Vai al contenuto

problema compatibilita accensione-imp elettrico


Messaggi consigliati

ciao a tutti,chiedo il vostro aiuto perche non ne vengo a capo;

monto un'accensione pk rusch 50,volano e statore,su un primavera con il suo impianto elettrico originale..dopo svariate prove e lampadine bruciate,ovviamente preventivamente sostituite perche a 6 volts,sono riuscito a far funzionare solo i fari,e quindi visto che x me poteva andare anche bene,collego definitamente il tutto,vado a provare e come inizio a tirare di brutto,il motore si comporta come se avesse il limitatore di giri..li x li pensavo che fosse un problema di carburazione,poi resomi conto che la carburazione non era il problema,stacco il cablaggio e provo,e la vespa va benissimo senza nessun sussulto..quindi deduco che forse il tutto non e compatibile tra se..mi chiedevo se qualcuno ha gia fatto questa prova ed è riuscito a far funzionare almeno i fari,che è quello che mi interessa..monto su un polini evolution al carter e questa accensione mi piace molto perche fa molta luce è ben fatta e col volano tornito a 1 kg e 700,va veramente bene..a chi mi puo aiutare chiedetemi tutto colori dei fili ecc..io purtoppo sono negato in imp elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite busellato.paolo

ragazzi...ma nessuno mi puo aiutare????!!!

se hai pazienza, per domani dovrei dirti come collegari i fili, perchè poco tempo fa mi hanno dato un blocco che monta la 4 poli che era montato su una special, spero slo di trovare i collegamenti ciao e buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti

...prima di tutto bisogna vedere se state parlando della stessa accensione...perchè di 4 poli ce ne sono 2 tipi...una della pkS che ha 4 fili in uscita ed è ibrida 6-12volt....e un altra della pkXL-rush che ha 3 fili in uscita ed è tutta 12volt...inoltre la rush poi ha montato anche la 6 poli che è tutta un altra accensione...quindi duemmezzo a quale ti riferisci??...

 

...scrivi bene come l'hai collegata...eppoi comincia con il fare la modifica al devio che è indicata sulle istruzioni della parmatronic...prima di tutto stacca Solo il filo verde che è lo spegnimento e vedi se si comporta allo stesso modo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...prima di tutto bisogna vedere se state parlando della stessa accensione...perchè di 4 poli ce ne sono 2 tipi...una della pkS che ha 4 fili in uscita ed è ibrida 6-12volt....e un altra della pkXL-rush che ha 3 fili in uscita ed è tutta 12volt...inoltre la rush poi ha montato anche la 6 poli che è tutta un altra accensione...quindi duemmezzo a quale ti riferisci??...

 

...scrivi bene come l'hai collegata...eppoi comincia con il fare la modifica al devio che è indicata sulle istruzioni della parmatronic...prima di tutto stacca Solo il filo verde che è lo spegnimento e vedi se si comporta allo stesso modo!!

infatti...la mia è del pk xl rusch ed escono solo 3 fili ed è a 6 poli...poi diciamo che l'ho collegata a tentativi,ma non va...stasera tdico comunque come ho collegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite busellato.paolo

infatti...la mia è del pk xl rusch ed escono solo 3 fili ed è a 6 poli...poi diciamo che l'ho collegata a tentativi,ma non va...stasera tdico comunque come ho collegato

scusami veramente.. ma oggi sono stato incasinato.. domani do un'occhio e ti dico se trovo lo schema.. scusa ancora

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite busellato.paolo

parola è parola! allora.. lo schema non lo trovo purtroppo.. comunque ho preso in mano l'accensione e ci sono i 3 fili che vanno alla bobina (rosso, verde e bianco), poi ci sono 4 fili (nero, verde, giallo, e sembra un blu), in questi quattro fili il vecchio proprietario aveva inastrato(isolato) il blu ed il verde... io mi ricordo che i fari andavano e anche il tasto del spegnimento.. prova così...

a la montava su special quindi niente stop.. inteoria il blu dovrebbe essere quello per lo stop... poi non lo so

ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

..la tua è una 4 poli ibrida (pkS) con 4 fili....la sua è una 6 poli con 3 fili tutta 12volt...

