Vai al contenuto

configurazione vespa V 110 polini consigli e aiuti


Ospite Vespino pazzo CL

Messaggi consigliati

Ospite Vespino pazzo CL

ho solo paura che mettendo la proma avro poca ripresa visto che monto i 22/63 o no ??

mm getto 90 non sarà un pò grande ? ancora sono in rodaggio ....

e in caso nel filtro originale posso levare la strozzatura di tipo lana di vetro ... che e tra scatola e carburatore ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

li tira li tira.. guarda che la proma non è un'espansione.. non svuota ai bassi! :-)

se metti il getto più grande non rischi nulla.. anzi...per il filtro originale.. se hai carburatore pk, togli la retina grossa di ferro e lascia solo la scatola .

sul mio pk(20 anni fa...).. a suo tempo col 20-20, montavo un getto 95 con scatola aria tagliata nel fondo senza filtro..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

ehi raga. salve oggi ho fatto i lavori che ha detto vespalucone sulla mia vespa , tranne il getto 90 perchè erano chiusi , ho notato che la vespa va veramente meglio , l'unica cosa e che non riesco a fargli tenere il minimo cosa può essere ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate se mi intrometto ma oggi ho avuto modo di provare la vespa di 110 polini speedy. All'inizio mi sembrava un problema elettrico ma cambiata la candela il motore andava sempre uguale. La carburazione sembrava sufficientemente grassa al minimo. Per accenderla diciamo che anche a caldo non parte proprio a mezza pedalata e non tiene il minimo...ho pensato che poteva anche essere l'anticipo di accensione o addirittura la valvola...ma non vorrei dire stupidaggini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

ma la valvola non l'ho allungata di molto 2 mm.. ed era rimasto piu di 5 mm di tenuta secondo voi potrebbe essere il getto del minimo che e piccolo ?? poi a minimo basta che la tengo io con l' accellatore un po apero il minimo lo tiene ho alzato anche la vite del minimo a massimo ma niente , quanto cammina e perfetta e quanto e calda parte subbito sempre tenedo un pò l'accelleratore aperto , ma quanto e fredda parte dopo 4/5 colpi ........ non riesco a capire cosa sia .....

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che centra l accensione anche io ho un 100 ma con accensione a puntine e fa come la tua ... a freddo non partew ci vogliono 7 8 pedalate credo sia la scintilla insufficiente poiche ho montato una bobina di quelle economiche ..voi che dite e possibile quello che ho detto?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

ma strano prima avevo il 102 rms senza altri pezzi e funzionava giusta adesso con la nuove configurazione non ce niente da fare .................

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per quanto riguarda la mia sembra che allinizio a freddo non arrivi proprio benzina ( a caldo parte con un quarto di pedalata) solo se aziono lo starter parte dopo poco ripensandoci... la prossima cosa che faro quindi sara aumentare il getto dello starter ora ho un 55 o 60 non ricordo tu quale monti?potrebbe essere questo magari ...

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite Vespino pazzo CL

Salve ragazzi rieccomi :) avrei pensato di cambiare qualcosina sulla mia " 50 " V ,

 

Cioè vorrei mettere un carburatore 24 invece del 19/19 che monto adesso ... secondo voi quali posso essere i vantaggi o gli svantaggi ?? e che consumi e prestazioni può avere in più ??

 

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...