Vai al contenuto

consiglio modifiche motore px 125e


Messaggi consigliati

ciao a tutti ho acquistato un px 125 e non esendo pratico bi big ho fatto aprire i carter da un amico,lui mi ha consigliato di non raccordare niente valvola ecc ecc ecc ecc per l'affidabilita,almeno l'albero anticipato l'ho fatto mettere ,poi io un dr 177 e un si 24/24.

ad oggi sono molto molto pentito ,perche avendo piu smol e facendo io i motori tipo 130, compreso raccordatura corter ecc,

mi accorgo che sinceramente non va, allora chiedo opinioni e consigli su cosa vorrei fare :

-questa volta farei io

-dr 177 allargato nei travasi ed un paio di mm per parte lo scarico

- raccordare bene i travasi sotto

-togliere totalmente la valvola

-da un blocco di alluminio ricavare se si puo e se conviene ,un idea gia l'ho pensata :farlo inclinato la sede per un pacco lammellare che ho gia 6 petali di un gilera ad acqua

-montare un 30 magari 34 dell'orto

-alleggerire la ventola ........di quanto,fino a dove per non compromettere in alto ????????????

-marmitta polini che ho gia,devo stare un po in economia per altri progetti smol

non vorrei cambiare i rapporti perchè mi piace un tiro medio

secondo voi facendo tutto cio' la velocita di quanto sara'circa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi il dr non e un cilindro molto nervoso,e si nota dai travasi di base che sono uguali agli originali,poi col 34 lo ubriaghi e basta,

il mio consiglio un bel polini ,con albero anticipato,anche il tuo potresti anticipare,raccordatura travasi carter al cilindro,idem la valvola aspirazione al collettore,e tuttalpiu un bel carburo da 28 o 30,una frizza del 200 23/65, e sei a posto.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi il dr non e un cilindro molto nervoso,e si nota dai travasi di base che sono uguali agli originali,poi col 34 lo ubriaghi e basta,

il mio consiglio un bel polini ,con albero anticipato,anche il tuo potresti anticipare,raccordatura travasi carter al cilindro,idem la valvola aspirazione al collettore,e tuttalpiu un bel carburo da 28 o 30,una frizza del 200 23/65, e sei a posto.

SI L'ALBERO è GIA ANTICIPATO ,POI HO RIMEDIATO SIA UN 28 CHE UN 30 , PROSSIMAMENTE PROVO A DARCI DI FRESA POI VEDIAMO ,IL POLINI LO PRENDO SE RIESCO A SBOLOGNARE IL DR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...