...nella tua il blu è la fase delle frecce che sono 12volt...non lo stop...

...nella 6 poli il blu alimenta tutto, il verde è lo spegnimento e il nero la massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite busellato.paolo

ok..grazie veramente..provo e ti faccio sapere!!!!

no orax io ho una 4 poli.. io gli ho detto del blu che pensavo fosse lo stop in quanto sulla mi special monto un'accensione et3 ed il blu è lo stop.. tutto qui.. lo ho deotto da li.. comunque i collegamenti sono quelli che ti ho detto sopra.. si isola il blu ed il verde che va all'impianto elettrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

@apagliarusco si è la stessa!!

 

@paolo lo so che la tua è una 4 poli, come vedi te l'ho scritto un po di messaggi fa...ma la sua non è una 4 poli ma è una 6 poli...

 

la tua è una 4 poli pkS che è ibrida 6-12volt...le luci vanno a 6 (filo giallo) e le frecce a 12 (filo blu)....si possono anche mettere in serie le 2 fasi per avere piu luce...il verde spegne e lo puoi collegare tranquillamente!!

 

la sua è tutta un altra accensione...è 6 poli tutta 12 volt e ha solo una fase in uscita (filo blu)...dove collegherà tutte le utenze dopo aver interposto un regolatore di tensione e aver fatto la modifica al devio indicata nelle istruzioni parmakit..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite busellato.paolo

@apagliarusco si è la stessa!!

 

@paolo lo so che la tua è una 4 poli, come vedi te l'ho scritto un po di messaggi fa...ma la sua non è una 4 poli ma è una 6 poli...

 

la tua è una 4 poli pkS che è ibrida 6-12volt...le luci vanno a 6 (filo giallo) e le frecce a 12 (filo blu)....si possono anche mettere in serie le 2 fasi per avere piu luce...il verde spegne e lo puoi collegare tranquillamente!!

 

la sua è tutta un altra accensione...è 6 poli tutta 12 volt e ha solo una fase in uscita (filo blu)...dove collegherà tutte le utenze dopo aver interposto un regolatore di tensione e aver fatto la modifica al devio indicata nelle istruzioni parmakit..

oddio io pensavo che la pk rusch 50 montava la 4 poli.... mi scuso con tutti per l'errore che ho fatto! :WA

Modificato da busellato.paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio io pensavo che la pk rusch 50 montava la 4 poli.... mi scuso con tutti per l'errore che ho fatto! :WA

paolo mi sa che hai ragione proprio te...comunque ti posto la foto

http://imageshack.us/photo/my-images/717/1000313e.jpg/

comunque ora vi spiego:dallo statore escono 3 fili nero verde e blu,nella vespa invece ho:2 blu collegati insieme,un nero,un rosso,due giallo collegati insieme ed un verde.il pulsante dello stop l'ho gia sostituito con quello del px che dovrebbe essere a 12 volts,sicuramente diro qualche sfondone perche non ci capisco niente,comunque sia a me interessa che funzionino i fari e possibilmente il quadro di accensione..ovviamente c'è anche il regolatore di tensione,che io non ho nemmeno provato a mettere...mi potete aiutare???? :roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite busellato.paolo

paolo mi sa che hai ragione proprio te...comunque ti posto la foto

http://imageshack.us...7/1000313e.jpg/

comunque ora vi spiego:dallo statore escono 3 fili nero verde e blu,nella vespa invece ho:2 blu collegati insieme,un nero,un rosso,due giallo collegati insieme ed un verde.il pulsante dello stop l'ho gia sostituito con quello del px che dovrebbe essere a 12 volts,sicuramente diro qualche sfondone perche non ci capisco niente,comunque sia a me interessa che funzionino i fari e possibilmente il quadro di accensione..ovviamente c'è anche il regolatore di tensione,che io non ho nemmeno provato a mettere...mi potete aiutare???? :roll: :roll: :roll:

allora è diversa dalla mia 4 poli.. dalla mia ne usce 4 per il telaio e 3 per la bobina esterna.. di quo 4 fili che vanno all'impianto della vespa 2 ne vanno isolati..

