Vai al contenuto

Rumore metallico volano


Messaggi consigliati

Ciao!

 

è da un po' di tempo che il volano (molto probabilmente) fa uno strano rumore metallico quando accelero. Sta mattina l'ho smontato pensando che fossero i ribattini; non lo posso dire per certo ma mi sono sembrati in buone condizioni. Ne ho montato uno da 1,6 kg della vespa v e quel rumore è quasi sparito. Infine ho rimontato quello hp da 1 kg e continua a fare quel rumore metallico. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

cuscinetto a sfere o rulli lato volano? :)

 

Anche io propendo per questo..... Con il volano più leggero, di solito, il cuscinetto canta molto di più.......

Mi preparerei alla sostituzione.........

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a me e successo che il cuscinetto in teflox con il riscaldamento del motore si sia colato(x questo non li uso piu)e fa un rumore tipo trattore!oppure controlla le viti dello statore che non si sia allentata na vite e magari la rondella che tiene fermo lo statore balli un po facendo rumore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao salvo, anche io monto il volano hp, e ho anche io quello strano "raglio" dal volano... il mio motore ha 2000km, e i cuscinetti sono nuovi, non ce nessuno strano gioco del volano.. ma fa anche a me quel rumore,ho notato che proviene dalla primaria....

a me lo fa soltanto al minimo, accelerando scompare.

 

tu che campana monti?

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao salvo, anche io monto il volano hp, e ho anche io quello strano "raglio" dal volano... il mio motore ha 2000km, e i cuscinetti sono nuovi, non ce nessuno strano gioco del volano.. ma fa anche a me quel rumore,ho notato che proviene dalla primaria....

a me lo fa soltanto al minimo, accelerando scompare.

 

tu che campana monti?

 

si, avevo pure io questo rumore, che accelerando scompare, alla fine è colpa della campana come dici tu!!

 

per il problema di salvo, invece, penso sia il cuscinetto..

non capisco come mai spendete una barca di soldi in cuscinetti stratosferici che alla fine con i classici C3 o C4 va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

questo cuscinetto l'ho pagato allo stesso prezzo degli altri perchè il ricambista aveva solo questo...non l'ho scelto appositamente, nemmeno lo conoscevo, mi ha solo detto che era un alta velocità e ho accettato...servirà da esperienza... :cry:

 

vi ringrazio! vedrò di sostituirlo quando ho un po' di tempo libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...