Vai al contenuto

Falc 57x51 Finalmente finito


Messaggi consigliati

Ospite zamu93

anche il mio m1l d60 aveva 25 cv ma molto dipende anche la coppia e come vengono erogati questi cv, ne ho visto uno di 57x51 traversino al cilindro e sotto era un po vuoto ( forse per l'albero ets), ma poi da tre quarti il motore ti dava una botta pazzesca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiorno un pochettino..

la vespa ora è quasi carburata, tengo solo un po' di sicurezza, dato che ci corro su strada. seguito in vespa da una macchina il contachilometri di quest'ultima si è fermato a 127 km/h (siamo poco oltro i 120 effettivi, tenendo conto dello scarto).

Un po' di fotine della vespina

 

img00296201201121535.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

img00297201201121535.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

img00299201201121535.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

img00302201201121536.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

img00303201201121536.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto della proma con silenziatore e (anche se un po'sporco) collettore conico da 32mm

 

 

img00324201201191937.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

img00322201201191937.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

img00320201201191936.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

img00325201201191940.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh a me sto motore veramente fa venire l' acquolina.... :-P

 

In primis perchè è aspirato al cilindro, e questa configurazione mi ha sempre conferito un senso di profondo rispetto

 

La seconda ragione è quella Proma corsara!!

 

Se vuoi mi dici quanto ci hai speso di solo motore?

 

Io ci sono adesso alle prese con il cacciare € per fare un Falc.. :-o

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo avevo pensato anche io..sembra una baby Falc :-D

spero che prima o poi, il "sembra" diventi è una baby Falc!!! :evil:

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho avuto un po di spese in più (sospensioni, la modifica dei cerchi, per portarla a 10 pollici, guaine e molte altre robette, l'iva che Lauro mi ha fatto pagare, anche se mi sembrava che fosse già compresa, che mi abbia fregato?).

Con tutte queste cose ho speso 2400€, togliendo via ruote ammortizzatori ecc, credo sui 2100 (e c'è da tenere conto della presunta iva, altri 200€).

Ah auguri per il tuo falchetto!!!

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

se non sbaglio l'iva dovrebbe essere al 21% o al 23% , da aggiungere al prezzo dei pezzi , e credo che Lauro non ti ha fregato, ma so che i suoi prezzi sono lievitati un po

Link al commento
Condividi su altri siti

ah una foto di una modifica della cuffia del cilindro (su suggerimento di Denis DRT, quello è il suo banco di lavoro :-D ). Serve a raffreddare di più. sarà che prima avevo un ghisa, sarà che monto la Parmakit, ma dopo 10 km di riscaldamento e 2-3 di accelerazioni e riprese, spengo la vespa e metto una mano sulla testata, attraverso i fori e il gruppo termico è appena tiepido!! Quando prima nelle stesse condizioni, con il ghisa, bastava mettere una mano a 5 cm dalla cuffia e si sentiva un calore impressionante!

 

img00275201111241611.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi li ho comprati in settembre, quindi la manovra sull'iva non era ancora stata varata. comunque non volevo accusare nessuno, è solo che tutti dicevano che il lamellare al cilindro veniva 560 con il traversino e io lo ho pagato 600, senza traversino. Boh!!Non importa, perchè sono soddisfatissimo della spesa fatta e questo motore i soldi spesi li vale fino all'ultimo centesimo (con la falc, poi sarà una goduria :twisted: )

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come telaio e ruote e impianto elettrico e carrozzeria sono ok

 

Le spese che faccio riguardano il solo motore..

 

Escluso la manodopera fornita cortesemente da due giovani e geniali meccanici qui del Forum , sono sui 1.600,00 €

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

monzon80 tu cosa monterai?

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che lauro freghi nessuno.......lui fà i pezzi e fà anche i prezzi....spetta noi scegliere se avere il meglio del meglio in circolazione o montare la roba di seconda scelta......

io ho un 57x51 al cilindro scarico singolo.....l'ho pagato 560....ma ragazzi....sappiamo tutti che a confronto non ci si può metter nulla

:-)

io personalmente ammiro veramente tanto lauro.....

è una persona modesta,appassionata alla vespa e non ai soldi....

è uno come noi alla fine....solo che da bambino mangiava pane e motori.....

per me è il più grande meccanico di vespa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io non stavo accusando nessuno, solo che tu hai pagato 560 con il traversino, io invece ho pagato 600 senza il traversino. Come hai detto tu io volevo il meglio e lo ho preso, non ho guardato ai soldi. Anche io ammiro moltissimo, perché investe nel mondo vespa, per far felici noi appassionati, come appassionato lo è anche lui d'altra parte, altrimenti non avrebbe fatto questo lavoro.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io non stavo accusando nessuno, solo che tu hai pagato 560 con il traversino, io invece ho pagato 600 senza il traversino. Come hai detto tu io volevo il meglio e lo ho preso, non ho guardato ai soldi. Anche io ammiro moltissimo, perché investe nel mondo vespa, per far felici noi appassionati, come appassionato lo è anche lui d'altra parte, altrimenti non avrebbe fatto questo lavoro.

 

l'altro utente aveva detto senza traversino, scarico singolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppppsss..scusatemi. Comunque io ho pagato 40 € in più...boh...non importa, sono felicissimo della spesa fatta e non importa il costo..era solo un chiarimento sul prezzo del kit.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta noi scegliere se avere il meglio del meglio in circolazione o montare la roba di seconda scelta......

io ho un 57x51 al cilindro scarico singolo.....l'ho pagato 560....ma ragazzi....sappiamo tutti che a confronto non ci si può metter nulla

 

Non sarei così sicuro ad affermare tutto ciò!

Forse la differenza sta che non tutti sono capaci...... e piace avere la pappa pronta.

Stai attento a frequentare il mondo dei motori... avvolte ci si imbatte in individui sconosciuti che fanno testa a persone molto + blasonate.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Cico dall' idea che mi sono fatto anche tu sei uno che non vuole noie in campo di elaborazioni.. ;) Quindi le tue parole si giustificano nel senso che sei bravo e ottieni riusultati!

 

Magari prova a calarti nei panni di coloro, come me, che non hanno le tue capacità. Mi segui? :-)

  • Like 1

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riesumo la discussione facendo vedere un video di come va un Falc con la proma.

Scusatemi per la qualità un po' schifosa del video. Non ho raggiunto la velocità max (mi sono fermato sui 115) a causa del vento contrario che mi ha rallentato abbastanza in quarta.

 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui un video del riscaldamento anche se in verità non lo è...LA VESPA ERA GIA' STATA SCALDATA ;)

 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

France - Urby,

 

prima di scoprire l' universo Falc pensavo anche io di montare una Proma e ne parlai anche a Lauro (il quale mi dette le risposte che volevo in assoluta tranquillità).

 

Ascoltanto il suono del motore nel tuo video invece sto in pena, con quel cilindro.. penso a quanti giri in più potrebbe guadagnare con la sua bella espansione dedicata!

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

France - Urby,

 

prima di scoprire l' universo Falc pensavo anche io di montare una Proma e ne parlai anche a Lauro (il quale mi dette le risposte che volevo in assoluta tranquillità).

 

Ascoltanto il suono del motore nel tuo video invece sto in pena, con quel cilindro.. penso a quanti giri in più potrebbe guadagnare con la sua bella espansione dedicata!

 

E lo so :WA ...infatti sto raccogliendo i fondi per una bella Falc, appena posso. Speriamo di farcela entro maggio-giugno

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...