzo giro.

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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Ospite Vespino pazzo CL

ciao ,ho provato e sembra che l'aria si sia regolata , solo che appena metto a minimo tende a spegnersi ho provato a regolare il minimo ma la vite di regolaggio del minimo anche se e tutta alzata non lo fà reggere ,........ consigli ?? grazie

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ciao ,ho provato e sembra che l'aria si sia regolata , solo che appena metto a minimo tende a spegnersi ho provato a regolare il minimo ma la vite di regolaggio del minimo anche se e tutta alzata non lo fà reggere ,........ consigli ?? grazie

 

innanzitutto pulisci bene getto minimo tutti i forellini e condotti dell'aria al minmimo!!!

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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Ospite Vespino pazzo CL

ragazzi problema sistemato era il filo che non era tirato abbastanza adesso la vespa e ok in tutto e per tutto appena avro modo di vedere la velocità massima e il rendimento ve lo comunicherò un buon sabato sera !! salvo .. :1

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Ospite Vespino pazzo CL

Salve vespisti , sono tornato un'ora fà da un giro con dei miei amici in vespa ho fatto la mia prima uscita con il 112 polini :) sono molto soddisfatto del mio lavoro , la velocita che è di 1° arriva a 30 km/h di 2° a 60 km/h di 3 a 80 km/h di 4 penso arriverà hai 100-105....

le marce le tira abbastanza bene anche con il 19/19 ancora devo regolarla meglio di aria perchè la mattina quanto e fredda parte a 5°- 6° colpo sarà l'aria troppo aperta o troppo chiusa non sò voi che dite ? , appena e calva va una bellezza e parte al 1°colpo .....

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Ospite Vespino pazzo CL

Salve a tutti scusate se rompo ma avrei bisogno gentilmente qualche consiglio su come regolarla di aria perchè quanto cammina ed è a motore caldo la vespa và bene e parte a 1 colpo , ma quanto e fredda e tiro l'aria parte dopo 5 colpi !! ........ qualche aiuto per regolarla meglio ?? consigli ?? e giusto il cicler ?

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