comunque anche io non ne capisco niente.. ti dico queste cose solo perchè mi hanno dato un blocco con accensione 4 montato su special

Link al commento
Condividi su altri siti

@duemmezzo...allora hai scritto male...la tua è una 4 poli pkXL cono 20...quella di paolo è una 4 poli pkS cono 19...la tua è tutta 12 volt e per collegarla devi seguire quello che ti ho scritto sopra (i fili sono gli stessi della 6 poli), se hai gia messo l'interruttore stop del PX torno a ripetere che devi fare assolutamente la modifica al devio indicata nelle istruzioni parmakit altrimenti non risolvi nulla...il verde con il verde, il nero con il nero, e al blu ci colleghi tutti gli altri fili dopo che hai modificato il devio e hai messo il regolatore...ovviamente lampade a 12volt!!

 

@paolo...la tua è una 4 poli pkS...è ibrida 6-12volt...sul filo giallo hai 6volt per alimentare le luci e sul filo blu ne hai 12 (di volt) per alimentare le frecce...

Link al commento
Condividi su altri siti

@duemmezzo...allora hai scritto male...la tua è una 4 poli pkXL cono 20...quella di paolo è una 4 poli pkS cono 19...la tua è tutta 12 volt e per collegarla devi seguire quello che ti ho scritto sopra (i fili sono gli stessi della 6 poli), se hai gia messo l'interruttore stop del PX torno a ripetere che devi fare assolutamente la modifica al devio indicata nelle istruzioni parmakit altrimenti non risolvi nulla...il verde con il verde, il nero con il nero, e al blu ci colleghi tutti gli altri fili dopo che hai modificato il devio e hai messo il regolatore...ovviamente lampade a 12volt!!

 

@paolo...la tua è una 4 poli pkS...è ibrida 6-12volt...sul filo giallo hai 6volt per alimentare le luci e sul filo blu ne hai 12 (di volt) per alimentare le frecce...

hai ragione orax, è pk cono 20...mi ero spiegato male io...ormai t chiedo un'altra cosa...dove trovo la guida x modificare il devio luci??e poi,ho sbagliato a mettere l'interruttore px??in tal caso posso rimontare il suo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, non lo si frega mica Orax.. Approposito è tanto che non scrivi, o no?

 

Comunque per la tua accensione se l'impianto elettrico della vespa è primavera, non et3, allora il verde che esce dallo statore pk devi collegarlo al rosso dell'impianto elettrico primavera perchè et3 e primavera hanno questi due colori invertiti.

Poi modifica il devio come da guide, prendi un bel regolatore di tensione e lo alimenti con il cavo blu che esce dal telaio.

Sull'uscita del regolatore devi attaccare assieme verde blu e giallo del primavera.

Monta l'interrurrore freno del px e attenzione che non devi collegarlo al nero e ai blu come prima ma il nero lo escludi e invece devi separare i due blu e colleghi questi ai due capi dell'interruttore.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, non lo si frega mica Orax.. Approposito è tanto che non scrivi, o no?

 

Comunque per la tua accensione se l'impianto elettrico della vespa è primavera, non et3, allora il verde che esce dallo statore pk devi collegarlo al rosso dell'impianto elettrico primavera perchè et3 e primavera hanno questi due colori invertiti.

Poi modifica il devio come da guide, prendi un bel regolatore di tensione e lo alimenti con il cavo blu che esce daltelaio.

Sull'uscita del regolatore devi attaccare assieme verde blu e giallo del primavera.

Monta l'interrurrore freno del px e attenzione che non devi collegarlo al nero e ai blu come prima ma il nero lo escludi e invece devi separare i due blu e colleghi questi ai due capi dell'interruttore.

Ops, intendevo dello statore!!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...